| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente se ne è gia parlato, nel qual caso mi scuso per la ripetività, cosa ne pensate del nuovo Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS ?
Aldo _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 7:38 pm Oggetto: |
|
|
| olad ha scritto: | sicuramente se ne è gia parlato, nel qual caso mi scuso per la ripetività, cosa ne pensate del nuovo Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS ?
Aldo |
vai qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=284816
e scegli la lente che ti interessa...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
hod nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2007 Messaggi: 24 Località: Melito di Napoli (NA)
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti,
Sono in in cerca di idee per "farmi" il mio kit, un pò insoddisfatto delle prestazioni del mio 18-55 in kit alla mia reflex... mi sto facendo le ossa con una buona saggia 300D; il "plasticotto" inizia un pò a starmi stretto e la voglia di sperimentare ultimamente mi prende...
Per quanto rigurada la mia esperienza (molto ma molto ridotta:D ), sto cercando ottiche versatili, solide, dalla messa a fuoco rapida con una buona qualità costruttiva e dall'ottimo rapporto qualità prezzo (per la serie "ma va!"... ma l'affermazione non è mai superflua ) perchè voglio spingermi un pò oltre i normali scatti.
Che mi permettano di sperimentare senza "sparare mosche con la bomba atomica".
Le situazioni operative sono, per lo più, esterni con diverse condizioni di illuminazione ma non senza disdegnare gli interni.
poi, punto di domanda, è vero che i sigma tendono a spostarsi verso il giallino?
altro punto di domanda, è vero che i sigma soffrono di problemi di back focus?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che si presteranno per consigli e dritte.
insomma, optavo per un:
- sigma 70-300
- tamron 17-50
che ne pensate?
Ps.: sono niubbio... lo so... abbiate pietà...  _________________ [CENTER]Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel[FONT=Trebuchet MS][SIZE="1"]
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. [I][SIZE="1"]Beppe_Hod[/SIZE]
[FONT="System"][URL="http://giuseppeferraro-homelinux.blogspot.com/"] ... Me and myself and what i think about the world... [/URL][/I][/FONT][/SIZE][/FONT][/CENTER] |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 3:00 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | poi, punto di domanda, è vero che i sigma tendono a spostarsi verso il giallino?
|
Alcuni sì altri no... in genere gli ultra-economici tendono al giallino. I nuovi Sigma della serie EX, no.
| Citazione: | | altro punto di domanda, è vero che i sigma soffrono di problemi di back focus? |
Idem... alcuni sì ed altri no... più o meno come le altre lenti di terze parti.
Dato che si tratta di universali, è più probabile che il problema si manifesti rispetto alle lenti proprietarie (e questo vale anche per altri universali come Tamron, Tokina, ecc...)
| Citazione: | insomma, optavo per un:
- sigma 70-300
- tamron 17-50
|
E' una buona scelta, ma vista la tua premessa, per spendere meno ed aver buona resa, io farei:
EF-S 18-55 3.5-5.6 IS (quello nuovo) per quasi tutto
EF-S 55-250 3.5-5.6 IS dove serve il tele
EF 50 f/1.8 per ritratti in luce ambiente
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:03 am Oggetto: |
|
|
Secondo me è consigliabile avere ottiche luminose per cui il tamron 17-50 te lo stra consiglio.
Per le focali 70-300 se vuoi avere un fisso e luminoso devi spendere molti soldi. Se non hai disponibilità il consiglio è che sia buio ma almeno di qualità: il 70-300 IS canon dovrebbe essere migliore del Sigma, così come il 55-250 IS. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6448
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 9:34 am Oggetto: |
|
|
| Ferro ha scritto: | | Citazione: | poi, punto di domanda, è vero che i sigma tendono a spostarsi verso il giallino?
|
Alcuni sì altri no... in genere gli ultra-economici tendono al giallino. I nuovi Sigma della serie EX, no. |
Io ho avuto un 24-70 EX ed era decisamente giallo-verdino. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
I due EX che ho in firma invece no... ma hanno il nuovo trattamento antiriflesso (che se non sbaglio e' stato introdotto a cavallo tra il 2007 e il 2008), non sò il 24-70 EX che hai avuto usava lo stesso trattamento...
A memoria il 70-300 APO invece tendeva ai toni caldi ma senza eccedere, il primo kit sigma che ho avuto (18-50 3.5-5.6 e il 55-200 4-5.6) molto di più  _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
©orri nuovo utente

Iscritto: 03 Mar 2009 Messaggi: 6 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti sono nuovo del forum, questo è il mio primo post
Essendo niubbo e possedendo una D40 presa lo scorso anno con il doppio kit 18-55 e 55-200, vorrei evolvermi un pò magari permutando le ottiche che ho ed acquistandone delle altre. Le mia esigenza primaria (ora) sarebbero quelle di acquistare un obiettivo per fare dei bei ritratti in esterno (mia moglie mi tartassa ogni giorno) e che sia luminoso anche per scatti in casa in modo da ridurre l'uso del flash.
Quello che vi chiedo è un consiglio su quest'ultimo obiettivo e magari su qualche prossimo acquisto per rincalzare i plasticoni base.
