photo4u.it

pellicole a colori
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Originale supercompressa Smile

Ultima modifica effettuata da ciccaldo il Mar 27 Lug, 2004 4:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NPH 400 acquisita a 2000dpi con polaroid sprintscan 4000.
Per uso web acquisisco sempre a mezza risoluzione.
Crop e intera... l'avevo postata in versione bn un pò di tempo fà. Ops

crop_nodo.jpg
 Descrizione:
crop 100% della scansione a 2000 dpi
 Dimensione:  76.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2758 volta(e)

crop_nodo.jpg

nodo.jpg
 Descrizione:
foto intera ridimensionata
 Dimensione:  88.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2758 volta(e)

nodo.jpg

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile riconoscentissimo per le dritte, dopo aver disabilitato il multisample l'allarme è rientrato, proverò anche ad abbassare i dpi con le 400asa per vedere se miglioro ulteriormente la situazione Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel e ciccaldo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8366 qui trovate la migliore resa che sono riuscito a spremere dal mio scanner con le nph400. Non sono a livello delle scansioni dei vostri scanner che però costano dal doppio a 4 o 5 volte tanto rispetto al mio. Ops

Salut

ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il tuo scopo è fare belle scansioni scatta in dia! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2004 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Peter! Smile e grazie per il tuo contributo.
.. io non ho ancora avuto modo di provare le due 160. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi chi mi dà una dritta?

Mi serve un negativo b/n a sviluppo a colori C-41 di qualità passabile, mi serve per fare degli scatti di prova con una macchinetta che sto cercando di recuperare.
Quale pellicola mi consigliate?

Grazie Ciao

PS: scusate il leggero OT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Ragazzi chi mi dà una dritta?

Mi serve un negativo b/n a sviluppo a colori C-41 di qualità passabile, mi serve per fare degli scatti di prova con una macchinetta che sto cercando di recuperare.

Grazie Ciao

PS: scusate il leggero OT

ciao Corto

io di solito uso il Kodak TNmax 400 da 36 pose lo pago 4.20€
sviluppo in c41 ma molte volte in laboratorio quando hanno la macchina
non calibrata bene escono dei viraggi strani e mai dello stesso colore

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Io invece mi sono sempre trovato molto bene con la Ilford XP2 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto l'importanza delle informazioni contenute metto il topic in evidenza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Visto l'importanza delle informazioni contenute metto il topic in evidenza.

Si questo topic è fantastico, e per fortuna che Janchan quando lo ha aperto pensava che lo ridessero in faccia Wink

Felipe ha scritto:
Io invece mi sono sempre trovato molto bene con la Ilford XP2

Io invece pensavo a una T400 CN, che mi sembra abbia una buona latitudine di posa che forse è l'ideale visto che l'esposimetro della macchina che devo provare dovrebbe essere alquanto ballerino.

Tu come ti trovi con le XP2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Tu come ti trovi con le XP2?

Per quello che ricordo, quando stampavo, preferii la XP2 alla Kodak, sia perchè le dominanti della ilford erano piu' "gestibili" in camera oscura, sia perchè la grana mi sembrava migliore, oltretutto non le manca una buona latitudine di posa

Just my two cents Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sterioma ha scritto:
gerarcone ha scritto:

Mi pare che il Kodak T400CN, se sviluppato come una pellicola a colori, dà foto seppiate, ma non l'ho mai provato quindi potrei sbagliarmi.

Il Kodak T400CN va sviluppato come una pellicola a colori (processo C-41). Le dominanti colorate possono essere introdotte dalla stampa: le foto vanno stampate su carta per il bianco e nero, e non sulla carta a colori (a meno che la stampante non sia perfettamente calibrata).

Mi e' capitato, qui a Torino, che per sbaglio mi abbiano stampato su carta a colori, con conseguenti dominanti colorate (dal verdognolo al rosa). Ho fatto presente il problema (dopo essermi documentato su Internet), hanno riconosciuto l'errore e ristampato il tutto su carta per il bianco e nero.

non dirmi così..ce l'ho nella macchina stoi rullino ma solamente perchè i tipi da cui mia mamma l'ha comprato le hanno detto che era uguale al t max 400(che nn è vero penso).spero che il laboratorio da cui lo porterò(sono molot bravi)non facciano schifezze.
io a colori non scatto quindi non so che dirti janchan.
in bn ho provato tante cose.ultimamente cmq sto usando t max 400 e ho provato ilford hp5 e qualche cosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sterioma
utente

Iscritto: 01 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
ce l'ho nella macchina stoi rullino ma solamente perchè i tipi da cui mia mamma l'ha comprato le hanno detto che era uguale al t max 400(che nn è vero penso)

A parte il fatto che due pellicole uguali non esistono, il TMax400 e' un bianco e nero tradizionale, mentre l'XP2 e' un cromogenico. Al limite, si puo' dire che l'XP2 e' simile al T400CN di Kodak, che e' anche lui un cromogenico. Simile, ma non uguale.

Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no il rullino che mi hanno dato è
T400 CN(41)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sterioma
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
no il rullino che mi hanno dato è
T400 CN(41)

Scusa, avevo capito male io Rolling Eyes

Ad ogni modo, vale quello che avevo detto in precendenza: il T400CN e' un C41, il TMax un tradizionale.

Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se me le svilupperanno male li uccido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sterioma
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
se me le svilupperanno male li uccido

Per lo sviluppo del negativo non dovrebbero esserci problemi, e' un procedimento standard C-41.

Per la stampa, o te li stampano su carta bianco e nero, oppure se te li stampano su carta colore devono avere una stampante ben calibrata, altrimenti compariranno i famigerati viraggi seppia/verdolino/rosa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Differenze Fuji

premetto che mi piace usare spesso le pellicole di questa casa ( anche se per alcune ho qualche riserva);

le cose che non riesco bene a valutare ( probabilmente dovuta al laboratorio che le sviluppa) sono le differenze fra le pellicole Dia

-Velvia 100F professional

-Provia 100F professional

-Asta 100F professional

Quale la migliore ?
E le differenze?

gradirei inoltre un vs parere se avete delle esperienze con:

-Velvia 50 professional

--Provia 400F professional

Grazie Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' poco che uso la pellicola ma grazie a questo forum ho avuto modo di scoprire, apprezzare e trovarmi bene sia con velvia 50 che con la provia 100.
La seconda è l'ideale per per fedeltà dei colori, il suo vero punto di forza, perfettamente bilanciata sotto tutti gli aspetti di resa cromatica. La prima è la classica pellicola da cartolina, satuazione e contrasto molto esasperati ma di sicuro effetto in determinate circostanze, pompa molto il rosso.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo
Pag. 4 di 13

Vai a: