|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 9:12 pm Oggetto: [Tutorial] Conversione BN con doppio Hue/Sat Layer |
|
|
Vi propongo un metodo che uso per convertire in modo veloce immagini a colori in b/n, in tempi rapidissimi, mantenendo un ottimo livello di personalizzazione dell'effetto ottenuto.
Sicuramente ce ne sono di più precisi, ma comportano un livello minimo di conoscenze tecniche. Con questo metodo, anche un bambino portebbe divertirsi.
Non allegherò immagini, in quanto i passaggi sono brevi e molto semplici.
Utilizzerò i comandi in inglese, in quanto uso esclusivamente la versione inglese di photoshop.
Ovviamente questa procedurapuò esssere utilizzata con qualsiasi altro soft che utilizzi gli "adjustment layers" e il "blending mode" degli stessi.
(Sto inorridendo al pensiero di dover tradurre questi due termini in ita )
Cominciamo (allungo un poco per semplificare, i guru possono leggere e fare tutto in due passaggi):
Aprire l'immagine interessata.
Create un "adjustment layer" di tipo "Hue/Saturation"
Confermate senza cambiare i parametri
Create un'altro layer uguale a quello appena creato
Confermate senza cambiare i parametri
Selezionate il layer più in alto (Hue/Saturation 2)
Fate doppio click sull'icona di regolazione del layer in modo da far apparire Il dialogo di modifica dei parametri
Portate tutta a Sinistra la regolazione della saturazione e confermate
Click sul layer centrale (Hue/Saturation 1)
Nella casella del "blending mode" dove ora c'è scritto normal, scorrete fino alla fine e selezionate color
Doppio click sull'icona di regolazione.
Cambiate la regolazione HUE a piacimento e osservate l'anteprima sull'immagine, e divertitevi.
A piacimento inserire un altro layer per aggiustare i livelli in 2° o 3° posizione partendo dal basso e sistemare ulteriormente.
Spero vi sia stato utile, è anche abbastanza divertente da usare.
Fatemi sapere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo!!!!
Ecco...però....io ti devo fare una richiesta....
Me lo traduci in italiano perchè io ho quella versione...
Sono sicuro che non mi stai bestemmiando dietro...noooooooo
Scherzo, stasera provo e lunedi ti dico!
Ancora grazie del lavoro!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|