photo4u.it


Konica Minolta Z3
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jokerpunkz
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 105
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2004 3:04 pm    Oggetto: Konica Minolta Z3 Rispondi con citazione

Salve a Voi... Smile
sono ormai convinto nel mio prossimo acquisto kon la minolta Z3.....ho ankora un piccolo dubbio e nn riesco a trovare una risposta...forse voi nella vostra + profonda conoscenza saprete aiutarmi....dunque mi interesserebbe sapere l'apertura minima del diaframma x questa macchina...ho trovato la massima ke va da f/2.8 a f/4.5 xò sul minimo nn c'è traccia! grazie a ki sarà in grado d rispondere a anke a ki tenterà! hehe... Ok! ola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è traccia da nessunapare, manco alla minolta...

presumibile un f8, come nella media delle altre macchine. ma è solo una mia idea.

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jokerpunkz
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 105
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie mille...anke io nn sono riuscito a trovare nulla kmq nn mi pare molto...cioè ho una pellicola vekkissima (ricoh KR-5 super) dell'83 ke ha un range seppur limitato ma ke va da f/2 a 16...solo 8!? uhm...ok! grazie kmq! Smile alla fine la mia decisione è quasi presa...l'uniko neo è la panasonic FZ20...ma credo ke rimarrò sulla Z3!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono tante le macchine compatte digitali che superano l'f8.....se la cosa ti può far star meglio.-
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jokerpunkz
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 105
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh nn mi fa stare benissimo ma almeno un po' meglio sì! Smile peccato kmq...potevano mettere d certo qualkosina in + senza problemi secondo me! Rolling Eyes kmq grazie mille x la risp! vedrò se trovo qualkosa,ma dubito...ola Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
El Nano
nuovo utente


Iscritto: 12 Set 2004
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso confermare che l'apertura minima è 8.

Ciao

_________________
Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jokerpunkz
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 105
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto grazie! e ho notato che hai proprio la macchina dei miei sogni...hehe! mi sai dire qualcosina in + su come funziona!? magari mi posti anche qualche foto? sai...la devo prendere anche io e mi piace troppo! se mi dc un po' come t trovi magari mi convinci anche d +! =) grazie! =) ola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
El Nano
nuovo utente


Iscritto: 12 Set 2004
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, mi trovo bene, ma come paragone ho solo una compattina della minolta da 2mp, quindi il mio parere non conta molto.
Io l'ho presa perchè un mio amico lavora alla minolta e me l'ha fatta avere per 300€, quindi puoi capire che per quella cifra non potevo trovare di meglio.
Per il momento l'unico difetto che ho trovato è che permette di salvare le immagini solo in formato compresso (jpg), non ha il tiff che aveva pure la compattina da 2mp...
Per adesso non ho altre lamentele Smile
Qua ci sono alcuni scatti fatti da me. http://charliebabysphotos.fotopic.net/

Se hai delle foto in particolare che posso fare chiedi pure che le posto.

Ciao

_________________
Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
boboclick
nuovo utente


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao El Nano,
Io e jokerpunkz penso che saremo i prossimi possessori di una Z3...

Io seguendo il consiglio di Jokerpunkz ho cercato di acquistarla su siti tedeschi e forse ho raggiunto un mezzo accordo con uno che me la passa 380 euro a cui naturalmente poi devo aggiungere i soldi per il vaglia postale ( Moneygram ) in Germania... La comprero li opp. su un sito italiano a 442 tutto compreso...

Le mie domande sono fondamentalmente queste....:

Il menu ha la lingua ITALIANA?
Come ti trovi a fare panorami? L'anti shock o stabilizzatore dello zoom funziona?
Come ti trovi a fare macro?
E' molto ingombrante e/ o pesante?

Attendo tue risp.

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Votovoltaico
nuovo utente


Iscritto: 17 Set 2004
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti,
Innanzi tuto per El nano...facci conoscere il tuo amico!!!!!!!
Ovviamente scherzo però 300Euro è veramente un ottimo trattamento.
Tornando alla Z3 io sono stato a vederela in negozio ieri e mi ha fatto una buona impressione ovviamente non l'ho maneggiata più di tanto.