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro che riuscite a fare sul forum.  |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2488 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 7:52 am Oggetto: |
|
|
| ©orri ha scritto: | Salve a tutti sono nuovo del forum, questo è il mio primo post
Essendo niubbo e possedendo una D40 presa lo scorso anno con il doppio kit 18-55 e 55-200, vorrei evolvermi un pò magari permutando le ottiche che ho ed acquistandone delle altre. Le mia esigenza primaria (ora) sarebbero quelle di acquistare un obiettivo per fare dei bei ritratti in esterno (mia moglie mi tartassa ogni giorno) e che sia luminoso anche per scatti in casa in modo da ridurre l'uso del flash.
Quello che vi chiedo è un consiglio su quest'ultimo obiettivo e magari su qualche prossimo acquisto per rincalzare i plasticoni base.
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro che riuscite a fare sul forum.  |
Innanzitutto, benvenuto!
In attesa che ti rispondano i più esperti, ti dico innanzitutto che secondo me dei buoni ritratti in esterno li puoi fare anche con gli obiettivi che hai, in particolar modo, credo, il 55-200. Insomma: comincia tu a tartassare tua moglie
Per casa, secondo me non c'è molta scelta. Se puoi, ti sconsiglio una permuta, perché gli zoom fanno sempre molto comodo (almeno se fotografi solo per diletto). Penso che la cosa migliore come rapporto qualità-prezzo, per la D40, sia il nuovo 50mm 1.4, almeno stando a quello che vedo in giro. Il 105 micro, che pure va benissimo, è un po' troppo lungo per casa (anche se volendo va bene anche quello) e, soprattutto, piuttosto costoso.
Buone foto
Guido Historicus _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
©orri nuovo utente

Iscritto: 03 Mar 2009 Messaggi: 6 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 10:25 am Oggetto: |
|
|
Innanzi tuuto grazie per la celerissima risposta
| Historicus ha scritto: |
Se puoi, ti sconsiglio una permuta, perché gli zoom fanno sempre molto comodo (almeno se fotografi solo per diletto). Penso che la cosa migliore come rapporto qualità-prezzo, per la D40, sia il nuovo 50mm 1.4, almeno stando a quello che vedo in giro.
Guido Historicus |
Per permuta intendi dare via il 18-55 e prendere il 50? Oppure andare sull'usato? |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2488 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
| ©orri ha scritto: |
Per permuta intendi dare via il 18-55 e prendere il 50? Oppure andare sull'usato? |
Intendo dare via il 18-55 e prendere il 50. Rimarresti scoperto sul grandangolo (e anche sul "normale", che su APS-C è circa 35mm). Senza contare il fatto che vendere il 18-55 vuol dire realizzare pochissimo.
L'usato, meglio se da una persona che conosci o di cui comunque ti fidi, andrebbe benissimo, ma non credo che gli obiettivi di cui sopra si trovino molto: il 50 1.4 oltretutto è uscito da pochissimo.
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
tarsio nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2008 Messaggi: 19 Località: Roma-Pietrabbodante(IS)
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 1:22 pm Oggetto: |
|
|
salve...ho letto tutto il 3d, ( che ritengo geniale), ma mi resta un dubbio...
posso investire poco la volta..e facendo i conti con le mia attuali tasche sono orientato verso lo zoom sigma 17-70 (sun mishu) potrei stendermi fino al canon 17-85 del bevo troppo caffè, anche se a questo punto diventano accessibili anche i fiat lux insomma stando sulle 250-350..io preferirei il sigma ma è così importante la stabilizzatore???
ps l'obiettivo sarà abbinato per ore alla 1000d _________________ in cerca della nuova macchina...400d o k1000??? |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
il sigma 17-70 è un'ottima scelta, è più luminoso del canon 17-85 e distorce di meno! Gli manca lo stabilizzatore, c'è chi lo ritiene indispensabile e chi no _________________ il meno è più |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
meglio il sigma... il canon 17-85 lo prenderi solo se in kit... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Heist884 nuovo utente
Iscritto: 21 Dic 2008 Messaggi: 30
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
| Vorrei capire una cosa: quando dice che il kit "Nun te allargà" (Canon (forse punterei al Sigma per risparmiare) 10-22 + Canon 28-135 IS) non è adatto alla fotografia naturistica intende che non è adatto a fotografare gli animali? Perché è corto? |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
è proprio corto... a me non che tu non abbia gli animali dentro casa ... per fotografia naturalistica un 200 è corto, meglio partire da 300, meglio ancora il 100-400
(in alcuni safari basta però il 10-22 con gli animali che ti entrano in macchina...) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Heist884 nuovo utente
Iscritto: 21 Dic 2008 Messaggi: 30
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie. Al momento non sono interessato a quel tipo di fotografia.
PS: Ma non pensate che Canon potrebbe presto decidere di sostituire il 28-135 con una nuova versione? |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
Heist: e perchè, per far concorrenza al 24-105L? Il 28-135, ancorchè un po' vecchietto, va benissimo... _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
tarsio nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2008 Messaggi: 19 Località: Roma-Pietrabbodante(IS)
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
grazie ad ander per il 3d e a voi per le risposte......
vado ad ordinare il sigma...
 _________________ in cerca della nuova macchina...400d o k1000??? |
|
|
 |
slayer utente
Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 175
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 9:00 am Oggetto: |
|
|
tra tamron 17-50 e sigma 18-50 quale comprereste sinceramente ?? a parte il mm di differenza
inoltre il sigma 17-70 come nitidezza è di molto inferiore ai due precedenti ??? |
|
|
 |
|