| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Giaci69, della pianta grassa è rimasto solo il contorno e tutti gli oggetti sembrano sospesi nel nulla  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
filip a me nn pare..  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
ntosta utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 614 Località: Milano, Cosenza
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
oggi sono passato dal MW della mia città (Cosenza) ed ho stressato un pò l'addetto alle fotocamere...
Ho tenuto in mano per una 15ina di minuti la S6500fd (che poi non ho capito che sognifica la sigla "fd"), cmq volevo darvi le mie impresisoni:
Sembra molto robusta nonostante il peso sia mooooolto contenuto. Io l'ho confrontata con la mia dsc-V1 che è davvero solidissima (ah... il mio amato mattincino!), la 6500 pesa meno!
Ho notato che di tasti ce ne sono pochi sul dorso e così mi sorge un dubbio, visto che non conosco la serie nessuna della serie "S" ed il loro funzionamento:
- come si fa a regolare velocemente (durante le riprese) l'accoppiata diaframmi/tempo se si lavora in "Program" o i diaframmi se si lavora in priorità di apertura o i tempi quando si lavora ecc. ecc.? (insomma avete capito)
Ho visto che manca la slitta per il flash esterno (io non ho mai utilizzato un falsh esterno ma ci potrebbe essere sempre una prima volta) e per questo mi viene da pensare che potrebbero aver aumentato la potenza di quello pop-up (così come sosteneva filip credo)... e così mi sorge un'altra domanda per i possessori:
- usando il flash durante gli scatti quanto ci impiega a ricaricare per essere pronta ad un'altra flashata? (per me è molto importante perchè con la mia compattina ho perso svariati scatti per aspettare i 3.6 secondi di ricarica flash )
All'accensione è un fulmine, non ho cronometrato ma sono sicuro che in meno di un secondo è pronta per il primo scatto.
Come le altre della serie "S" funziona con le batt stilo e vorrei sapere dai possessori:
- quanti scatti riesce a fare con 4 stilo belle potenti (tipo 2500mha)?
Per quanto riguanda la qualità delle foto vi confesso che i 1200 o i 3600 ISO non mi interessano, ho sentito la necessità (rarissime volte) degli 800. Stamattina ho effettuato un paio di scatti ad 800 ISO senza flash e poi tramite l'LCD ho ingrandito al massimo... vi confesso che sembravano veramente buone ma era sempre un'LCD!
Spero di non essere andato troppo OT (in caso apro una nuova discussione) e spero di esservi stato utile.
PS: grazie a tutti i fujisti per l'accuratezza con cui testate e spremete le vostre piccoline, siete sempre un pozzo di informazioni preziosissime!
PPS: dopo aver letto e riletto quanto scrivete della S6500 sto ripensando di comprare una compattona e non una dslr entry (infondo la userei solamente per reportage... ok la smetto non voglio cadere nei soliti discorsi e diatribe tra compattone ed entry)
Antonio  _________________ www | flikr |
|
|
 |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
@ntosta:
fd = Face Detection ovvero quella "pseudo/utile" caratteristica introdotta per il riconoscimento in hardware dei volti delle persone e conseguente trattamento particolare degli stessi (cosa mooooolto da verificare!) _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali! |
|
|
 |
ntosta utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 614 Località: Milano, Cosenza
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie etere...
FD... che avrà anche la nuova canon G7 (che a me non piace proprio!);
e tra l'altro questa funzione è una cosa che a me non servirebbe mai perchè preferisco usare il punto centrale per mettere a fuoco e casomai ricomporrre l'immagine a mio piacimento. _________________ www | flikr |
|
|
 |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 7:48 am Oggetto: |
|
|
..però la G7 ha implementata questa funzione via software, mentre la S6500 via hardware...
Ciao! _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali! |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 7:57 pm Oggetto: Dubbi sulla S6500fd |
|
|
Salve a tutti...
Sono un nuovissimo arrivato...
Sono indeciso nell'acquisto di una S6500fd...sul sito ufficiale fuji ho potuto
valutare alcune foto in jpeg....
Ebbene non mi hanno soddisfatto...
Le foto apparivano con colori "impastati" il tutto aggravato da una nitidezza leggermente insoddisfacente...
Cosa che invece non ho notato con la S9500!
Alla luce di ciò non so se acquistare una S9500 o una S6500...
Le prestazioni per me hanno priorità...
Ringrazio tutti sin d'ora per l'aiuto  |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 10:29 am Oggetto: Re: Dubbi sulla S6500fd |
|
|
[quote="Diego83"Le prestazioni per me hanno priorità...
Ringrazio tutti sin d'ora per l'aiuto [/quote]
Benvenuta tra noi.
Per prestazioni cosa intendi..... nitidezza, velocità o alti iso? _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Nitidezza e alti iso!
La velocità non è una priorità per me...per il momento...
Grazie per il benvenuto!  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Diego...
A quali foto ti riferisci? Potresti mettere i link? Strano che non siano nitide... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 6:50 am Oggetto: |
|
|
Diego ha ragione, le foto sul sito originale sembrano fatte moto frettolosamente... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
Le foto...senza dubbio...sono state prodotte con poca cura !
La 6500fd...se non sbaglio...dovrebbe possedere una tecnologia costruttiva circa superiore a quella della S9500...(senza nulla togliere alla S9500,splendido gioiello fuji)...
Inoltre il suo SCCD possiede una minore densità di fotodiodi!
A fronte di questo...al di là della risoluzione...dovrebbe sfornare file più puliti,nitidi!
Invece no!
L'errore è stato fatto da chi ha realizzato le foto...
La macchina...me ne convinco sempre di più...è straordinaria!
Anche una S9500 trema davanti alle potenzialità della S6500...non me ne vogliano i possessori della S9500...
Ovviamente se sbaglio corregetemi... |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
| Diego83 ha scritto: | Le foto...senza dubbio...sono state prodotte con poca cura !
La 6500fd...se non sbaglio...dovrebbe possedere una tecnologia costruttiva circa superiore a quella della S9500...(senza nulla togliere alla S9500,splendido gioiello fuji)...
Inoltre il suo SCCD possiede una minore densità di fotodiodi!
A fronte di questo...al di là della risoluzione...dovrebbe sfornare file più puliti,nitidi!
Invece no!
L'errore è stato fatto da chi ha realizzato le foto...
La macchina...me ne convinco sempre di più...è straordinaria!
Anche una S9500 trema davanti alle potenzialità della S6500...non me ne vogliano i possessori della S9500...
Ovviamente se sbaglio corregetemi... |
Benvenuto Diego. La 6500 è un'ottima macchina ma mi dispiace è sempre un gradino in meno rispetto alla 9500 funzionante. Ti dò solo 2 caratteristiche slitta per flash esterno monitor inclinabile. Da un punto di prettamente tecnico fotografico dalla sua la 6500 ha il fatto di avere più iso ma soprattutto un sensore meno affollato. Comunque 2 ottime macchine, il fatto è che per sfornare il meglio da loro bisogna conoscerle bene altrimenti si potrebbero confondere tra mille altre e addirittura uscirne con le ossa rotte, l'approccio che si deve avere è quasi simile alla reflex se si pensa sempre alle compatte non usciranno mai buone foto. Tutto ciò AMMP. a tutti  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi... aspettiamo di avere la s6500 tra le mani e provarla decentemente prima di azzardare improbabili confronti.
Su una cosa mi sento di sbilanciarmi: sicuramente la s9500 (e la s9600) in buone condizioni di luce avranno più dettaglio  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
concordo con Mike e Peppe. _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Vero Mike e Peppe...nella qualità complessiva di una fotocamera concorrono tanti fattori oltre al sensore...
Perdonatemi se il mio discorso è stato "incompleto"...su importanti punti di vista!
Da ciò che ho scritto effettivamente traspare un giudizio che inquadra le macchine nel loro complesso!
Scusate! Farò più attenzione! Non è da me sfornare giudizi avventati...e se l'ho fatto mi scuso immediatamente...sono consapevole che il forum è seguito da tante persone...perciò ogni cosa che si scrive ha un determinato "peso" nelle scelte degli utenti!
Voglio subito precisare a scanso di ulteriori equivoci che il mio era un discorso volto al solo sensore delle due macchine,non al resto!
Purtroppo non sono riuscito a trasmettere il mio messaggio come si doveva!
P.S.:
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel gruppo
| Diego83 ha scritto: | Nitidezza e alti iso!
La velocità non è una priorità per me...per il momento...
Posso chiederti che tipo di foto devi scattare? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mauriz!
nitidezza e la possibilità di alti iso spesso sono sinonimo di una ottima qualità del sensore!
A tutto ciò se si aggiunge un buon obiettivo è possibile sentirsi oggettivamente avantagiati in tante situazioni "difficili".
Ecco perchè premo di più su quei parametri!
OVVIAMENTE poi è il fotografo a fare la differenza!
Sbaglio?  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23773 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:11 am Oggetto: |
|
|
| Diego83 ha scritto: | Ciao Mauriz!
nitidezza e la possibilità di alti iso spesso sono sinonimo di una ottima qualità del sensore!
A tutto ciò se si aggiunge un buon obiettivo è possibile sentirsi oggettivamente avantagiati in tante situazioni "difficili".
Ecco perchè premo di più su quei parametri!
OVVIAMENTE poi è il fotografo a fare la differenza!
Sbaglio?  |
Questo testo lo sto coltivando da 2 giorni, ora lo posto e non se ne parla più... poi cazziatemi pure se volete
Ragazzi...non vorrei peccare di presunzione...ma le foto viste in questi siti sinceramente non mi dicono proprio niente...ho visto molto ma molto di meglio fatto da noi.
Senza andar troppo lontano, le abbiamo viste tutti delle belle foto di faurbis, mike, finepix, filip, fotorep, pumilia, giaci, pask, e scusate se non ho nominato qualcuno ma la lista è moooolto lunga, non me ne vogliate.
Detto questo, ritorniamo sul discorso che non ci vuole una gran bella macchina fotografica per fare delle belle fotografie, ma un grande fotografo.
Un'altra cosa: è chiaro che se dovessero fare una fotocamera che non sia una reflex ma che il sensore sia uguale, che il grandangolo sia inferiore ai 28mm. come la 9500, che lo zoom sia superiore ai 380mm. come la 5600, che sia oltre i 9MP, che abbia il flash + potente e che abbia la slitta, che ti faccia le pizzette o i panini mentre scatti in RAW, certamente non costerebbero 500€, no?
Che poi se ne voglia parlare, assolutamente non ci sono problemi...
Scusate lo sfogo  _________________
Fabio |
|
|
 |
|