photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Nikon D600
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un'altra domanda, sapete se l'oculare ingranditore KPS UMC 1.3x (questo, per dire) è compatibile con la D600? Lo è con la D300 e a vedere le foto il mirino è simile. Però non vedo citata la D600, sarà solo che non hanno modificato l'inserzione dopo che è uscita?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ho trovato una offerta di cui credo approfitterò. Posso scegliere in omaggio una batteria extra o il trasmettitore wifi.

Pensavo che il trasmettitore sia più difficile da reperrire, mentre una batteria di terze parti si trova sempre. Qualcuno l'ha provato? ha la sua utilità?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
megthebest
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Io invece ho trovato una offerta di cui credo approfitterò. Posso scegliere in omaggio una batteria extra o il trasmettitore wifi.

Pensavo che il trasmettitore sia più difficile da reperrire, mentre una batteria di terze parti si trova sempre. Qualcuno l'ha provato? ha la sua utilità?

non so quanto sia utile..
si trovano ormai schede sd eye-fi o wi-fi a prezzi molto abbordabili.

hanno app gratuite per andriod/ios, capacità fino a 32gb e non necessitano di connessione esterna..quindi nessun ingombro.

ho visto delle transcend sdhc 32gb classe 10 wi-fi a 70€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_transcend_32gb_wi-fi.aspx

Vai a fine pagina
roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:

Io prenderei il trasmettitore, se non ti serve lo rivendi a 50€. Una batteria la trovi, di terze parti, anche a 15-20€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2013 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
ragazzi...io l'ho fatta provare a niomo ieri..è rimasto contento...ma lui è pignolo di natura...cmq l'abbiamo provata con delle lenti top...e la bestia risponde benissimo!

Come mai la vendi? Diabolico

Ps: Nuova import a roma si trova a 1430... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso la D600. La questione macchie era veramente l'unica cosa che mi frenava perché per il resto le caratteristiche erano perfette per ciò che mi serve.

Devo dire che la caratteristica che mi ha fatto decidere sono state le dimensioni del corpo, volevo qualcosa di più portabile, siccome corpi grossi e ottiche pesanti vengono spesso lasciati a casa, e in mano mi ha fatto un ottima sensazione.
Lo dico perché molti hanno tirato addosso palta sulle dimensioni del corpo e mi sembra giusto sentire anche la campana di chi si trova bene.
Spero di poter provare al più presto il nuovo AFS 18-35 perché mi sono stufato di avere mastodonti tipo il 17-55 AFS che quando ce l'avevo su DX il più delle volte lo lasciavo a casa. La D600 con i vecchi AFD 20 e 35 o AFS 50 1.8 pesa molto bene, adesso speriamo in un aggiornamento dei vecchi AFD che sono veramente datati su questi nuovi corpi macchina.

Per il resto vi terrò informati sulle mie impressioni e sulla fatidica questione macchie sul sensore.

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Privato oggi il 18-35, costruzione economica (su livello del 24-85) leggerissimo, ma a sorpresa non distorce molto a mi pare vada bene su tutto il fotogramma ho qualche foto di scarso valore, più che altro muri .
Come scritto la d600 è stata per me un acquisto ottimo.

xdiablox
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Privato oggi il 18-35, costruzione economica (su livello del 24-85) leggerissimo, ma a sorpresa non distorce molto a mi pare vada bene su tutto il fotogramma ho qualche foto di scarso valore, più che altro muri .
Come scritto la d600 è stata per me un acquisto ottimo.

Ottimo.
Sto giusto cercando un equivalente del 12-24/10-24. Stesse caratteristiche ma per FX... cercherò di attendere un po' per farlo scendere di prezzo e informarmi un po' sul suo comportamento, ma è la lente che uso nel 90% degli scatti per cui mi serve come il pane...

Il 14-24 mi tenta molto perché secondo me bisogna sfruttare ogni sistema per ciò che di meglio offre rispetto agli altri, e il 14-24 è un motivo per scegliere nikon rispetto ad altri marchi. Tuttavia temo anzi so già che è troppo pesante per me e lo lascierei a casa troppo spesso. Fatto che già avviene per altre lenti che possiedo.

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di andare a prenderla la prox settimana.

Max hai provato delle lenti tuttofare da non svenarsi?

Ne vorrei prendere una da battaglia tipo il 28-75 Tamron per fare piccoli servizi e poi scattare coi fissi per mio diletto, sai mica come vanno?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bimatic
utente

Iscritto: 11 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="_Alex_"]Credo di andare a prenderla la prox settimana.

Max hai provato delle lenti tuttofare da non svenarsi?

Ne vorrei prendere una da battaglia tipo il 28-75 Tamron per fare piccoli servizi e poi scattare coi fissi per mio diletto, sai mica come vanno?[/quote]

Scusate l'intromissione...il 28-75 va moooooolto bene ( soprattutto considerato quello che costa ) anche su d600 ; il 24-70 ha tutta un'altra solidita' ( ed inevitabilmente, peso ) ed e' un altro pianeta ( e ci mancherebbe ) ma come lente alternativa a dei fissi "seri" e' assolutamente da consigliare.

nel test su d800

http://nikonrumors.com/2013/03/13/dxomark-best-lenses-for-the-nikon-d800-camera.aspx/

il nikkorone "prende" 28, il tamron 23 ed il 24-120 f 4 vr 22...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel club D600 del forum giallo ci sono diversi utenti che lo utilizzano e ne sono più che soddisfatti, infatti alcuni scatti postati sono veramente meritevoli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso il solito 35-70 2.8 come tutto fare economico, presto lo dovrei accompagnare ad un 28 1.8 . Anche se nel 90% dei casi vado di fisso. Per diporto vedrò cosa affiancargli forse un 28-105 afd piccolo leggero e macro 1:2 da 50 a 105 (tanto da f8 a f16, d'estate va benissimo) o un 24-85 vr usato.
Mi resta poi il tarlo del 35 1.4 come dream lens, il nikkor intendo. Potrei fare questa pazzia. Un altro acquisto che mi piacerebbe è l' 80-400 nuovo ma a 2700 di listino nital (poi credo si assesterà sui 2500) non se ne parla nemmeno per sbaglio.

bimatic
utente

Iscritto: 11 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Max Stirner"]Io uso il solito 35-70 2.8 come tutto fare economico, presto lo dovrei accompagnare ad un 28 1.8 . Anche se nel 90% dei casi vado di fisso. Per diporto vedrò cosa affiancargli forse un 28-105 afd piccolo leggero e macro 1:2 da 50 a 105 (tanto da f8 a f16, d'estate va benissimo) o un 24-85 vr usato.
Mi resta poi il tarlo del 35 1.4 come dream lens, il nikkor intendo. Potrei fare questa pazzia. Un altro acquisto che mi piacerebbe è l' 80-400 nuovo ma a 2700 di listino nital (poi credo si assesterà sui 2500) non se ne parla nemmeno per sbaglio.[/quote]

Io pero' fatico a capire come si possano spendere 2500 euro per il nuovo 80-400 ( con il vecchio sugli 800/900 usato ) quando con meno puoi prendere un 70-200 e un duplicatore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

Mi resta poi il tarlo del 35 1.4 come dream lens, il nikkor intendo. Potrei fare questa pazzia. Un altro acquisto che mi piacerebbe è l' 80-400 nuovo ma a 2700 di listino nital (poi credo si assesterà sui 2500) non se ne parla nemmeno per sbaglio.

Ma sai che ho provato un po' il 35 AFD (pochi scatti per dare un giudizio completo) però credevo fosse una schifezza totale, invece tutto sommato mi soddisfa, per cui mi terrò 35 AFD quello fino a quando non uscirà un 35 AFS F2, visto che lo stop di differenza rispetto all'1.4 non è fondamentale per i miei scatti.
Spero di far valere lo stesso ragionamento per il 20 AFD.

Altra prima impressione, la gamma dinamica è davvero ottima, in situazioni di luce mista ho visto che salva capra e cavoli, dove molti altri corpi mi hanno lasciato al palo.

Fatto negativo, non mi risulta ci sia la possibilità di scattare in 4:3 o altri formati. Lo so che si può croppare dopo, ma non è la stessa cosa che comporre direttamente in 4:3.
6:7 o 1:1 poi non ne parliamo.

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2013 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora è bene intendersi come nitidezza il 35 afd se la cava bene anche su macchine ff se diaframmato a f5.6 bordi compresi. Il suo unico problema è lo sfuocato duro bruttino nervoso, dipende per cosa lo usi. non ha modalità croppate la d600 è vero io speravo nel formato 5:4 ma niente. Poco male ci lavoro dopo.
@bimatic perché dalle foto che ho visto ha una resa splendida, perché il duplicatore è poco pratico se fai foto in giro, con una zoomata passo da 80 a 400 in attimo col duplicatore parti da 140 troppi si perde di versatilità.

enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Ma sai che ho provato un po' il 35 AFD (pochi scatti per dare un giudizio completo) però credevo fosse una schifezza totale, invece tutto sommato mi soddisfa, per cui mi terrò 35 AFD quello fino a quando non uscirà un 35 AFS F2, visto che lo stop di differenza rispetto all'1.4 non è fondamentale per i miei scatti.
Spero di far valere lo stesso ragionamento per il 20 AFD.

È un pò che sto' aspettando anch'io nuove uscite per il 20 ed il 35, spero che li presentino al più presto e che abbiano le ottime performance dei nuovi AFS G, primo su tutti il nuovo 28 1.8....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prime prove in giro.

4000iso usabilissimi, anche se ho scattato prevalentemente a 320iso.

Jpg non all'altezza dei Fuji (ovviamente) ma pregevoli, ho disattivato tutte le correzioni tranne la nitidezza, che era bassa e l'ho messa poco sopra la metà.

Decisamente se non è un lavoro ultra importante si può scattare in Jpg senza rimpianti.

Il 20mm ed il 35mm si sono comportati alla grande, praticamente basta chiudere uno stop per avere tutto nitido, fanno eccezione solo gli angolini estremi estremi estremi (praticamente con visualizzazione 100% un triangolo coi cateti da 10cm a 1024 x 768, circa 300pixel ogni cateto), ancora devo provare a tutta apertura.

L'85mm resta la mia lente preferita, una lama sempre e comunque, a tutti i diaframmi.

Il 180mm lo devo riprovare, attorno al tramonto non avevo mai foto senza micromosso anche a 4000iso e non ho voluto aumentare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alex, ci racconterai anche tu come sei messo a polvere, per favore?
Qualcuno mi saprebbe dire dove trovo online il miglior prezzo Nital? Ormai penso che presto cederò anche io, mannaggia a voi... Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui :
http://www.fornitureconti.com/nikon-d600-body-garanzia-italia-3-anni-sd8-gb-compresa-681C12.phtm

lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono quasi convinto che forniturconti non sia Nital... Secondo me giocano un po' sui termini per creare il dubbio però non citano mai Nital (che offre 4 anni di garanzia)... Comunque prima di decidermi un messaggino glielo manderò...
A me farebbe comodo Nital anche pagandola un po' di più perchè sono a Torino e nel malaugurato caso che avesse problemi gliela porterei direttamente... Certo la differenza tra 1600 e i 1900 di fotodigit è tanta...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 6 di 10

Vai a: