Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 12:49 pm Oggetto: Anno nuovo... Reflex nuova! :) |
|
|
Anno nuovo... Reflex nuova!
Ebbene si, all fine l'ho fatto! Dopo qualche mese di informazioni, lettura recensioni, monitoraggio prezzi (e soprattutto monitoraggio scorte visto che stanno finendo ovunque) ieri sono andato a ritirare la mia Canon EOS 5D Digital nuova di zecca, con addirittura il firmware già aggiornato di fabbrica alla versione 1.1.1
Pagata € 1.216!
Certo, non essendo un professionista ma un semplice amatore confesso di essermi sentito un po' "in colpa" per aver speso € 1216 solo di corpo macchina! Però come dice un collega mio, c'è chi si diverte con canne e coacaina e io non posso spendere "qualche" Euro per attrezzatura fotografica anche non lavorandoci?
Per adesso ho "solo" il Canon EF 50mm f/1.4 USM che verrà affiancato più in là dal Canon EF 100mm f/2 USM
Ora mi vorrei prendere 2 batterie cinesi (sono rischiose?) per avere più autonomia e poi vedere se più in là comprare anche questo famoso Battery Grip che non ho mai capito se serve ed è utile come qualcuno dice (altri dicono di no, boh...).
Cmq che dire, rispetto alla Canon EOS 400D Digital che sto per vendere è veramente più grande ed ergonomica, non mi credevo
Molto comodo il "rotellone" Il mirino è effettivamente più grande (li ho confrontati) ma ad essere sincero tutti parlavano della luminosità maggiore ma io non l'ho notata, almeno non così "maggiore" rispetto a quanto avevo letto. Purtroppo non ha la distinzione tra la rotazione delle immagini sul monitor LCD e sul PC quindi o si ruotano per entrambi o non si ruotano, sempre per entrambi
Per il resto adesso sto leggendo il manuale (in inglese) ma già mi piace e cmq venendo dalla 400D mi trovo molto a mio agio con i facili menu Canon.
La sopresa piacevole è stata, come ho detto all'inizio, la presenza già di fabbrica dell'ultima versione del firmware (1.1.1) che altrimenti avrei dovuto aggiornare io con un po' di paura trattandosi di una spesa "pesante"  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18421 Località: Siena
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 1:42 pm Oggetto: Re: Anno nuovo... Reflex nuova! :) |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Anno nuovo... Reflex nuova!
Ebbene si, all fine l'ho fatto! Dopo qualche mese di informazioni, lettura recensioni, monitoraggio prezzi (e soprattutto monitoraggio scorte visto che stanno finendo ovunque) ieri sono andato a ritirare la mia Canon EOS 5D Digital nuova di zecca, con addirittura il firmware già aggiornato di fabbrica alla versione 1.1.1
Pagata € 1.216!
Certo, non essendo un professionista ma un semplice amatore confesso di essermi sentito un po' "in colpa" per aver speso € 1216 solo di corpo macchina! Però come dice un collega mio, c'è chi si diverte con canne e coacaina e io non posso spendere "qualche" Euro per attrezzatura fotografica anche non lavorandoci?
Per adesso ho "solo" il Canon EF 50mm f/1.4 USM che verrà affiancato più in là dal Canon EF 100mm f/2 USM
Ora mi vorrei prendere 2 batterie cinesi (sono rischiose?) per avere più autonomia e poi vedere se più in là comprare anche questo famoso Battery Grip che non ho mai capito se serve ed è utile come qualcuno dice (altri dicono di no, boh...).
Cmq che dire, rispetto alla Canon EOS 400D Digital che sto per vendere è veramente più grande ed ergonomica, non mi credevo
Molto comodo il "rotellone" Il mirino è effettivamente più grande (li ho confrontati) ma ad essere sincero tutti parlavano della luminosità maggiore ma io non l'ho notata, almeno non così "maggiore" rispetto a quanto avevo letto. Purtroppo non ha la distinzione tra la rotazione delle immagini sul monitor LCD e sul PC quindi o si ruotano per entrambi o non si ruotano, sempre per entrambi
Per il resto adesso sto leggendo il manuale (in inglese) ma già mi piace e cmq venendo dalla 400D mi trovo molto a mio agio con i facili menu Canon.
La sopresa piacevole è stata, come ho detto all'inizio, la presenza già di fabbrica dell'ultima versione del firmware (1.1.1) che altrimenti avrei dovuto aggiornare io con un po' di paura trattandosi di una spesa "pesante"  |
Complimenti Davide, hai fatto un grande acquisto, te lo dice uno che ha utilizzato la 5D per tre anni con grandissima soddisfazione.
Si tratta di una grande fotocamera e ti stupirai fin dall'inizio per la qualità dei files che sforna.
Il battery grip è molto utile nelle inquadrature verticali in quanto i comandi sull'impugnatura consentono di impugnare la macchina in modo ottimale.
Un saluto e....buone foto!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Io sto provando a prenderne una nuova a un prezzo simile ma non ne trovo più nessuna!qualche suggerimento?
Saluti
Damiano |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
damy79 ha scritto: | Io sto provando a prenderne una nuova a un prezzo simile ma non ne trovo più nessuna!qualche suggerimento?
|
Io l'ho presa qui partecipando ad una loro asta e ritirandola a mano presso il negozio. Ho vinto l'asta il 25 dicembre, a Natale  _________________
   |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | damy79 ha scritto: | Io sto provando a prenderne una nuova a un prezzo simile ma non ne trovo più nessuna!qualche suggerimento?
|
Io l'ho presa qui partecipando ad una loro asta e ritirandola a mano presso il negozio. Ho vinto l'asta il 25 dicembre, a Natale  |
Grazie per la segnalazione!  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 2:02 pm Oggetto: Re: Anno nuovo... Reflex nuova! :) |
|
|
sanpit ha scritto: | Complimenti Davide, hai fatto un grande acquisto, te lo dice uno che ha utilizzato la 5D per tre anni con grandissima soddisfazione.
Si tratta di una grande fotocamera e ti stupirai fin dall'inizio per la qualità dei files che sforna. |
Si in effetti ci sto giochicchiando un po' da ieri sera e a parte i files (sto ancora studiando le funzioni varie e facendo prove) il corpo macchina trasuda proprio professionalità Più grande, più ergonomico, più pratico, più tutto Mi sembra solo ora, dopo 2 anni dalla prima fotocamera "manuale" (una Fujifilm FinePix S5600 ) di avere una vera fotocamera tra le mani Come tutte le cose conta il manico, se non si ha quello si può avere pure € 10.000 in attrezzatura e non farci niente, ovvio, però intanto me la sono fatta, la desideravo da parecchio e adesso è mia Vediamo piano piano di ampliare il corredo visto che adesso lo zaino mi si è svuotato  _________________
   |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Davide, io ne spesi 2200€ 2 anni fa... MAI pentito di quella spesa. E' una macchina STRAORDINARIA, mi ha regalato più e più gioie e... NON ho bisogno di altro, la terrò a lungo ed ancora di più...
Meglio 2200€ subito oppure 1000€ ogni anno per continui upgradini? Non ne ho dubbi, prendere ciò di cui si ha bisogno QUANDO se ne ha bisogno... non quando il mercato ti dice che ne hai bisogno.
Goditi il gioiello. E buone foto, ho visto il tuo sito e già ne fai di strabelle.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie imopen
In effetti sarebbe un delitto farsi scappare la 5D solo perché è uscita la MarkII (che costa più di 1000 Euro in più). Sono mesi che la seguo e ovviamente non ho mai trovato nessuno che si lamentasse di questa fotocamera, a nessun livello, sintomo dell'eccellente qualità raggiunta dalla Canon per questo modello
Per fortuna hanno inventato il concetto di "obsolescenza percepita" In questo modo un oggetto qualitativamente eccellente cala di prezzo solo perché passa il tempo ed esce il modello nuovo  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 10:20 am Oggetto: |
|
|
E' normale che dentro la scatola non ci sia nessun foglio o "libretto" di riferimento alla garanzia Italiana/Europea/Internazionale?
Ho solo la fattura rilasciata dal negoziante con tutti i miei dati (compreso codice fiscale) e il serial number della fotocamera associato. Basta questo foglio per la garanzia anche senza il "libretto"? Ma è di 12 mesi (essendo un prodotto a scopo professionale) o di 24 mesi come tutti? _________________
   |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 10:28 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | E' normale che dentro la scatola non ci sia nessun foglio o "libretto" di riferimento alla garanzia Italiana/Europea/Internazionale?
Ho solo la fattura rilasciata dal negoziante con tutti i miei dati (compreso codice fiscale) e il serial number della fotocamera associato. Basta questo foglio per la garanzia anche senza il "libretto"? Ma è di 12 mesi (essendo un prodotto a scopo professionale) o di 24 mesi come tutti? |
Se la fattura è fatta con codice fiscale vale 24 mesi.
Se invece è fatta con partita IVA è di 12 mesi, e non importa se hai acquistato una 5D o una 350D. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Se la fattura è fatta con codice fiscale vale 24 mesi. |
Si è fatta col codice fiscale mio Però ho solo la fattura come documento, nessun altro foglio Canon o libretto (quello in cui di solito si dovrebbe mettere il timbro del rivenditore, con le specifiche della garanzia ecc.)  _________________
   |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Mspecial ha scritto: | Se la fattura è fatta con codice fiscale vale 24 mesi. |
Si è fatta col codice fiscale mio Però ho solo la fattura come documento, nessun altro foglio Canon o libretto (quello in cui di solito si dovrebbe mettere il timbro del rivenditore, con le specifiche della garanzia ecc.)  |
Basta la fattura dove è documentato l'acquisto dell'oggetto. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 10:59 am Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Basta la fattura dove è documentato l'acquisto dell'oggetto. |
Ah ok, grazie mille  _________________
   |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
complimenti bel regalo ti sei fatto! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 10:35 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | complimenti bel regalo ti sei fatto! |
Beh me lo sono meritato Cmq è per natale e compleanno... e magari anche natale 2009 và  _________________
   |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Marty McFly ha scritto: | Mspecial ha scritto: | Se la fattura è fatta con codice fiscale vale 24 mesi. |
Si è fatta col codice fiscale mio Però ho solo la fattura come documento, nessun altro foglio Canon o libretto (quello in cui di solito si dovrebbe mettere il timbro del rivenditore, con le specifiche della garanzia ecc.)  |
Basta la fattura dove è documentato l'acquisto dell'oggetto. |
L'unico mio dubbio nell'acquistare una fotocamera che non abbia nessun foglietto interno di garanzia europea è che se fosse di importazione extraeuropea non vorrei che i centri di assistenza non la accettassero per un eventuale riparazione pur essendo accompagnata da una fattura emessa da venditore italiano.
Magari con il seriale della macchina riescono a vedere che è destinata ad un mercato extraeuropeo e non la accettano.
Spero vivamente di no ma sto facendo l'Avvocato del diavolo....qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
Saluti
Damiano |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
A malincuore mi cancello dai possessori Canon 5D  |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Io non sò ancora se entrare nel club dei possessori della 5D o in quello della 5D MkII! |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Posso chiederti se all'interno della confezione che hai ricevuto da Lavtech c'era anche il tagliando della "European Warranty"?
Ciao Ciao
Damiano |
|
|
 |
|