| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
| ste454 ha scritto: | | d80ista da 2 gg...sono entusiasta, è incredibile!!solo un po' complicata rispetto alla mia f80 ma ci farò l'abitudine e spero di imparare a usarla |
allora ci vuole un doveroso benvenuto!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Autumnalbeach nuovo utente
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno mi ha chiamato?!?  |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
|
|
 |
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno l'ha provato?
Io ho il terrore di fare qualche danno, essendo un'impedita totale col pc... _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho aggiornato sulla fiducia  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
| Cosa cambia in pratica? Non voglio leggermi tutta la discussione sul forum Nital. |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto velocemente...
1) Compatibilita' con Windows Vista
2) Abilitata la porta USB ad un nuovo protocollo di trasferimento (non mi ricordo il nome).
3) Miglioramento del Noise Reduction per pose da 1 a 8 secondi.
3) Qualcosa sulla posa "B"...
Nessun riferimento alla gestione del Matrix...
Ciao,
Dario _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi... mi sono deciso!!!
Entro questa settimana faro' l'ordine per una D80 + il 50 f1.8!!!
Che ve ne pare per iniziare???
Poi a Maggio (se tutto va bene) avro' la fortuna di andare a trovare una mia collega negli stati uniti, e li vorrei comprarmi altre lenti dato che i prezzi sono davvero convenienti.
Nel frattempo col 50ino avro' tutto il tempo per imparare a fotografare con una reflex (non ne ho mai posseduta una).
In usa vorrei prendere un sigma 10-20 e un tamron 17-50 f2.8. Valutero' anche uno zoom (almeno il 55-200 VR).
Che ne pensate?
Grazie,
Dario
Ps: potrei anche comprare la D80 in america intorno ai 550 euro (prezzo stracciatissimo). Pero' credo che non mi convenga per il discorso assistenza/garanzia.
Pero' con gli obiettivi rischio.... visto che il risparmio e' notevole!!! _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 12:23 am Oggetto: |
|
|
| Fabio Ferramola ha scritto: | | Cosa cambia in pratica? Non voglio leggermi tutta la discussione sul forum Nital. |
per quanto riguarda i miei usi, parrebbe nulla! mi sa che ci vediamo tra 1 anno, quando verrò a fare un altro sondaggio su chi ha messo questo firmware e chissà, magari dopo una settimana uscirà il 2.0.0 pronto a realizzare i nostri sogni
p.s.: ho riportato il link alla pagina nital esclusivamente per il fatto che nonnogg è colui che aveva scovato l'anteprima (il firmware non era ancora stato presentato su nikon-europe), se ti vuoi leggere la discussione te la leggi, altrimenti clicchi sul link al primo post e vai a vedere cosa cambia 
Ultima modifica effettuata da neverland il Gio 24 Gen, 2008 12:33 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 12:32 am Oggetto: |
|
|
Il mio ragionamento è molto semplice:
ho un Nikon D80, fatta da Nikon con le idee Nikon, esposizione Nikon, colori Nikon, la gestione Nikon... la foto Nikon.
Nikon rilascia un suo aggiornamento ufficiale. Viene da Nikon, non da chissà dove... perchè dovrei dubitare? pensare che la mia macchina va bene così ed io sono tanto furbo da non cascare in una trappola che Nikon non ha saputo vedere?
Ragazzi, ogni aggiornamento non può che essere positivo! Arriva dalla mamma che l'ha fatta  |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 12:36 am Oggetto: |
|
|
carlo nulla da dire, ma visto che i cambiamenti dichiarati non influenzano le mie condizioni di utilizzo, non ho tutta questa fretta  |
|
|
 |
Nicola Cagliari utente
Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
Consiglio:
sto per acquistare un D80 nuova, il dubbio riguarda l'ottica.
Meglio il 18-70 con assenza di aberrazione cromatica ma con insuficiente ingrandimento oppure meglio il 18-135 con un buon zoom ma con forse eccessiva escursione focale con maggior aberrazione?
grazie _________________ Nikon D80, obiettivi: Nikkor 18/70, Nikkor AF Micro 105 mm f2.8.Fuji S7000 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
| Nicola Cagliari ha scritto: | Consiglio:
sto per acquistare un D80 nuova, il dubbio riguarda l'ottica.
Meglio il 18-70 con assenza di aberrazione cromatica ma con insuficiente ingrandimento oppure meglio il 18-135 con un buon zoom ma con forse eccessiva escursione focale con maggior aberrazione?
grazie |
A me hanno detto che la principale differenza tra i due è che il 18-70 distorce molto meno sul lato tele. |
|
|
 |
ninoenina nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 16 Località: torino
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:01 am Oggetto: luminosità mirino D80 |
|
|
Buongiorno a tutti, sono in procinto di passare ad una reflex digitale . La mia scelta era caduta sulla Nikon D80 che al momento attuale mi sembra il miglior acquisto in termini qualità-prezzo-garanzia-ecc. ecc., e come molti consigliano mi sono recato in un centro commerciale per vederla da vicino e tenerla in mano.
Erano presenti vari modelli di reflex ( di fascia inferiore ma anche superiore) e dopo averle impugnate tutte il dubbio che volevo sottoporvi riguarda proprio la luminosità ridotta che ho riscontrato guardando nel mirino della D80 rispetto alle altre, Erano presenti 2 Nikon D80 sia con 18-70 sia con 18-135 e per entranbe ho avuto la stessa sensazione. Ripeto era la prima volta che le provavo, non sò se sia normale oppure possa dipendere da quelle ottiche e non penso neanche che importi molto se si usa l' AF però se volesi usare il MF potrebbe crearmi qualche problema?
Grazie a tutti per i consigli  |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:09 am Oggetto: Re: luminosità mirino D80 |
|
|
| ninoenina ha scritto: | Buongiorno a tutti, sono in procinto di passare ad una reflex digitale . La mia scelta era caduta sulla Nikon D80 che al momento attuale mi sembra il miglior acquisto in termini qualità-prezzo-garanzia-ecc. ecc., e come molti consigliano mi sono recato in un centro commerciale per vederla da vicino e tenerla in mano.
Erano presenti vari modelli di reflex ( di fascia inferiore ma anche superiore) e dopo averle impugnate tutte il dubbio che volevo sottoporvi riguarda proprio la luminosità ridotta che ho riscontrato guardando nel mirino della D80 rispetto alle altre, Erano presenti 2 Nikon D80 sia con 18-70 sia con 18-135 e per entranbe ho avuto la stessa sensazione. Ripeto era la prima volta che le provavo, non sò se sia normale oppure possa dipendere da quelle ottiche e non penso neanche che importi molto se si usa l' AF però se volesi usare il MF potrebbe crearmi qualche problema?
Grazie a tutti per i consigli  |
la batteria era inserita? perchè altrimenti è normale, la d80 ha un mirino stupendo! |
|
|
 |
ninoenina nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 16 Località: torino
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:17 am Oggetto: |
|
|
Quindi senza batteria il mirino è meno luminoso? Credo che fosse proprio così quindi non penso che lascino le batterie inserite alla mercè di tutti. Andrò sicuramente a verificare e se così fosse chiederò di poterla provare con batteria inserita (sperando ne abbiano una con un minimo di carica... ma dubito). Bene la D80 sta tornando ad essere la candidata ideale.
Grazie per la risposta superveloce  |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
| ninoenina ha scritto: | Quindi senza batteria il mirino è meno luminoso? Credo che fosse proprio così quindi non penso che lascino le batterie inserite alla mercè di tutti. Andrò sicuramente a verificare e se così fosse chiederò di poterla provare con batteria inserita (sperando ne abbiano una con un minimo di carica... ma dubito). Bene la D80 sta tornando ad essere la candidata ideale.
Grazie per la risposta superveloce  |
anche da spenta ci vuole la batteria, senza il mirino diventa scandaloso  |
|
|
 |
dani7522 utente
Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 145 Località: al confine del cuneese
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
presa !!
d80 presa ieri pomeriggio ..
oggi ho notato nel mitino una macchietta nei pressi dei punti di messa a fuoco ... forse polvere , visto che ho smanettato un po con l' ottica ??
comunque spero di farne buon uso !!!! |
|
|
 |
pany utente

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 195 Località: Versilia
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 12:03 am Oggetto: |
|
|
Presa da 15 giorni..........Felicemente soddisfatto  _________________ Nikon D700 +En-EL4a + MB-D300 + Sigma 150-500 OS HSM - Nikkor 24/70 F2.8G ED - Nikkor 14/24 F2.8G ED- NIKON AF 80-200/2.8 AFD IF ED- SB800- SB900 - Nikon 50 f1.4D |
|
|
 |
|