Io sono propenso a prenderla da fotodigit.it il prezzo è più alto dei vari tedeschi o francesi ma c'è la garanzia ITALIANA e il pagamento in contrassegno che mi danno una certa fiducia.

Aspetto un'altro po' di buoni giudizi prima di decidermi a premere ACQUISTA ul sito.........
Se qualcuno ha dei consigli anche relativi ad altri siti sicuri ma più economici sono ben accetti.

SALUTONI A TUTTI!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jokerpunkz
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 105
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh bene bene...la cosa sembra prender euna buona piega! Smile
ora mi guardo le foto sul tuo sito El nano e t so dire...se per caso ne tiri fuori altre fammi un fischio! hehe...a quel prezzo te la prendo subito e d corsa... Smile ola!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jokerpunkz
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 105
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco ecco...mi sono visto le tue foto! accidenti che belle! hehe....sul serio quel bruco è troppo bello e hai fatto davvero delle ottime macro! nn sto qui a fare commenti tecnici che nemmeno sono in grado d fare comunque le foto sono davvero ben fatte e in fatto d risoluzione ecc sono molto buone...ancora un punto a favore della Z3! la prova zoom direi ottima! altro punto! lol
bene bene...direi che mi hai convinto! bravo anche il fotografo però! ola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
boboclick
nuovo utente


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Votovoltaico su granbazaar.it e' 20 euro in meno consegna in 72 ore pagamenti accettati:

Bonifico Bancario anticipato
Carta di credito
Vaglia
Paypal


e' comunque la garanzia e' comunque in tutta EUROPA...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jokerpunkz
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 105
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo sito...poi anche il prezzo nn è niente male! 428...beh se pensiamo che "qualcuno" l'ha pagata solo 300 è un furto...hehe però in linea d massima il prezzo è buono per essere in italia! ola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
El Nano
nuovo utente


Iscritto: 12 Set 2004
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jokerpunkz: Grazie per il commento positivo, soprattutto perchè sono le prime macro che faccio, mi è capitato quel soggetto per culo e l'ho voluto sfruttare Smile

boboclick: Il menù non è in ita, è in eng, fra, spa, krucco, japu e cinese.
Panorami per il momento non ne ho ancora fatti, ma intendi panorami in generale o incollando più foto?
L'antisake è una figata !!!! funziona perfettamente, sono riuscito a fare una foto notturna con posa di 5" tenendo la cam in mano, avevo solo un gomito appoggiato e la foto è venuta bene, ora non l'ho più perchè era solo una prova e l'ho cancellata altrimenti la postavo.
Cmq il maggior vantaggio dell'antishake è con lo zoom, lì basta una minima vibrazione che ti vengono mosse anche con una posa di 1/500 mentre se lo attivi la foto rimane nitida.
Le macro come puoi vedere vengono bene, distanza minima di messa a fuoco: 1 cm !!!!
Io personalmente non la trovo troppo ingombrante, ma l' è questione di abitudine, sicuramente la dimage50 è più piccina Smile

Io comunque la considero una buona cam, molto versatile, macro da 1 cm e zoom 12x.

Poi ognuno fa le proprie scelte.

p.s. ho aggiunto 2 foto in "prova zoom" nella mia gallery http://charliebabysphotos.fotopic.net/

Bye

_________________
Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
boboclick
nuovo utente


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, si parlavo di panorami come quello che hai fatto dei tetti delle case... A che distanza eri?
hai sfruttato tutto lo ZOOM?

Ma foto notturne?

perche' non posti una bella galleria?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
El Nano
nuovo utente


Iscritto: 12 Set 2004
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelle foto sono prima senza zoom e poi tutto lo zoom, ovviamente lo zoom digitale è disattivato.
La distanza.....non saprei, diciamo 30 mt dalla prima casa, le antenne sullo sfondo credo siano a circa 3 km in linea d'aria.
Foto notturne non ne ho ancora, la cam la ho da poco, datemi il tempo Smile

_________________
Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
boboclick
nuovo utente


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'antenna col gallo a che distanza e'?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
El Nano
nuovo utente


Iscritto: 12 Set 2004
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20 metri circa
_________________
Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Umbra_
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2004
Messaggi: 678
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che aspettate a comprarla? e' stupenda!!! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi