photo4u.it

Problema polvere sul sensore della D600?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 23, 24, 25  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUorro ha scritto:
ma ti immagini la scena .. foto di gruppo con la sposa con il vestito a pois^^
ahhahahahha

io mi immagino la scena in cui devo clonare 1800 puntini... Surprised

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
megthebest
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUorro ha scritto:
ma ti immagini la scena .. foto di gruppo con la sposa con il vestito a pois^^
ahhahahahha

sai che roba Very Happy .. magari se avesse la d800e potrebbe il vestito sarebbe pieno di moire Very Happy...
mi sa che le uniche rimangono per ora d700 e d800 Very Happy

credo di non sbagliare dicendo che chi l'acquisterà tra qualche mese avrà una macchina perfetta..

io prima di prendere la d7000, attesi più di 1 anno dalla sua uscita.. e fortunatamente, mi è capitato uno di quegli esemplari perfetti (sgrat sgrat) Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

megthebest ha scritto:
sai che roba Very Happy .. magari se avesse la d800e potrebbe il vestito sarebbe pieno di moire Very Happy...
mi sa che le uniche rimangono per ora d700 e d800 Very Happy

credo di non sbagliare dicendo che chi l'acquisterà tra qualche mese avrà una macchina perfetta..

io prima di prendere la d7000, attesi più di 1 anno dalla sua uscita.. e fortunatamente, mi è capitato uno di quegli esemplari perfetti (sgrat sgrat) Smile

ahahahahaah pienissimo... il pizzo fa questi effetti.
ahaha

a parte gli scherzi, ti sembra normale che uno debba aspettare un anno dall'uscita di una macchina per averla a posto?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
a parte gli scherzi, ti sembra normale che uno debba aspettare un anno dall'uscita di una macchina per averla a posto?

e per pagarla di meno aggiungerei.....
No, per me resta un salto nel buio anche perchè quasi tutti dimenticano di considerare la natura del pulviscolo che affligge questa reflex, che non è polline o smog ma veri e propri pezzettini di otturatore. Credo che col tempo nikon allenterà quelle due maledette viti che aveva stretto troppo o che cambierà la mescola delle lamelle dell'otturatore che attualmente somiglia ai ferodi delle pastiglie dei freni.
Ogni click una frenata.

walter59
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai mi pare di capire che la D600 è condannata e forse non è un buon investimento

A questo punto volendo cambiare direzione vi chiedo la D800 è a posto o ci sono ancora dei problemi.
grazie
walter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D800 nei suoi primi esemplari sembrava aver dei problemi di af sulle mire laterali, poi non se n'è più lamentato nessuno o almeno in giro non si sente più granché. Oggi resta una gran macchina ma per me un po eccessiva in termini di dimensione file. Di tanto in tanto qualche possessore lamenta una nitidezza al di sotto delle aspettative e qualcun altro ritiene sia una macchina da usare solo con ottiche fisse, una follia. Io continuo ad aspettare una D700 con sensore D4.
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una D700 con sensore D4...il sogni di molti, di recente qualche timido rumors è arrivato, sperem

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

walter59 ha scritto:
Ormai mi pare di capire che la D600 è condannata e forse non è un buon investimento

A questo punto volendo cambiare direzione vi chiedo la D800 è a posto o ci sono ancora dei problemi.
grazie
walter

No, ora e' a posto, vai sicuro.
Sono comunque 2 macchine diverse, lo sai sicuramente, e non solo per la differenza prezzo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
La D800 nei suoi primi esemplari sembrava aver dei problemi di af sulle mire laterali, poi non se n'è più lamentato nessuno o almeno in giro non si sente più granché. Oggi resta una gran macchina ma per me un po eccessiva in termini di dimensione file. Di tanto in tanto qualche possessore lamenta una nitidezza al di sotto delle aspettative e qualcun altro ritiene sia una macchina da usare solo con ottiche fisse, una follia. Io continuo ad aspettare una D700 con sensore D4.

Vero che è difficile impostare una risoluzione inferiore, ma con la D800 si può fare

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 2:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in jpeg sicuramente ma se si va di raw mi dicono di no

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il Raw penso si possa abbassare i bit per avere file un pò più leggeri....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah quello sicuro non uso il 14bit su una D700 Very Happy... non oso immaginare un raw a 14bit anche compressi su una D800 quanto possa occupare O' cafè

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
ah quello sicuro non uso il 14bit su una D700 Very Happy... non oso immaginare un raw a 14bit anche compressi su una D800 quanto possa occupare O' cafè

occupa 74,4 MB dimensione ragguardevole ma lontana da quella di Hasselblad Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

74,4mb?LOL hasselblad che se nn ricordo male arriva a processi di 16bit, una matrice colore e una gamma dinamica ben diversa dalle nostre cagatine Very Happy

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
74,4mb?LOL hasselblad che se nn ricordo male arriva a processi di 16bit, una matrice colore e una gamma dinamica ben diversa dalle nostre cagatine Very Happy

cagatina Surprised Surprised
la Hassy che ho avuto la fortuna di usare "per poco Crying or Very sad Crying or Very sad " costa anche qualche decina di migliaia di euro e ha un sensore Kodak pienoformato 120 con 60 Mp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
Ma allora, vale la pena comprare questa d600? Le macchie sul sensore sono sparite? o sono affette solo alcuni modelli? Mah Mah Grazie.

Io vorrei prenderla. Dopo lunga ricerca di mercato e richieste a varie persone che la possiedono mi sono convinto che il problema c'è un po' per tutte le macchine e ad oggi non c'è un numero seriale oltre il quale si può stare tranquilli. La differenza vera è la percezione del problema: alcuni sopportano di dover fare la pulizia più spesso e aspettano i 3-4000 scatti, soglia dopo cui il problema dovrebbe scomparire, altri lo trovano insopportabile e vorrebbero lanciarla dalla finestra.
Dove ti collocheresti tu non lo so.
La mia posizione è che riuscissi a pulire le macchie da solo (pompettina, spazzolina e eclipse) potrei anche fare l'acquisto e sopportare di pulirla più spesso del solito.
Se invece la pulizia non è fattibile da soli, francamente vorrei evitare di mandarla in laboratorio ogni 300 scatti (che vorrebbe dire 10-15 volte prima di arrivare ai 3000-4000).

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xdiablox come ti ho detto in altra sede la mia esperienza ad oggi è ampiamente positiva, unico vero limite è 1/4000 di tempo minimo che già in una giornata parzialmente coperta mi impedisce di usare aperture da 2.0 in su,. figuriamoci quando sarà estate, per cui urgesi ND.
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Xdiablox come ti ho detto in altra sede la mia esperienza ad oggi è ampiamente positiva, unico vero limite è 1/4000 di tempo minimo che già in una giornata parzialmente coperta mi impedisce di usare aperture da 2.0 in su,. figuriamoci quando sarà estate, per cui urgesi ND.

Ecco, questa è una considerazione importante...

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma devo dire non determinante per una scelta, al limite farò come l'altro giorno userò le impostazioni low stando attendo ad esporre per non bruciare le luci.
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

Si ma per me non è un grosso problema. Poi rispetto ad altri sensori che appena ti allontani dagli iso nativi perdono tremendamente, vedo che la d600 si comporta ottimamente un po' a tutti gli ISO, tra l'altro a me i 3200/6400 ISO puliti servono come il pane. Credo che alla fine la prenderò e mi attrezzerò con liquido e pompettina, adesso devo solo capire dove trovarla a un buon prezzo...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 23, 24, 25  Successivo
Pag. 19 di 25

Vai a: