Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Per le macro, credo
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
A quanto ne so io serve ad eliminare le ombre nelle macro ed avere una luce uniforme (a volte troppo). L'MPE-65, ad esempio, rende al meglio accoppiato a questo flash per dentisti o riproduzioni o al Ring-Lite (2 flash opposti orientabili ai lati della lente frontale) per gli insetti.
Cosa ci facesse in esterno non lo so proprio, non ho idea della potenza di questo flash, ma magari basta per schiarire un po' le ombre
|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Con le modelle è usato per avere nell'occhio invece del solito riflesso del flash, un riflesso ad anello. Molto carino
Andrea
_________________ mingus |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 12:27 am Oggetto: |
|
|
Luce diffusa nelle brevissime e corte distanze, tipico utilizzo nella macro. Luce che non da ombre di angolazione. Nel ritratto molto spinto, diciamo il volto, oltre al tipico riflesso circolare nell'occhio, dona una certa tridimensionalità come conseguenza di una luce che arriva da 360° frontali. Luce senza ombre ma non piatta, ben sì tridimensionale Ciao
|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le risposte... da quel (poco) che ne capisco sembra l'ennesimo optional di cui non poter fare a meno!
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Grazie mille per le risposte... da quel (poco) che ne capisco sembra l'ennesimo optional di cui non poter fare a meno! |
Si se fai macro però...altrimenti direi che ne puoi tranquillamente fare a meno. Io ho un ring lite e infatti lo uso solo in macro.
ciao
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ma come "farne a meno"?? Hai sentito quello che dice Andrea? Dell' effetto sulla pupilla troppo carino??
Devo averlo!!!
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Ma come "farne a meno"?? Hai sentito quello che dice Andrea? Dell' effetto sulla pupilla troppo carino??
Devo averlo!!!  |
perché spendere 300 euro per un riflesso nella pupilla? prendi le lucine di natale (quelle dentro il tubicino di plastica), lo avvolgi attorno all'obiettivo e ottieni lo stesso effetto..... e poi fai pure sorridere la modella
|
 |
|