Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
...ma il link che ho in firma ("Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui") non lo legge proprio nessuno? tra gli altri, vi trovate questo 3D...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=18657
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: | Mingus capisco che non è proprio la stessa cosa ma purtroppo noi con le compattine dobbiamo ricorrere anche a questo in certi casi  |
sì sì lo so, in effetti avrei dovuto mettere un ' ' dopo la faccina che vomitava.
il 'problema' è che lo sfocato di ps è uniforme e non "aumenta" all'aumentare della distanza dal piano di fuoco (non so se è chiaro)
Andrea |
Chiarissimo Andrea anche se lavorandoci un pò su si possono fare "miracoli"  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
io sto iniziando ora ad avvicinarmi alla fotografia cmq con il diaframma aperto al massimo e zoom a tavoletta su un geranio ( fatta attraverso una zanzariera nn c'avevo voglia di uscire ) lo sfondo mi è venuto abbastanza sfuocato ( anche l'ape che provavo a fotografare ) .
 |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | fondamentalmente dipende dalla foto che vuoi fare. se vuoi fotografare una persona intera (ad esempio) avendo lo sfondo fuori fuoco, in ogni caso dovrai porti ad una certa distanza dal soggetto per poterlo inquadrare tutto (qualche metro, così ad occhio. poi naturalmente dipende dalla focale che usi): a quel punto ti sarà estremamente difficile sfocare lo sfondo, se usi la s5600 (o un'altra compatta), per quanto aperto possa essere il diaframma e per quanto lontano possa essere lo sfondo.
insomma, le "regole" che ho scritto sono generali e non sempre si possono applicare. l'unica alternativa è l'utilizzo di PS (guarda il video consigliato da sherko che è molto carino).
Andrea
OT: mi fa piacere che apprezzi il jazz. ti piace qualcuno in particolare?  |
Byas.....vado pazza per il brano
Jackie my little cat.. _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
OT x Mingus ...
Ciao
... ho notato che bazzichi da queste parti. Come mai? Fuji ti cova? |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
w miles davis allora
Comunque, a proposito dello sfocato, ultimamente stò usando un software di rendering incredibile. Si chiama maxwell ed a differenza di tutti gli altri software la telecamera è davvero una telecamera, bisogna infatti settare focale, tempi, iso apertura, insomma tutto, addirittura a 18mm è presente anche un po' di vignettatura (e non scherzo) e se avere lamelle dell'obiettivo poligonale o circolare. Devo dire che è anche molto divertente, bene con questo software lo sfocato è degno delle migliori reflex, se implementassero lo stesso algoritmo per photoshop sarebbe bellissimo.
Se siete curiosi vi posto degli esempi, oppure basta andare su maxwellrender.it e ne trovate a bizeffe.
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | OT x Mingus ...
Ciao
... ho notato che bazzichi da queste parti. Come mai? Fuji ti cova? |
Eheh, no, o almeno non per il momento. Per ora il mio rapporto con fuji si limita alle diapositive
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
ma che bella nausicaa...nn hai ritoccato nulla?!
è bella proprio anche l'inquadratura...insomma qua c'è il tocco della fotografa!!
sembra un quadretto con una vivacità e un contrasto che uno attribuirebbe solo alla reflex...e poi con lo sfondo sfuocato...
impostazioni?
PS bravissima, veramente bellaaaa _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
nessun ritocco!!!!infatti sono strafelice non mi aspettavo un risultato di questo tipo!!! le impostazioni...massima focale a massima apertura del diaframma poi dopo da casa ti dico tutto meglio che ora sono a lavoro!!! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Bravisima Nausicaa... la composizione è molto gradevole, così come la scelta di avere l'oggetto a fuoco decentrato... e mi piacciono anche questi bei colori saturi!
La nostra macchinetta tira fuori una bella nitidezza, non trovi?  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | ....
La nostra macchinetta tira fuori una bella nitidezza, non trovi?  |
è tutta apparenza, xkè PESa poco e quella foto in realtà deve essere pessima...  _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Bravisima Nausicaa... la composizione è molto gradevole, così come la scelta di avere l'oggetto a fuoco decentrato... e mi piacciono anche questi bei colori saturi!
La nostra macchinetta tira fuori una bella nitidezza, non trovi?  | ne ho fatte anche altre che sono in gallery!!! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Gannjunior ha scritto: | pask ha scritto: | ....
La nostra macchinetta tira fuori una bella nitidezza, non trovi?  |
è tutta apparenza, xkè PESa poco e quella foto in realtà deve essere pessima...  | prrrrrrrrrrr _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
eccone un altra!!!http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=121898 _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
|