Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo
Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2015 11:51 pm Oggetto: La full frame Pentax |
|
|
http://www.ricoh-imaging.it/it/CPplus2015.html
Annunciata ufficialmente. Anche se non se ne sa niente. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2015 4:15 am Oggetto: |
|
|
Hanno presentato 2 lenti per FF quindi stavolta dovremo esserci. |
|
|
|
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2015 8:31 am Oggetto: |
|
|
Mi piace il design che richiama la 67. Ma sono lentissimi a presentare sto benedetto modello FF. Chi voleva il FF ormai l'ha preso e difficile che ritorni indietro _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
|
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2015 12:10 pm Oggetto: |
|
|
il design potrebbe non essere quello cmq |
|
|
|
Ern Archè moderatore
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2015 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente ci siamo! Che sia la volta buona! _________________ Ernesto
|
|
|
|
AlexFoto utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2015 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Tenendo conto che il disegno non è stato ancora finalizzato e che, a differenza delle due nuove ottiche zoom con copertura full-frame, non è neanche stata ancora inserita nel sito ufficiale, chissà se piuttosto che attendere la fine dell'anno, non si sappia qualcosa di più concreto nel 2016. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
|
LABRADOR utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2015 8:39 am Oggetto: |
|
|
Nelle presentazione ufficiale parlano di lancio commerciale entro la fine del 2015, è probabile che attendano di avere pronte altre ottiche , ad esempio un 24-70. _________________ labrador |
|
|
|
LABRADOR utente attivo
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2015 11:40 am Oggetto: |
|
|
questa ff sfrutterà la super-risoluzione?
Al CP + 2015 l Ricoh imaging , presenterà tecnologia della "super-risoluzione" per ottenere immagini più dettagliate grazie al micro spostamento dei pixel, utilizzando la stabilizzazione dell'immagine del sensore (SR). Questa tecnologia è probabile sarà installata nei nuovi modelli che verranno annunciati entro la fine dell'anno.
http://www.pentaxforums.com/forums/16-pentax-news-rumors/288174-super-resolution-pixel-shifting-future-pentax-cameras.html _________________ labrador
Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Dom 08 Feb, 2015 3:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
tomek1957 utente
Iscritto: 02 Mar 2013 Messaggi: 68 Località: Palmi RC
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2015 12:16 pm Oggetto: Era ora. Aspettavo da anni questa fotocamera. |
|
|
La aspettavo da anni la FF da pentax. Non ho voluto vendere 2 obiettivi dell'era analogica, seppur ho avuto offerte economiche importanti: 85 f1,4 star e 35 f2. _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
|
Sax utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1261 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2015 1:50 pm Oggetto: |
|
|
mette quasi paura sta acceleata di Ricoh!!!!!!!
spero che, il formato aps-c non venga "dimenticato", visto che sono all'avanguardia!!! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
|
LABRADOR utente attivo
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2015 3:13 pm Oggetto: Re: Era ora. Aspettavo da anni questa fotocamera. |
|
|
tomek1957 ha scritto: | La aspettavo da anni la FF da pentax. Non ho voluto vendere 2 obiettivi dell'era analogica, seppur ho avuto offerte economiche importanti: 85 f1,4 star e 35 f2. |
hai due gioiellini tienili stretti. _________________ labrador |
|
|
|
AlexFoto utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2015 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Trovo positivo che la "super-risoluzione" sia introdotta in diversi modelli, malgrado sia soltanto una trovata di marketing, considerando che a fronte di un'incremento minimo di risoluzione si ottiene un'incremento consistente nella dimensione delle immagini.
A questo punto aspetto che pure Sony nelle sue nuove fotocamere con sensore stabilizzato, proceda con qualcosa di analogo.
Stessa cosa per Panasonic, almeno quando si deciderà ad estendere la stabilizzazione su più modelli. _________________ AlexFoto
|
|
|
LABRADOR utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2015 9:45 am Oggetto: |
|
|
D'altro canto, sarebbe sciocco che Ricoh non utilizzasse queste opportunità tecniche, che mobilità del sensore consente. Come ha fatto con la funzione astrotracer per l'inseguimento degli oggetti celesti, o per la simulazione meccanica del filtro Antialiasing. Poi sarà l' utente a decidere se utilizzarle o meno. _________________ labrador |
|
|
|
maxxr utente attivo
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2015 10:56 am Oggetto: |
|
|
_________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
|
LABRADOR utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2015 11:31 pm Oggetto: |
|
|
_________________ labrador |
|
|
|
maxxr utente attivo
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2015 9:23 am Oggetto: |
|
|
labrador puoi tradurre.....io non capisco nulla...... _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
|
LABRADOR utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2015 9:27 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra di capire:
Che abbiano sperimentato aumento i pixel effettivi con Shake Reduction, ma la mole dei dati è grande, e la qualità delle immagini non migliora. Quindi, stanno cercando incrementare i dettagli, senza aumentare troppo i pixel . _________________ labrador |
|
|
|
alebri78 utente
Iscritto: 08 Feb 2015 Messaggi: 106
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2015 9:52 pm Oggetto: |
|
|
cioè quello che olympus ha inaugurato con la em5 mk2 che con questa modalità arriva a 40mp _________________
Flick<>500px<>Facebook |
|
|
|
LABRADOR utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2015 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Si dice che il principio di funzionamento sia similare ma non uguale e che Super-risoluzione con lo SR sarà utilizzata per ottenere informazioni sui colori primari RGB, allo scopo emulare i pixel dei sensori Foveon.
Si dovrebbe avere un miglioramento della risoluzione SR di 1,5 - 2 volte,
e l'incremento delle dimensioni dei dati fino a 4x, da utilizzare esclusivamente per soggetti non in movimento _________________ labrador
Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Dom 15 Feb, 2015 6:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
AlexFoto utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2015 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che questa full-frame sarà dotata di un sensore da 36 megapixel sia perché Pentax non ottiene mai l'ultime uscite di Sony (a differenza di Nikon) ed anche perché fare uscire una full-frame da 50 megapixel quando è uno dei pochi produttori tradizionali con una medio formato digitale da 50 megapixel potrebbe generare una forma di concorrenza interna, per quanto le differenze tra i due sistemi rimangono. _________________ AlexFoto
|
|
|
|