photo4u.it

Pulire sensore!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono ottimi, usali con tranquillità, fatti due spatoline come nel sito che trovi in questa discussione con le carte di credito o altro e vai tranquillo Ok!
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

framilo ha scritto:
vuoi mettere? E' POLVERE CANON MADE IN JAPAN Ok!

munisciti di pecpad e eclipse e fai pulizie, io l'ho fatta a zero scatti Rolling Eyes

dici sul serio?? l'hai fatta a zero scatti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

framilo ha scritto:
sono ottimi, usali con tranquillità, fatti due spatoline come nel sito che trovi in questa discussione con le carte di credito o altro e vai tranquillo Ok!

DUE GOCCE E NON DI PIU' ALLORA...........
o una paura boia di far danno............. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro* ha scritto:
framilo ha scritto:

DUE GOCCE E NON DI PIU' ALLORA...........
o una paura boia di far danno............. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

prima fai delle prove pratiche su un cd....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
framilo ha scritto:

munisciti di pecpad e eclipse e fai pulizie, io l'ho fatta a zero scatti Rolling Eyes

si...si... Rolling Eyes

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

framilo ha scritto:
Lele80 ha scritto:
framilo ha scritto:

si...si... Rolling Eyes

dai che mi prendi in giro... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo prodotto per pulire il sensore l'avete mai visto?

http://www.shadesdirect.com/cleaning_prods_details_ita/brushoff.htm

Il pec-pad con liquido eclipse può andare bene oltre che per pulire i sensori, anche per pulire le lenti degli obiettivi?

Ovviamente sempre con una pompetta prima si cerca di togliere i granelli di polvere che potrebbero rigare la lente!

framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate... Mah ma quanto costa pulire il sensore al centro di assistenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

circa 2000 dollari per sporcarlo LOL
per pulirlo non credo ci riescano Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la cronaca... a gennaio avevo preso i pennellini per pulire tramite carica elettrostatica il sensore tipo: http://www.nadir.it/tec-crea/polvere-sensori/polvere-sensori.htm

li ho usati una volta appena arrivati... e basta... la polvere non c'è! Very Happy camierò obiettivo 20 volte a settimana e lamia 20d ha ora 6800 scatti (almeno 2500 da quando preso i pennellini) ma come problema èmagicamente scomparso. ovvio che una volta a settimana do qualche soffiatina col clisterino Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Contattando un commerciante su ebay che vende delle pompette per pulire i sensori mi è stato suggerito di sostituire il liquido Eclipse con una normale boccetta di etere etilico da comprare in farmacia.

Vantaggio? Il prodotto si dice essere uguale al 99% del'eclipse e il costo si aggira su qualche euro!

Se il preventivo presso http://www.shadesdirect.com presente su questa discussione più sopra è ancora valido (sto aspettando che rispondano ad una mia mail) il costo di una boccetta di Eclipse è di 14.40€ quindi molto elevato se è vero che può essere sostituito da etere etilico preso in farmacia!

Voi cosa dite?

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho contattato via mail la persona che ha scritto l'articolo sulla pulizia del sensore (http://puliziaccd.altervista.org/), chiedendo un consiglio sull'utilizzo di boccette di etere etilico da prendere in farmacia da sostituire al liquido Eclipse. Ecco la sua risposta:

-------------------------------------------
[..]

L'eclipse è metanolo puro (CH3OH). L'etere etilico è un'altra cosa.
Personalmente preferisco il metanolo puro (anche da laboratorio se non
vuoi comprare l'eclipse) piuttosto che l'etere etilico perché evapora molto prima.

Quindi se di eclipse (metanolo) sulla salviettina PEC*PAD metteresti 2 o
3 gocce, di etere etilico mettine 1 al massimo 2.

Soprattutto usa buon senso! Ho visto persone che hanno letteralmente annegato il sensore con metanolo (tanto evapora!!!!! mah). Quindi procedi con calma e prima di eseguire una pulizia del sensore verifica su un cd che la quantità di liquido che metti sul PEC*PAD non sia ne troppa ne poca e soprattutto che non lasci tracce o aloni!.

Per i prezzi da te indicati non so che dirti. Anche io ho preso il materiale da shades. Vale comunque la spesa dato che le salviettine e l'eclipse li userai per tantissime pulizie.

[..]
-------------------------------------

Ho poi ricevuto una mail, con i prezzi di alcuni prodotti commercializzati, dal sito specificato qualche post qui sopra (http://www.shadesdirect.com/), eccola (alcuni caratteri sono sfalsati, ma si capisce tutto):

-------------------------------------
In risposta alla Sua richiesta, con la presente offro pi?ormazione sui ns. prodotti per la pulizia del sensore ccd delle macchine fotografiche digitali e i costi relativi.

I?Sensor Swab sono stati progettati appositamente per pulire i sensori?CCD?delle fotocamere digitali, superfici ottiche delicate e difficili da raggiungere. Caratteristica unica dei tamponi 頬a loro realizzazione: confezionati singolarmente in?clean room,?i bastoncini risultano essere il prodotto pi?tto per la pulizia, data la loro estrema?purezza?e lunghezza delle fibre. La casa produttrice negli Stati Uniti garantisce addirittura eventuali danni al ccd per l'utilizzo adeguato dei Sensor Swab + Eclipse.?L?Eclipse 蠵n detergente ottico sensazionale, contenente metanolo, elemento attrattivo della polvere e se utilizzato? con i Sensor Swab, garantisce? un risultato? ottimale? per il? sensore.

Approvati e consigliati dalla Eastman Kodak company, Fuji film, Leica, Canon e Nikon.

I Pec-Pad sono ottimi per la pulizia di tutte le superficie delicati, tipo lenti, stampe fotografiche, BrushOff, ecc. Sono sempre estremamente puliti e non sono fatti dello stesso materiale dei Sensor Swab.

I prezzi sono:

Sensor Swab (confezione di 12) ? ? ? ??54,00 + IVA?20%
Eclipse (1 boccetta da 59 ml) ? ?12,00 + IVA?20%
BrushOff ? ? ? ? ?60,00 + IVA 20%
Pec-Pads (100 salviette 10x10cm) ? ?10,50 + IVA?20%
Spese di spedizione corriere espresso (Italia isole non comprese) ? ?10,00 + IVA?20%
(spedizione isole ?13+IVA)

Il totale ivato compreso trasporto per Eclipse + Pec-Pads 躠?39,00

Oppure, potrࠡcquistare il kit completo di pulizia del sensore:?Brush Off (60+IVA Vedi allegato per ulteriore informazione), Sensor Swab (54+IVA), Eclipse (12+IVA), e Pec-Pads (10,50+IVA):

Kit completo di pulizia del sensore ?120,00 + IVA (scontato 12%)
Spese di spedizione corriere espresso (Italia isole non comprese) ? ?10,00 + IVA?20% (spedizione isole ?13+IVA)

l'importo gia' ivato del kit completo compreso spese di trasporto 蠀156,00.

Accettiamo pagamento con carta di credito oppure bonifico anticipato.

Per pagamento con carta di credito, mi deve indicare numero di carta +
data scadenza(preferibilmente divisi in 2 e-mail per ragioni di sicurezza.)

In caso di ordinazione, mi deve indicare il tipo di macchina fotografica, l'indirizzo e l'orario di consegna, recapito telefonico ed
eventuale ragione sociale in caso di fatturazione.

----------------------------------------------------------------

In conclusione ho scoperto un altro sito che commercializza questi prodotti, è il seguente: http://www.micro-tools.com/Merchant2/merchant.mvc?LTPLanguage=EN&Screen=SFNT&Store_Code=MTE

Fa anche spedizioni in Europa e sembra avere buoni prezzi.

PS: ho notato che entrambi i siti di vendita di questi prodotti specificati qui sopra hanno un metodo di pagamento con carta di credito, il quale però prevede l'invio dei proprio dati attraverso mail (o più mail) e fax o telefono. In sostanza non si può fare un acquisto passando per una pagina protetta tipo "banca sella"!

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi autoquoto andando un po' fuori tema, ma penso ne valga la pena:

Stef78g ha scritto:

PS: ho notato che entrambi i siti di vendita di questi prodotti specificati qui sopra hanno un metodo di pagamento con carta di credito, il quale però prevede l'invio dei proprio dati attraverso mail (o più mail) e fax o telefono. In sostanza non si può fare un acquisto passando per una pagina protetta tipo "banca sella"!

Non fidatevi mai a consegnare i dati della vostra carta di credito a "persone fisiche"!! Molto più sicuro è effettuare un pagamento su attraverso un collegamento protetto, piuttosto che inviare i propri dati via mail o fax!!! Almeno questa è la mia opinione!! In proposito vi invito a leggere il seguente articolo:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=32675

Guardacaso all'interno potete leggere quanto segue:

"..ho letto articoli e sentito notizie in TV che esortavano gli utenti a non inserire mai le 20 cifre della propria Carta di Credito in rete. Piuttosto, per aumentare la sicurezza, consigliavano di inviare queste cifre o via Fax o tramite mail (Ma ci vogliamo rendere conto di quanto sia pericoloso affidare le nostre cifre magiche ad un'altra persona?)."

Salut! Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: