photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Canon Eos 6D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 33, 34, 35  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mais78
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Dom 28 Apr, 2013 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sono quelle dello stock vecchio che non funzionano, fattela cambiare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Apr, 2013 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mais78 ha scritto:
Si sono quelle dello stock vecchio che non funzionano, fattela cambiare

noooo, non lo sapevo ed ormai è passato troppo tempo!
mannaggiiaaaaaaaaaaa

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Apr, 2013 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zet@ ha scritto:
qualcuno ha preso una batteria compatibile per la 6D con infochip che funziona?

Io recentemente ho preso questa confezione da 2 batterie, per un totale di 25 sterline:
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B007QTESOM/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Funzionano benissimo su 6D, con indicazione corretta della carica e nessun messaggio di errore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mais78
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Dom 28 Apr, 2013 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zet@ ha scritto:
noooo, non lo sapevo ed ormai è passato troppo tempo!
mannaggiiaaaaaaaaaaa

Prova, sono garantite un anno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena ho modo di testare per bene la reflex e si scarica completamente la batteria originale, cerco di montare una nuova batteria Phottix così da verificarne la compatibilità...

P.S.: esiste il censimento per i possessori della 6D? magari ci si scambia info in maniera diretta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo alla Phottix, nel loro sito c'è una nota in cui si dice che solo l'ultima versione (etichetta nera) è compatibile con la 6D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pìolo
nuovo utente

Iscritto: 03 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Apr, 2013 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che sulla baia le reflex acquistate nello UK hanno spesso e volentieri il menu con due sole lingue (giapponese ed inglese), che non è aggiornabile via firmware.
Conviene verificare con il venditore se il menu non ha questa limitazione, prima di procedere con l'acquisto (poi potrebbe essere un problema vendere l'usato)
Ciao,
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mgg, 2013 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A titolo di curiosità personale, tanto per sapere se la macchina è stata manomessa per qualche prova in negozio, c'è modo di verificare esattamente gli scatti effettuati? Di solito per i corpi precedenti usavo EOSinfo, ma non saprei se funziona con la 6D (sinceramente non ho ancora avuto modo di provare).
Quanto tempo deve stare a caricare la batteria per la prima volta?

edit: dopo i primi test, come per tutte le macchine, confermo tutti i pro e contro della 6D, che si leggono quì come nel resto del web.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinata oggi Smile
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2013 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Ordinata oggi Smile

Smile bene bene bene!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima macchina darkmavis, ne rimarrai soddisfatto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
Ottima macchina darkmavis, ne rimarrai soddisfatto Wink

Speriamo bene, c'ho 60 ritratti programmati per la settimana prossima LOL

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Speriamo bene, c'ho 60 ritratti programmati per la settimana prossima LOL

L'unica e sottolineo unica "difficoltà" che ho riscontrato, ad ora, è il dover abituarsi alla nuova ergonomia, quindi alle dimensioni del corpo, e conseguentemente alle disposizioni dei comandi, di cui il joystick incorporato nella ghiera (per abitudine rispetto alla 50D, lo cerco sempre altrove, così come i tastini per ingrandire o rimpicciolire le foto in fase di visualizzazione degli scatti in macchina).

Ultima modifica effettuata da vfdesign il Sab 04 Mgg, 2013 9:51 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
L'unica e sottolineo unica "difficoltà" che ho riscontrato, ad ora, è il dover abituarsi alla nuova ergonomia, quindi alle dimensioni del corpo, e conseguentemente alle disposizioni dei comandi, di cui il joystick incorporato nella ghiera (per abitudine rispetto alla 50D, lo cerco sempre altrove, così come i tastini per ingrandire o rimpicciolire le foto in fase di revisione veloce degli scatti in macchina).

Mi ci abituero' in fretta, alla fine io uso quasi sempre il punto centrale, ed il punto di AF lo cambio principalmente quando la uso in Live View per i paesaggi, quindi non dovrebbe essere un problema troppo grosso per me.
E cmq per situazioni dove mi servira' un AF piu' "sportivo" ho sempre la 7D, che nonostante l'eta' e' ancora una gran macchina secondo me. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno la ha comprata da fordigit o galaxiastore negli ultimi 50gg? Se si mi dice i tempi di consegna dal momento dell'ordine? Smile
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Qualcuno la ha comprata da fordigit o galaxiastore negli ultimi 50gg? Se si mi dice i tempi di consegna dal momento dell'ordine? Smile

L'ho comprata io da galaxiastore, e l'ho ricevuta giovedì scorso dopo circa 12 giorni LAVORATIVI dal ricevuto bonifico (quindi NON dall'avvenuto pagamento, neppure se invii scansione dello stesso), ma tenendo conto delle diverse festività in calendario, sono tempi più che accettabili. Per Fordigit se non vado errato devi calcolare un mesetto circa, a far data dal ricevuto pagamento.
Se dovessi acquistare da galaxiastore accertati che vi sia reale disponibilità della versione con menu multilanguage quindi anche in italiano (hanno anche quella con solo inglese e giapponese) in magazzino, un amico ha aspettato circa una settimana in più per non aver fatto una telefonata preventiva, e ti segnalo inoltre che ci sono diversi gruppi d'acquisto a loro indirizzati che a scaglioni di circa 2 settimane ordinano numerosi prodotti.
Le comunicazioni via email non sono sempre celeri e puntuali, ma immagino che abbiano decine e decine di richieste da gestire ogni giorno. La spedizione è quasi alla pari del minimalismo in stile amazon (cartone immediatamente esterno rispetto a quello di fabbrica), ma a differenza di questi ultimi almeno hanno l'accortezza di proteggere il corpo macchina con abbondante plastica con bolle d'aria, ed al momento della spedizione inviano tutti i dati via email per il tracking online. Consiglio la spedizione assicurata, per evitare qualsivoglia equivoco.
Sono rimasto sorpreso della presenza di un solo cd su 3, come descritto sul manuale (anche se a quanto pare gli altri due riguardano descrizioni sul funzionamento Wi-Fi, in inglese, ed i manuali, in inglese, facilmente reperibili sul sito Canon). Ovviamente tutte le istruzioni, manuale compreso, sono in inglese.
In bocca al lupo!
consiglio sincero: se puoi provala e impugnala per mano prima dell'acquisto, a molti, me compreso, di primo acchito non ha convinto la struttura "ibrida" della 6D, ma poi ben presto "te ne fai una ragione" se la confronti con la 5D mkIII, soprattutto in relazione a prezzo/prestazioni.

Per qualsiasi altra info, scrivimi pure.

Vincenzo

Ultima modifica effettuata da vfdesign il Lun 06 Mgg, 2013 7:58 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già provato ripetutamente entrambe, so quel che voglio Wink

Sai segnalarmi qualche gruppo di acquisto?

vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2013 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Già provato ripetutamente entrambe, so quel che voglio Wink

Sai segnalarmi qualche gruppo di acquisto?

Ne ho linkato uno a caso (trovato mediante google) a pagina 20, e pare sia abbastanza affidabile.

vfdesign ha scritto:
Non so se in queste 20 pagine se ne è già parlato, ma pare che tramite questo gruppo d'acquisto:
http://sotomajor.altervista.org/viewforum.php?f=2
si possa acquistare la 6D da galaxiastore.it [Crevalcore - BO] a 1489euro, ivata, compreso trasporto assicurato, e con 2 anni di garanzia ufficiale Canon, 7-10 giorni al massimo ed è a casa, per quel che si legge.

Peccato che l'ho già comprata (dovrebbe arrivarmi a giorni), pagandola circa un centone in più Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Mgg, 2013 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

ordinata da fordigit il 19 marzo, consegnata il 9 aprile.

ciao.
Roberto

vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mgg, 2013 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi qualcuno ha flash Sigma per verificarne la compatibilità con il corpo macchina?

A me è successo questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 33, 34, 35  Successivo
Pag. 21 di 35

Vai a: