|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 12:50 am Oggetto: |
|
|
Fofo84 ha scritto: |
Con questa cifra posso prendere qualcosa di buono, magari 1 buon grandangolo e un buon teleobiettivo??
|
Canon EOS 550D in kit con il 18-55 IS (stabilizzato), sui 650 euro (forse anche meno).
E poi Tamron 70-300 VC (stabilizzato, in versione con attacco per Canon EOS), che si trova sui 350 euro.
E ci fai tutto, con una buona qualità, spaziando dal medio grandangolo al lungo tele. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7798 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 8:42 am Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Canon EOS 550D in kit con il 18-55 IS (stabilizzato), sui 650 euro (forse anche meno).
E poi Tamron 70-300 VC (stabilizzato, in versione con attacco per Canon EOS), che si trova sui 350 euro.
E ci fai tutto, con una buona qualità, spaziando dal medio grandangolo al lungo tele. |
Su Fotodigit.it rispettivamente 580,00 e 357,00...
Ci sta dentro anche la borsa....  _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Fofo84 ha scritto: | Grazie e complimenti per la tua preparazione.
Preferisco un parere tuo piuttosto che quello di un commesso/rivenditore (con tutto il rispetto per loro, ci mancherebbe).
In questi giorni nelle varie catene di negozi (Euronics, Expert e Unieuro), tutti unanime mi hanno risposto:
- Tamron, lascia perdere, è plastica e le lenti sono scadenti soprattutto oltre i 200 mm non hai qualità;
- Sigma, se stabilizzata è buona;
- Canon, se stabilizzata è il miglior acquisto.
Che ne pensate di queste affermazioni?
Mi fido più di voi che siete esperti/appassionati piuttosto che di un commesso/rivenditore  |
Tamron, come tutte le altre case, comprese canon e nikon, produce lenti più riuscite e meno riuscite.
Sulle lenti che ti ho consigliato sopra:
il 18-270 tamron è il miglior tuttofare in circolazione, sicuramente migliore del 18-200 canon e del 18-200 sigma, e un pelo sotto il nikon 18-200, che a mio avviso è il migliore della categoria, ma con 70mm in meno. E arrivare a 270 o meglio ancora 300mm è abbastanza essenziale se vuoi fare foto naturalistiche.
Il tamron 70-300 VC ti garantisce una qualità decisamente migliore, visto che è una lente studiata apposta per essere un teleobiettivo e non un tuttofare. E' decisamente meglio sia del canon 70-300 IS che del nikon 70-300 VR, non perché canon e nikon non siano capaci di fabbricare lenti, ma per il fatto che il tamron è uscita da poco tempo, mentre i canon/nikon sono vecchi di 3-4 anni, e okay che un obiettivo non è un telefono cellulare, ma cmq anche qui vale la regola che più si va avanti e più gli obiettivi migliorano.
Il tamron 70-300 LD è invece il miglior teleobiettivo nella fascia 150 euro. E' probabilmente identico al nikon 70-300, nel senso che veniva prodotto identi e uno marchiato nikon e l'altro marchiato tamron.
Io penso che tu userai molto il teleobiettivo, per cui ti consiglierei di investire qualcosa di più e prendere il 70-300 VC (quello descritto sopra) e se mai risparmiare qualcosa sul grandangolo, dove il 18-55 IS per gli usi normali va benone. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|