| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2010 9:55 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Parlo di qualsiasi aggiuntivo che si monta davanti ad una lente sia grandangolare che tele. |
ottimo!Ma hai l'aggiuntivo grandangolare?quanto costa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2010 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Non so, tieni conto che già di base il 16mm non è un mostro di qualità, diciamo che è sufficiente a f2.8(scarso bordi discreto centro), appena discreto a f4 e discreto/buono (mediocre ai bordi molto buono al centro) a f5.6/8 (discreto ai bordi molto buono/ottimo al centro) oltre non va aggiungendoci davanti un vetro non può che peggiorare.
Sarebbe da prendere l'adattatore per leica M e montarci un 12mm voigtlander usato, spenderesti di più ma probabilemtne avresti parecchio di più. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12698 Località: Pavia
|
|
|
 |
arch.angelo utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 663
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 3:55 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | Beh come scritto questo è un periodo osceno e non ho tempo libero e la sera sono a pezzi, per il lavoro che faccio sto chiuso in un ufficio dalle 8-00 alle 19-30 minimo, in questo periodo poi ci scappano anche le 22 a volte.
|
dai che quest'anno non vi è andata male...
 _________________ sony nex + pentax + leica + contax |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Taci tu che sai troppo  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
tuaregh utente
Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 62 Località: treviso
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 12:05 am Oggetto: |
|
|
| qualcuno ha gia ordinato gli adattatori e dove, quelli che ho visto io costano un botto |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 8:20 am Oggetto: |
|
|
Da nikon discount io,quello per obiettivi leica M, l'ho pagato 89,89 compresa spedizione, sono in attesa che mi arrivi. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
|
|
 |
tuaregh utente
Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 62 Località: treviso
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|
| grazie ordinato pure io quello da nikon discount, per quelli decenti i prezzi sono a dir poco esagerati. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 10:59 pm Oggetto: |
|
|
I voigtlander presto saranno disponibili anche Italia presso l'importatore ufficiale e se i prezzi seguiranno quelli per micro 4/3 costeranno tra 149 e 159 euro....l'adattatore contax RF (non G ma quelle prebelliche) è sempre il più caro e immagino si attesterà sui 229/259 _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Ago, 2010 7:49 am Oggetto: |
|
|
L'adattatore di s. marino fa piuttosto schifo ho dovuto riavvitare tutte le viti e l'infinito si raggiunge prima del fermo con tutte le ottiche in mio possesso, ormai lo tengo sapendo quali sono i problemi e mi regolo di conseguenza; le mi ottiche si comportano molto bene compreso il vetusto hektor e l'elmar 50 3,5 a vite.... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
arch.angelo utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 663
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 6:01 pm Oggetto: |
|
|
secondo il famoso sito "rumoroso" pare sicuro che facciano il mirino e che invece al photokina non verrà presentata la 7 _________________ sony nex + pentax + leica + contax |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14013 Località: Monza
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 10:19 pm Oggetto: |
|
|
In attesa che esca un obiettivo che mi soddisfi mi son letto tutte le vostre elucubrazioni mentali per non dire altro
Ho apprezzato molto le prime immagini postate solo di recente da Andrea e spero di vederne presto altre anche degli altri.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato la nex 5 e devo dire che la qualità delle foto, i colori e la gamma dinamica è pari a quella delle migliori reflex, ma la praticità nei comandi la giudico insufficiente dovendo, quasi per tutto, entrare nel menù e nei sottomenù; spero che in un futuro aggiornamento la sony decida di attribuire ad uno dei due tastini multifunzioni (possibilmente quello che ora è dedicato ai suggerimenti per lo scatto, praticamente inutile e da nascondere in un sottomenù), la possibilità di gestire con immediatezza i parametri più importanti della macchina quali, tipo di fuoco, tipo di esposizione, modalità di ripresa, iso.
A quelli che la possiedono da un po di tempo più di me vorrei chiedere se a loro funzioni la modalità di risparmio energetico in quanto, la mia macchina, a prescindere se la imposti su un minuto piuttosto che su 30 minuti di inattività prima che si inserisca il risparmio di energia, non fa nulla restando praticamente sempre acceso il monitor anche quando dovrebbe spegnersi per l'entrata in funzione della modalità in questione. E' guasta la mia macchina o il risparmio di energia non è relativo allo spegnimento dell'lcd??? (cosa assurda).
Grazie. |
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 3:13 pm Oggetto: |
|
|
...non risponde nessuno???
attendo fiducioso... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 7:40 pm Oggetto: |
|
|
| Yumi ha scritto: | A quelli che la possiedono da un po di tempo più di me vorrei chiedere se a loro funzioni la modalità di risparmio energetico in quanto, la mia macchina, a prescindere se la imposti su un minuto piuttosto che su 30 minuti di inattività prima che si inserisca il risparmio di energia, non fa nulla restando praticamente sempre acceso il monitor anche quando dovrebbe spegnersi per l'entrata in funzione della modalità in questione. E' guasta la mia macchina o il risparmio di energia non è relativo allo spegnimento dell'lcd??? (cosa assurda).
Grazie. |
La mia spegne il monitor. Quale impostazione usi per la messa a fuoco? Non è che magari usi il fuoco continuo? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
vedo che più di qualche utente la possiede ...
ma non vedo postate foto significative ...
era (la NEX5) nei miei pensieri (in kit con il 16mm)
ma dopo 15 pagine di thread devo dedurre che non sia un buon acquisto ...
. |
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2010 10:06 pm Oggetto: |
|
|
| Andrea Giorgi ha scritto: | | La mia spegne il monitor. Quale impostazione usi per la messa a fuoco? Non è che magari usi il fuoco continuo? |
Grazie Andrea.
Ho riportato la macchina alle impostazioni di fabbrica ed ora il monitor si spegne... non capisco perchè prima non adasse.
Ora però mi hai fatto sorgere un altro dubbio: ho visto che nella mia non c'è differenza tra il fuoco singolo e quello continuo. Cioè anche quando è selezionato il fuoco singolo la macchina invece fuocheggia di continuo.
Puoi dirmi se lo fa anche la tua? Grazie. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Ago, 2010 6:13 pm Oggetto: |
|
|
| Yumi ha scritto: | Grazie Andrea.
Ho riportato la macchina alle impostazioni di fabbrica ed ora il monitor si spegne... non capisco perchè prima non adasse.
Ora però mi hai fatto sorgere un altro dubbio: ho visto che nella mia non c'è differenza tra il fuoco singolo e quello continuo. Cioè anche quando è selezionato il fuoco singolo la macchina invece fuocheggia di continuo.
Puoi dirmi se lo fa anche la tua? Grazie. |
Di norma non focheggia sempre, la tengo però in modalità "autofocus spot", non so se cambi qualcosa.
P.S. Sul sito Adove Labs sono uscite le RC di Lightroom e Camera RAW che supportano i raw delle NEX.  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Ven 13 Ago, 2010 2:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
|
|
 |
|