photo4u.it

Un anno con la mia s5000 :-)
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
-m@x-
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
.//CUT//
Meno male che la comprai, tre anni fa Smile Smile Smile

C'è ancora qualcuno che la usa, a parte me?

io io... l'ho presa in Germania nel 2004 ed è ancora con me!
L'ho presa quando ho iniziato a seguirvi (+ di 2 anni fà ormai) pur essendomi iscritto da poco!
foto ne ho fatte tante, veramente tante... qualcuna è pure finita su una rivista automobilistica nel 2005... ma cmq nn sono degne di nota per esser postate!
diciamo che allora servivano come testimonianza per 1 articolo a tema... e poi tante foto ricordo!
con la tecnica vera e propria sono invece incasinato!!!

resta cmq il fatto che ne sono soddisfatto... e dopo 1 periodo di stop fotografico... ultimamente l'ho ritirata fuori dalla borsetta... spolverata, preso un kit macro, tele, memoria nuova e sono in attesa imminente di un polarizzatore ordinato su ebay!
Insomma... l'ho nuovamente riscoperta e ora le stò facdendo qualche dono.

secondo me, ripeto... pur nn essendo 1 artista in fotografia e pur avendo tantissime lacune in generale... resto cmq soddisfattissimo dell'acquisto che ai tempi... grazie al mercato tenedsco... mi era costata pure parecchio meno rispetto a quello italiano Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi!! Ci sono Anche io!!!

E' da un pò che non scrivo più ma continuo sempre a leggervi e a scattare con la mia fedelissima S5000!!!

Unico neo per il tipo di foto che piacciono a me....non poter andare oltre i 2"!! Crying or Very sad

Buona Luce a tutti!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente ogni fotocamera ha i sui limiti, però ha anche i suoi pregi....e poi insomma, conoscendo bene pregi e difetti della propria fotocamera si possono comunque trarre delle ottime immagini ....
E' sempre il fotografo che fà delle belle fotografie, non la fotocamera Wink e in questa meravigliosa sezione ne abbiamo le prove Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco un altro siciliano possessore felice di s5000!....vedo che tutti parlano bene di questo modello che anche se datato tipo la mia s7000 a ragalato e continua a regalare foto ottime! ormai è risaputo che conoscendo a fondo la propria fotocamera e avendo pazienza e un buon occhio, non esistono limitazioni!... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
ecco un altro siciliano possessore felice di s5000!....vedo che tutti parlano bene di questo modello che anche se datato tipo la mia s7000 a ragalato e continua a regalare foto ottime! ormai è risaputo che conoscendo a fondo la propria fotocamera e avendo pazienza e un buon occhio, non esistono limitazioni!... Ok!

Tiro su questo 3D dopo un anno, per festeggiare il quarto compleanno della mia Fuji s5000 Smile Smile Smile

A giudicare dalle foto che hai scattato nell'ultimo anno pure tu, con la tua s7000, mi sa che hai davvero ragione (ma non c'era minimamente da dubitare Wink )

Quest'anno la mia Fujina ha subito un duro colpo; mi è caduta di mano e si è rotto lo sportellino delle pile Triste Adesso continua a funzionare, ma gli ho aggiunto una vite in ferro per aprire e chiudere lo sportellino.

Mi è dispiaciuto davvero tantissimo; quest'anno, al mare, mi sono ritrovato ad usare la vecchia s5000, perchè la s6500 è certamente superiore in qualità, ma è anche più pesante; alla fine pesa quasi il doppio... potrà sembrare strano, ma mi dava fastidio al collo; invece la mitica s5000 è più leggera e compatta (e mi scatta pure due RAW in fila, cosa che la s6500 non riesce a fare); la qualità era più che adeguata al tipo di foto da scattare, e così... Smile Smile Smile

In sintesi: W la vecchia s5000! Boing

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... d'altra parte non è solo questione di essere affezionati; questi sono alcuni degli scatti che ho postato quest'anno, tutti realizzati con la s5000; dite la verità, son mica tanto male, no? Smile

Smile

Ultima modifica effettuata da mike1964 il Ven 07 Nov, 2008 9:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che i colori della s5000 sono stupendi! Chissà per quale motivo non sono stati congeniti?! Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MilaCroft
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si avvicina anche il mio 4º anniversario con la S5000 .... e ne approfitto per mandarvi gli auguri ... a modo mio Very Happy Very Happy Very Happy

3976-02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  121.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1344 volta(e)

3976-02.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ... vi mando anche quelli seri LOL

auguri3ITA.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  111.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1341 volta(e)

auguri3ITA.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' scostumatella come posa LOL LOL LOL

Ma dimmi un po', Mila, come mai così poche foto nella tua galleria? Smile

MilaCroft
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Un po' scostumatella come posa LOL LOL LOL

Ma dimmi un po', Mila, come mai così poche foto nella tua galleria? Smile

Mi manca il tempo da dedicare alla fotografia come piace a me Triste

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, pauuuura stamattina! Surprised Surprised Surprised

La mia vacchia s5000 giaceva da un paio di settimane priva di pile; stamattina la prendo e gli metto quattro stilo, per fare un paio di scatti; niente.

Nessun segno di vita... Mah

Riprovo con altre quattro stilo... stessa storia; nessun indizio che la macchina sia viva... Surprised

Comincio davvero a preoccuparmi Crying or Very sad

Possibile che mi abbia abbandonato così?

Cosa può essere successo? Crying or Very sad

Non mi do per vinto; c'è l'alimentatore della F20; lo attacco alla s5000 e... tatatà!!!! si accende! Boing è salva! Boing Funziona!!! Boing Boing Boing

Probabilmente sono solo i contatti elettrici un po' ossidati, penso, e comincio già ad archittetare come pulirli.

Poi... prendo le pile della s6500 e le metto nella s5000: funziona pure con quelle! Very Happy

Morale della favola: ho messo a ricaricare tutte le stilo che ho in casa..... Mah Mah Mah

...fffiuuu, che paura! Surprised

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sei strizzato, eh???? Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Forse non c'entrerà nulla, ma credo che possa essere anche un problema di software....ma non è grave, ti spiego meglio:

ho un navigatore che sistematicamente se lo tengo spento per parecchio tempo, all'atto dell'accensione non si accende.
Devo ripetere il tentativo di accensione almeno una decina di volte.
Poi finalmente decide di riaccendersi, ma devo reinstallare tutti i settaggi di visualizzazione, tipo la lingua, km o miglia, ecc. ecc.

Un consiglio?
Anche solo una volta alla settimana, accendila e fai qualche scatto a vuoto...

Wink

P.s. questo è uno dei problemi quando si ha un doppio corpo macchina di cui uno è reflex Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma poi... avevi sostituito la portella del vano batterie con i pezzi della s5000 di Vic?
BIANCOENERO ha scritto:
P.s. questo è uno dei problemi quando si ha un doppio corpo macchina di cui uno è reflex Very Happy
Il problema di Mike è che ce ne ha 4 di corpi (F20 - s5000 - s6500 - K100ds) e tenere sveglie e pronte all'uso 4 macchine, non è cosa semplice Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ma poi... avevi sostituito la portella del vano batterie con i pezzi della s5000 di Vic?
BIANCOENERO ha scritto:
Il problema di Mike è che ce ne ha 4 di corpi (F20 - s5000 - s6500 - K100ds) e tenere sveglie e pronte all'uso 4 macchine, non è cosa semplice Very Happy

....e me lo dite solo ora?!?!?!?!? Incavolato Incavolato Incavolato
Sono 2 anni che aggiorno le fotocamere degli utenti.... Incavolato Incavolato Incavolato

Ancora non sono riuscito a studiare a memoria 924 utenti Fujisti e 1052 fotocamere.... Rolling Eyes

Inserisco la F20, va..... per sta volta ... Chiappette

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quinto anno con la s5000, comprata a dicembre del 2004.... Maiale

Parrebbe incredibile, ma pure quest'anno la piccolina ha lavorato un bel po', tra i vari battesimi e prime comunioni che ci sono stati tra il parentame e gli amici stretti. A distanza di anni rimango sempre più stupito da come questa macchina sia ben riuscita. Certo, al giorno d'oggi è in gran parte superata, e la qualità d'immagine sui crop al 100% non è comparabile a quella degli acquisti successivi (Fuji s6500 e Pentax K100DS). Però, ancora più di prima, salta fuori come il particolare rumore delle foto prodotte sia molto simile alla granulosità della pellicola. Insomma, a me piace ancora un sacco. Naturalmente la sto usando sempre in RAW, il modo migliore per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità.

Eccovi qualche scatto di quest'anno:

Tutte foto stampate in formato 20 x 30, con risultati ottimi.

Smile

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...i risultati si sapevano e poi non c'è niente di meglio quando si è ancora pienamente soddisfatti Wink
Le foto sono proprio belle e il tuo bimbo ormai un ragazzino o forse meglio dire ometto sta diventando sempre più bello Ok!
Hai un'ottima risorsa per provare le tue fotocamere e i tuoi obiettivi....il modello non ti manca Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: