photo4u.it


Setting D70 personalizzate

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
prea
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 35
Località: Latina

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 12:18 pm    Oggetto: Setting D70 personalizzate Rispondi con citazione

Propongo una discussione dei migliori settings della d70 per le situazioni fotografiche più comuni.
Essendo tale macchina molto flessibile ognuno avrà esperimentato i settaggi del menù nella maniera più ottimale possibile.
Potrebbe essere di aiuto per eventuali occasioni simili che possono presentarsi.

prea

_________________
prea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 12:27 pm    Oggetto: Re: Setting D70 personalizzate Rispondi con citazione

prea ha scritto:
Propongo una discussione dei migliori settings della d70 per le situazioni fotografiche più comuni.
Essendo tale macchina molto flessibile ognuno avrà esperimentato i settaggi del menù nella maniera più ottimale possibile.
Potrebbe essere di aiuto per eventuali occasioni simili che possono presentarsi.

prea


non vorrei dire cavolate... ma se scatti in NEF (=RAW di Canon) queste personalizzazioni non servono, giusto?

secondo me meglio sfruttare le potenzialità di quel formato e operare in post-produzione per verificare quale sia il compromesso migliore foto per foto... Smile

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
prea
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 35
Località: Latina

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non tutti fanno postproduzione!!!

Mi riferisco in modo particolare alle modalità relative all'Ottimizzazione delle immagini proprie del Menù della D70.
Ottimizza foto più satura,più nitida più soft.
Ottimizza contrasto.
Modo colore ( sRGB,Adobe Rgb,III ssRGB).

_________________
prea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scatto solo in NEF ma comunque la mia D70 l'ho settata così:
    Ottimizza foto / LA
    Nitidezza / +2
    Contrasto / +1
    Modo colore / III
    Saturazione / 0

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi