photo4u.it


telezoom per NIKON?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cicciopalla
nuovo utente


Iscritto: 09 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 11:14 am    Oggetto: telezoom per NIKON? Rispondi con citazione

mi potete consigliare un telezoom 70-200 75-300 o simili valido per nikon?
qualcosa che sia paragonabile all'f4 di canon THX! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 11:21 am    Oggetto: Re: telezoom per NIKON? Rispondi con citazione

cicciopalla ha scritto:
mi potete consigliare un telezoom 70-200 75-300 o simili valido per nikon?
qualcosa che sia paragonabile all'f4 di canon THX! Smile


AF-Nikkor 80-200mm f/2.8 D 1.464,00


ma hai gia venduto la canon? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...di originale paragonabile a livello di prezzo/prestazioni non trovi nulla... spendendo un po' di più c'è l'ottimo Sigma 70-200/2.8 EX APO...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...di originale paragonabile a livello di prezzo/prestazioni non trovi nulla... spendendo un po' di più c'è l'ottimo Sigma 70-200/2.8 EX APO...
è vero mi ero dimenticato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Nikon produce tre zoom di focale intorno agli 80-200. L'AF-D è il meno caro che è quello che ti hanno già consigliato ma non è inferiore in prestazioni ottiche, l'AF-S che è lo stesso zoom ma dotato di motore interno, il terzo è il 70-200 AF-S VR che ha anche il sistema antivibrazione. Purtroppo Nikon non produce uno zoom di queste focali con apertura f/4 ed è una grande lacuna. Ottimo anche il Sigma che ti ha consigliato Aaron.
Se poi ti vuoi rivolgere a qualcosa di più a buon mercato ma con prestazioni discrete, senza ovviamente raggiungere l'eccellenza, c'è in casa Nikon il 70-300 ED che costa intorno ai 450 Euro, e in casa Sigma sempre un 70-300 dalle buone prestazioni soprattuttose usato su corpi digitali.

_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicciopalla
nuovo utente


Iscritto: 09 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapete anche consigliarmi un negozio dovre reperirli facilmente?tanto per vedere prezzi e fare confronti...

per la Canon aspetto che mi diciate cosa sbaglio nel fare le foto!!!ho postato alcuni sample solo per fuoco/nitidezza nel post 70-200f4 che lama! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bhè... considera anche che stai usando uno degli obiettivi più economici della gamma... un obiettivo da 100 euro... ora per Nikon stai cercando obiettivi da circa 1000 in su...
Se abiti nei pressi di Pavia (Milano o provincia) posso farti provare il mio 70-200 così ti rendi conto dei risultati che otterresti da una lente seria...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicciopalla
nuovo utente


Iscritto: 09 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai guardato le foto x caso? io i paesaggi veramente non riesco a guardarli, sono sfuocati poco nitidi non c'è un particolare chiaro...poi anche i monumenti non sono definiti,poi aloni...boh,ma sbaglio qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...appena arriva a casa le riguardo per bene... però cambiare una macchina perchè quando usata con un obiettivo da 100 non da buoni risultati mi pare una fesseria...
L'hai mai provato un obiettivo (di cui sei certo delle qualità) sulla tua 300D?
Considera anche che l'obiettivo in bundle con la D70 costa il triplo di quello in bundle con la 300D...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicciopalla
nuovo utente


Iscritto: 09 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no,infatti,prima volevo sapere da voi cosa c'è di sbagliato nel farle, poi nel caso provare con un obiettivo decente,poi trarre conclusioni...non mi sono espresso bene,la mia era una domanda del tipo: ma sei già riuscito a guardare le foto e hai visto che sbaglio qualcosa o che devo cambiare obiettivo?o mi hai solo avvertito della povertà di obiettivo ma non hai avuto ancora modo di guardarle?
beh cmq fammi sapere stasera quando le guarderai bene, ci conto veramente Wink poi magari una capatina a PV la faccio 8) Mandrillo
effettivamente avere già un buon obiettivo come x la nikon mi toglierebbe vari pensieri, però aspetto review dettagliate...

il sigma dovrebbe essere quello da colombo a 1000euro,avete altri prezzi/negozi di riferimento?io non riesco atrovare niente nè x sigma nè x nikon Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok... viste... le prime 3 (quelle dei paesaggi) mi sebrano fuori fuoco... sembrano essere a fuoco i soggetti in primo piano... rami ed alberi... le altre sono più o meno ok... forse un po' troppo soft... potrebbe essere il tuo obiettivo non molto fortunato... vieni a trovarmi e lo appuriamo con le mie 2 lame Very Happy... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...ok... viste... le prime 3 (quelle dei paesaggi) mi sebrano fuori fuoco... sembrano essere a fuoco i soggetti in primo piano... rami ed alberi... le altre sono più o meno ok... forse un po' troppo soft... potrebbe essere il tuo obiettivo non molto fortunato... vieni a trovarmi e lo appuriamo con le mie 2 lame Very Happy... Wink


AAron il 18-55 è molto morbido! è necessario spostare i settaggi della nitidezza!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...lo so lo so... il problema è che sharpening è già su high e le foto sono a F8... comunque con USM (190%;0.3;0) in PS si sistema... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...lo so lo so... il problema è che sharpening è già su high e le foto sono a F8... comunque con USM (190%;0.3;0) in PS si sistema... Wink
....allora mi sa che ha qualche problema l'obiettivo!...il mio non si comporta cosi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicciopalla
nuovo utente


Iscritto: 09 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi i settaggi per le ultime foto potrebbero andare bene?sembra essere l'obiettivo?
per i paesaggi come lo devo impostare il fuoco?beh la seconda dovevo togliere i 7 punti af,ma le altre?cmq riproverò...

aaron prendo la tua offerta al volo, se mi spedisci il tuo n cell via pm ti faccio sapere quando posso/puoi tu,insomma ci mettiamo d'accordo,così magari riesci a capirci qualcosa visto che sicuramente sei più capace (anche perchè io proprio..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciopalla ha scritto:
quindi i settaggi per le ultime foto potrebbero andare bene?sembra essere l'obiettivo?
per i paesaggi come lo devo impostare il fuoco?beh la seconda dovevo togliere i 7 punti af,ma le altre?cmq riproverò...

aaron prendo la tua offerta al volo, se mi spedisci il tuo n cell via pm ti faccio sapere quando posso/puoi tu,insomma ci mettiamo d'accordo,così magari riesci a capirci qualcosa visto che sicuramente sei più capace (anche perchè io proprio..)


l'af io uso solo e sempre quello centrale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...primissima cosa seleziona il punto di messa fuoco centrale... al max selezionalo a mano ma non farlo mai decidere alla macchina... la macchina è ignorante... Wink ...non sa cosa sta fotografando e cosa hai in mente tu... Wink

Ora ti invio il numero... meglio se mi chiami dopo le 18 però... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicciopalla
nuovo utente


Iscritto: 09 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è così difficile trovare negozi online con ottiche nikon?non dovrebbero essere le più diffuse? Surprised

grazie aaron ti faccio sapere! ( conoscendomi 1-2 sett! Rolling Eyes !)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gli obiettivi per Nikon guarda (link diretti):
NY-Camera
DigitalFoto
FotoDigit

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicciopalla
nuovo utente


Iscritto: 09 Mar 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

THX a lot...su fotodigit il SIGMA EX 70 200mm f/2,8 APO IF HSM per Nikon viene 840...è quello di cui si parla qui,vero?dovrebbe essere +o- all'altezza del f4 canon,no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi