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gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
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Inviato: Lun 24 Lug, 2006 10:42 pm Oggetto: SONODISPERATO... la sfiga mi perseguita! |
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Mentre ero a Lourdes (quindi a buon diritto mi aspettavo il "miracolo") mi chiamano per avvisarmi che finalmente (dopo "solo" 4 mesi) la mia 5D è tornata dalla riparazione presso la New SAR.
Oggi appena rientrato in Italia la vado a ritirare.
Pochi minuti fa monto un obiettivo, inserisco batteria e CF... e vedo il bilanciamento del bianco su 5500K nonostante il selettore sia su AWB... in pratica lo stesso problema per cui l'avevo inviata in assistenza!
Ma non hanno provato la fotocamera prima di spedirla indietro?!?
Eppure sulla scheda di riparazione c'è scritto "Riparazione scheda Elettronica - Revisione Scheda di controllo del bilanciamento colori - Taratura funzioni programmate - Controllo generale"... ma in realtà temo non abbiano fatto nulla!
Sono disperato... solo l'idea di mandarla si nuovo da quei delinquenti della New SAR mi viene da piangere!
CHE DEVO FARE?!?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
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duval nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 39 Località: Roma
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Inviato: Lun 24 Lug, 2006 10:48 pm Oggetto: |
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NO daiiiiiii......sarebbe davvero assurdo...  _________________ Konica Minolta 5D Konica Minolta AF DT 18-70/3.5-5.6 (D) + Minolta AF 75-300/4.5-5.6 + Minolta AF 50/1.7 + Tamron MC7 AF Pentax Optio W20 ;Panasonic FZ1.2 ; Minolta Dimage F100 /// X's-DrivePro
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Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
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Inviato: Lun 24 Lug, 2006 10:50 pm Oggetto: |
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Cambia marca  _________________
1DMk2n in vendita .... |
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duval nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 39 Località: Roma
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Inviato: Lun 24 Lug, 2006 10:55 pm Oggetto: |
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Portala da chi te l'ha venduta... _________________ Konica Minolta 5D Konica Minolta AF DT 18-70/3.5-5.6 (D) + Minolta AF 75-300/4.5-5.6 + Minolta AF 50/1.7 + Tamron MC7 AF Pentax Optio W20 ;Panasonic FZ1.2 ; Minolta Dimage F100 /// X's-DrivePro
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Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:05 am Oggetto: |
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Chiami NewSar e pretendi che ti mandino un bel corriere a ritirare la macchina, con riparazione entro 2 settimane. Digli pure che scriverai al customer care Sony. |
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gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
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Inviato: Mar 25 Lug, 2006 1:16 pm Oggetto: |
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Stamattina sono andato con le p@lle a terra da Foto CMR.
Mi hanno consigliato di chiedere tramite lettera dell'avvocato la "risoluzione del contratto" e quindi il rimborso del valore della fotocamera.
Nell'attesa di vedere come andrà a finire rimane davvero il dubbio se continuare ad utilizzare la 5D (ho sempre quella presa di "seconda mano" che finora funziona perfettamente.... sgraaat!) oppure fare il fatidico "cambio di marca"!?!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
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Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
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Inviato: Mar 25 Lug, 2006 2:49 pm Oggetto: |
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Certo che quelli di Foto CMR non si smentiscono mai...
La soluzione dell'avvocato è la proposta più assurda che abbia mai sentito! Sai quanto tempo ci vuole per una cosa del genere?
Non so da quanto tempo hai la macchina ma è sicuro che il rimborso un'assistenza tecnica non lo farà mai.
Ti racconto la mia esperienza: acquisto la D5D ad Osimo, la porto a casa, spacchetto, carico la batteria, faccio 10 foto. Tutto contento il g dopo parto con fini reportagistici e trac! Dalla 15sima foto in poi ogni fotogramma è mezzo oscurato...
Chiamo il negozio, che fa scaricabarile sull'assistenza (Rossi) che invece mi dice che posso mandarla a loro, ma visto il brevissimo tempo passato dall'acquisto mi sprona a premere sul commerciante e pretendere la sostituzione, perchè loro la "aggiusterebbero" solamente.
La prospettiva di avere una reflex "aggiustata" a due gg dall'acquisto mi fa inc*****e come 'na bbestia...
Quindi seguo il suggerimento dell'assistenza e dopo aver sbraitato (ma neanche troppo) col negoziante, tempo due giorni e mi spediscono la 5D nuova!
Esperienza con foto CMR: volevano farmi pagare un Minolta AF 70-210 3,5 4,5 (fondo di magazzino) la bellezza di 350 EURO, sostenendo che quell'ottica a suo tempo costava 1.200.000 lire... |
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tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
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Inviato: Mar 25 Lug, 2006 4:17 pm Oggetto: |
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la cosa immediata da fare è di parlare direttamente e subito con la new sar ed esporre il problema (come diceva Izutsu) e chiaramente forzare la richiesta.
L'idea della lettera dell'avvocato non è poi tanto stupida, anche perchè ha sempre una valenza emotiva differente da una telefonata o una lettera scritta da un semplice consumatore!
credo! |
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M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
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Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:51 pm Oggetto: |
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Hai tutta la mia comprensione, ma mi sa che è arrivato il momento di passare a qualcosa di piu' convincente.Quoto Taz, se continui ad avere problemi una letterina firmata dall'avvocato potrebbe servire...  |
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Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
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Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:33 pm Oggetto: |
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Gli avvocati allungano i tempi in maniera spaventosa... Sono indubbiamente utili, am rappresentano l'ultima spiaggia.
Potresti riavere una 5D nuova quando la Sony avrà già fatto uscire la "A300".
Parlo per esperienza... |
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Digitar utente
Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 124 Località: Perugia
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Inviato: Sab 29 Lug, 2006 2:00 pm Oggetto: |
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Caro gianjackal, come detto in un'altra discussione ho mandato in assistenza la mia Dynax 5d per numerosi hots pixel e per un evidente problema di backfocus.
Ebbene, hanno tenuto la macchina per ben due mesi e quando è tornata i pixels non sono spariti, ma solo diminuiti, mentre il problema di backfocus è presente come prima della spedizione (il problema tuttora è presente perché, al di là dell'evidenza delle foto, il centro assistenza Canon che ho vicino casa ha fatto dei test e su un range di accettabilità di -/+ 3 risulta un backfocus di +15!!!).
Anche sulla mia scheda intervento la New Sar ha scritto "riparazione scheda elettronica" e taratura funzioni programmate".
Meno male che non sono il solo a cui è capitato.
Per l'eventuale risoluzione del contratto, qualora la macchina mi arrivi nuovamente "viziata", dovrò però rivolgermi a Pixmania, negozio presso cui ho comprato la macchina
Ciao
giulio _________________ La fotografia è il paradigma della vita. Spesso si sta dicendo la stessa cosa, è solo il punto di vista che fa la differenza. |
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FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
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Inviato: Sab 29 Lug, 2006 8:28 pm Oggetto: |
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A me la macchina è tornata a posto, l'assistenza è un po' lenta ma non è tutta colpa della new sar. Anche il centro in germania avrà le sue colpe, se solo loro possono fare determinati interventi è bene che si adeguino alle numerose richieste.
E' anche vero che negli ultimi mesi le km vendute sono state tantissime
(grazie al crollo dei prezzi) e i vari centri di assistenza si sono trovati sommersi di molto lavoro non previsto... _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
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biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
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Inviato: Sab 29 Lug, 2006 8:37 pm Oggetto: |
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mha...secondo me un centro di assistenza ripara e nn spedisce fuori,in germania,quelli si chiamano centri di raccolta!!
...dico sempre questa,ma come si fa a conquistare o combattere con cano e nikon,se nn si ha l'assistenza,quanto deve aspettare un pro per riavere la sua macchina e continuare a lavorare,mesi?e lo stipendio chi glielo passa?!?!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
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FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
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Inviato: Sab 29 Lug, 2006 9:01 pm Oggetto: |
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Sembra che tutte le macchine finiscano in Germania, la mia aveva un problema di frontfocus e solo in Germania hanno i macchinari per le regolazioni (o almeno così dicono).
Il 28-75 invece me l'hanno controllato in italia. Non so se l'hanno fatto loro, anche perchè mi sembra impossibile che possano gestire tutti i prodotti minolta d'italia da soli. Di sicuro buona parte delle riparazioni le smistano verso altri centri.
Può essere che l'assistenza minolta sia centralizzata per questioni burocratiche o per altri motivi che non conosciamo. In genere centralizzare i sistemi porta a svantaggi (per esempio "imbottigliamenti", rallentamenti vari) ma anche a tanti vantaggi (conoscere meglio i problemi, conoscere i centri più idonei per le riparazioni, feedback alla casa madre, uniformità dei prezzi, network più struttura e meglio gestibile, ...). _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
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