photo4u.it

Marty McFly in edicola
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è cosa più sgradevole delle autocelebrazioni ... sindrome da fotoamatore medio che regala contenuti gratis alle riviste ...

pardon per la franchezza ...

(lo dico perchè ci sono passato pure io - autocelebrazione esclusa )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
lo dico perchè ci sono passato pure io

Mi fa piacere scoprire che sia un passaggio obbligato per poter diventare un grande fotografo, forse sono sulla strada giusta Imbarazzato

_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ... chiariamo ... nessun grande fotografo ...

resti sempre hobbysta a vita ...

ma almeno non regali le tue foto alle riviste ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè, non è che ho avuto chissà quale danno economico.
Mi piaceva l'idea di leggere il nome mio su una rivista di settore. Una ne ho mandata (è stata la prima volta per me) e una ne hanno presa e pubblicata. Certo se diventa un abitudine e ci cominciano a "contare" sul fatto che io fornisco foto gratis allora no, sono d'accordo con te.
L'"autocelebrazione" era solo per condividere questa piccola soddisfazione con la community che mi ha fatto nascere la passione della fotografia.
Se poi questo vuol dire restare confinato a vita nell'amatorialità media, ahò, che te devo dì, pazienza, mica devo diventare per forza un professionista (=bravo fotografo) Smile

Dodingo
utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
a me non mi hanno mai contattato quando hanno inserito le mie foto... non so voi...

In primo luogo faccio i complimenti a Davide per la foto, davero molto bella.
In secondo vorrei rispondere al mio quote: io l'unica volta che gli ho inviato per mail una foto mi hanno risposto dopo un mesetto con un commento critico alla foto, niente pubblicazione quindi.
Non hai idea però di quanto mi abbia fatto piacere leggere quella critica ad una mia foto fatta da una persona immersa nel settore.

Vai a fine pagina
dany78
utente

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo Davide, farebbe picere a tutti,nessuno escluso, vedere i propri lavori su una rivista di fotografia, continua cosi! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lecita soddisfazione personale Smile, e sembri adeguatamente dotato di buon senso per valutare questa piccola vittoria nella giusta prospettiva.

Complimenti anche da parte mia Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che c'è di male nel voler condividere la propria soddisfazione nel veder una propria foto su una rivista che parla di fotografia? che c'è di male (parlando di fotoamatori) nel voler mandare a titolo gratuito, come è ovvio che sia visto il tipo di spazio, una propria foto nella speranza che la stessa venga scelta per riempire una sezione apposita fatta di foto di comuni mortali....
vedo con molto più sospetto le riviste che NON PARLANO DI FOTOGRAFIA e riempiono i propri articoli di foto che pagano (se le pagano) due spiccioli...

in ogni caso ammetto che anche io ho provato una certa gioia quando la prima volta, ho visto la mia foto su fotocult... che ci volete fare... siamo bambini e ci accontentiamo di poco!!! Wink

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su FOTO Cult di gennaio, a pagina 45, hanno pubblicato una mia fotografia scattata all'interno del Colosseo il 16 novembre scorso Imbarazzato

Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Lun 28 Mar, 2011 11:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E bravo Marty. complimenti son belle soddisfazioni!
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehilà...non è che stai monopolizzando le pagine della rivista? ogni tanto compare qualche tuo scatto... Wink
complimenti...
credo che oltre ad essere una piccola soddisfazione personale sia anche la prova di una crescita artistica riconosciuta....

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca miseria, grande Marty ! COMPLIMENTI !!!
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti Davide... Smile
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi! Sono piccole soddisfazioni che però fanno molto piacere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ascoltare gli invidiosi, sono belle soddisfazioni!
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti! Wink

Quoto _NN_ ma solo quando si riferisce al fatto di regalare i contenuti gratis alle riviste...il fatto che la foto sia stata pubblicata significa che era, appunto, pubblicabile e che può trovare, anche se minore, spazio su una rivista specializzata come lo è per i professionisti ed i grandi fotografi...e siccome loro la fanno pagare la rivista, che si regolino di conseguenza oppure prendere la reflex e farsi un bel giro in campagna! LOL

Anche altre riviste danno questa opportunità...ma non augurerei a nessuno di passare sotto il giudizio del direttore de "Il Fotografo"... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul numero di maggio 2011 della rivista "fotografare" è stato pubblicato come portfolio il mio reportage su Tokyo Smile

www.davidelena.itwww.davidelena.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehillallà...ci hai preso gusto eh?
complimentissimi ancora....
ma quand'è che paghi da bere? Heineken?

bravo

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, grazie Imbarazzato
Da bere se magari arrivasse qualche soldo oltre alle soddisfazioni gratuite Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Grazie, grazie Imbarazzato
Da bere se magari arrivasse qualche soldo oltre alle soddisfazioni gratuite Ops

Complimentoni anche da parte mia!
Per quanto riguarda i soldi, un giorno vedrai che un ritorno ci sarà...quando meno te lo aspetti Wink
Un monocromatico quì del sito, per un paio di fotografie di cui una sola su richiesta, si è beccato 250€ per la prima e 700€ per la seconda... Wink

Non demordere...le carte buone le hai eccome... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: