photo4u.it


[Topic Ufficiale] s5000/s5500/s5600/s6500/s7000/s9500/s9600
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 133, 134, 135  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita Mike, ma quanti siamo?
Come inizio non c'è male!

McRae, il menù nella S5000 non ha l'italiano e per quanto riguarda il manuale in pdf non è così facile da reperire (ho visto molte richieste, ma poche risposte positive)
Se ti serve qualche indicazione, chiedi pure ... sicuramente avrai delle risposte (altrimenti perchè aprire un club della S5000?)

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X Maggy e McRae...

Non posso (o non so Mah ) esservi d'aiuto...mi dispiace Crying or Very sad
Comunque non vi aspettate più di tanto dal manuale della Fuji...è più facile imparare ad usarla tramite i suoi menù che sono assolutamente intuitivi Smile

In ogni modo se avete dubbi in particolare (sempre relativamente a quello che pensate contenga il manuale LOL ) posso riportarvi "pari pari" quello che dice Very Happy

Io ce l'ho...per questo ho pagato anche di più la macchina Crying or Very sad ...devo dire che mi aspettavo un pò di più...l'ho letto tutto solo perché non volevo perdermi qualche caratteristica dell'apparecchio...ma tutto sommato usandola sono tutte ben in evidenza Ok!
Ciao

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
McRae
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 38
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi!!

cmq prima avevo chiesto qualche parere sulla S5000...pro e contro..che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maggy
utente


Iscritto: 22 Mar 2004
Messaggi: 84
Località: Cuba

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
l'ho letto tutto solo perché non volevo perdermi qualche caratteristica dell'apparecchio...
Ciao

Apprezziamo tutti la tua disponibilità.
Il manuale me lo sono letto in inglese e ho smanettato in qua e in là però sicuramente mi sto perdendo qualche caratteristica, per esempio ho scoperto per caso che andando nel menu > SETUP> USB MODE e commutando in PC la mitica S5000 diventa webcam Surprised Surprised Surprised
Voi direte "e allora, lo sapevamo già"
...per me invece è stata una vera sorpresa Very Happy
Maggy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
McRae
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 38
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maggy ha scritto:
HIPPO ha scritto:
l'ho letto tutto solo perché non volevo perdermi qualche caratteristica dell'apparecchio...
Ciao

Apprezziamo tutti la tua disponibilità.
Il manuale me lo sono letto in inglese e ho smanettato in qua e in là però sicuramente mi sto perdendo qualche caratteristica, per esempio ho scoperto per caso che andando nel menu > SETUP> USB MODE e commutando in PC la mitica S5000 diventa webcam Surprised Surprised Surprised
Voi direte "e allora, lo sapevamo già"
...per me invece è stata una vera sorpresa Very Happy
Maggy


...questa non la sapevo...sorpresa anche per me!!!sono sempre più felice dell'aqcuisto che ho fatto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maggy
utente


Iscritto: 22 Mar 2004
Messaggi: 84
Località: Cuba

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

McRae ha scritto:
S5000...pro e contro..che ne dite?

Contro: 2 secondi per apertura otturatore è troppo poco
PRO: esiste IMAGE STAKER che risolve parzialmente il problema http://www.tawbaware.com/imgstack.htm

Maggy...avanti un altro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so Maggy Smile Smile .....altrimenti perché anch'io me lo leggevo tutto Mah


Comunque, per qualsiasi necessità sono a tua disposizione Very Happy Very Happy Very Happy

Questo è il massimo che posso fare Imbarazzato ...se però mi capita di trovartelo in Pdf su qualche sito ti avverto Wink
OK? : Ok!

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maggy ha scritto:
McRae ha scritto:
S5000...pro e contro..che ne dite?

Contro: 2 secondi per apertura otturatore è troppo poco
PRO: esiste IMAGE STAKER che risolve parzialmente il problema http://www.tawbaware.com/imgstack.htm

Maggy...avanti un altro Very Happy





Scusa l'ignoranza Maggy...a che serve Image Staker Mah

Inogni modo io non parlerei di ero e proprio difetto anche perché la resa dei notturni della S5000 è notevole...anche in confronto con altri apparecchio di pari categoria che però hanno tempo di posa fino a 15 ed anche 30 secondi!!!!!

Molti notturni....come uno che ho messo su questo sito

li ho scattati a ISO 200 per limitare il rumore...se avessi scattato a ISO 400 sarebbero venuti anche sovraesposti Surprised
Certo quel soggetto è illuminato...ma ti assicuro non tanto quanto sembra...

Per tornare al tuo post, parlerei piuttosto di "LIEVE LIMITAZIONE" Wink

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
McRae
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 38
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi scusate la mia ingoranza...ma sono un neofita in campo fotografico...

cos'è l'otturazione?
cos'è il rumore?? Mah
cos'è l'ISO e come si usa??

scusatemi tanto ma no ve la prendete se vi rompo!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="McRae"]Ragazzi scusate la mia ingoranza...ma sono un neofita in campo fotografico...

cos'è l'otturazione?
cos'è il rumore?? Mah
cos'è l'ISO e come si usa??


In breve e senza alcuna pretesa di esaustività o (men che mai) professionalità Wink :

1) Il tempo con cui la macchina lascia aperto l'otturatore per catturare la luce ed "impressionare Surprised " la pellicola o il sensore nel nostro caso
2) Più tempo rimane aperta più luce catturerà, più la foto verrà mossa se non usi un cavalletto (es.: se scatti a 1/2000 immobilizzerai le singole gocce dello zampillo di una fontana; a 2" vedrai una scia soffusa - vedi Notturno Romano nella mia galleria Smile )
3) L'ISO è la sensibilità della pellicola: la capacità di catturare la luce.
Una pellicola molto sensibile genererà più rumore, ossia quella sgranatura di fondo (visibile soprattutto su zone di colore uniforme) dovuta a puntiformi "eccessi di luce".


Tutto questo influenza l'esposizione insieme anche all'apertura del diaframma.
QUALCUN ALTRO PIù ESPERTO SARPA' ESSERE SICURAMENTE PIU' PRECISO Smile


P.S. Se hai una S5000 prova a sperimentare così: metti in mod. manuale; Con la freccia "SU" cambia il tempo di posa- con la freccia "SX/DX+pulsante ESP premuto" varia l'apertura del diaframma; al variare osserva la barra sulla sinistra -__________+ che indica l'esposizione della foto prevista dalla macchina; al variare dei tuoi cambiamenti noterai che si sposta (verso - = sottoesposta e viceversa)
Smile Smile Smile Ciao

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maggy
utente


Iscritto: 22 Mar 2004
Messaggi: 84
Località: Cuba

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
...a che serve Image Staker

Image Stacker combines multiple images into a single image
ovvero
combina tante immagini in una singola fotografia e permette di ovviare a quella limitazione della S5000 , praticamente simula alte esposizioni.

Maggy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maggy ha scritto:
HIPPO ha scritto:
...a che serve Image Staker

Image Stacker combines multiple images into a single image
ovvero
combina tante immagini in una singola fotografia e permette di ovviare a quella limitazione della S5000 , praticamente simula alte esposizioni.

Maggy




Maggy ma sei permalosa Mah ?

Guarda che non volevo fare nessuna insinuazione sul tuo inglese Smile ...non so se hai frainteso in relazione ai post sulle istruzioni in Italiano...cmq mi dispiace Triste
Mi riferivo all'intuitività del sistema di controllo della S5000...non al fatto che avesse i menù in inglese o che il manuale fosse scritto in inglese più o meno elementare

Amici! Smile

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maggy
utente


Iscritto: 22 Mar 2004
Messaggi: 84
Località: Cuba

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:

Maggy ma sei permalosa Mah ?
Guarda che non volevo fare nessuna insinuazione sul tuo inglese Smile ...non so se hai frainteso in relazione ai post sulle istruzioni in Italiano...cmq mi dispiace Triste
Mi riferivo all'intuitività del sistema di controllo della S5000...non al fatto che avesse i menù in inglese o che il manuale fosse scritto in inglese più o meno elementare
Amici! Smile

Perchè mai hai avvertito che io mi sia indispettita ?
Assolutamente, non preoccuparti e poi non sono permalosa. Smile
Per il manuale non c'è problema ho fatto fino adesso senza italiano e posso benissimo continuare così Ok! Amici ! Smile
bye Maggy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fra@230
utente


Iscritto: 25 Mar 2004
Messaggi: 180
Località: Ao

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok mi iscrivo anch'io....... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fra@230 ha scritto:
ok mi iscrivo anch'io....... Ok!



Benvenuto tra noi fra Heineken?

Mostraci presto qualche lavoro col tuo splendido "giocattolino" Ok!

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto fra! Very Happy

Solita domanda:
Come hai fatto a trovarci in rete? Smile
Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andy
nuovo utente


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 26
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti...mi sono accorto di questo club un po in ritardo,ma adesso ci sono anch'io!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche a te!
Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morf
utente


Iscritto: 25 Mar 2004
Messaggi: 106
Località: cagliari

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti!!!
Oggi mi son preso la s5000 Very Happy ero indeciso per la s3000 ma poi optato per la s5000
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morf
utente


Iscritto: 25 Mar 2004
Messaggi: 106
Località: cagliari

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah mi son dimentikato ho il manuale in italiano...se riesco posso far le scansioni e metterle online quando trovo un po di tempo. ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 133, 134, 135  Successivo
Pag. 3 di 135

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi