photo4u.it


Chiarimenti sul regolamento del mercatino
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

periodo del
26-27 ottobre ha tralasciato e incollato parte del regolamento,
il Nessun problema non serviva

periodo del
2 e 3 novembre con up volontario .... la regola dei fatitici 3 giorni violata 2 volte

Spiegazioni ne sono state date ... ma ogniuno interpreta il regolamento come gli viene comodo

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ma perchè diavolo non lo leggete attentamente sto benedetto regolamento? è chiaro, chiarissimo, il perchè è stato chiuso...queste continue violazioni del regolamento dettate da superficialità e menefreghismo sono causa, per noi mod, di inifinite perdite di tempo, quindi prima di lamentarsi è bene leggere attentamente il nostro regolamento, grazie
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgiogia dice bene, così come il collega Luca e l'ex-collega Piero...

karmal, se rispondi a una domanda il 2 novembre, non puoi uppare il 3 novembre, ma devi aspettare 3 giorni...

se invece uppi il 2 novembre e il 3 novembre qualcuno ti fa una domanda, allora puoi rispondere subito...

questa è la regola dei 3 giorni...

O' cafè

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
karmal
utente


Iscritto: 06 Mar 2006
Messaggi: 216
Località: Sestri Levante

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
fgiogia dice bene, così come il collega Luca e l'ex-collega Piero...

karmal, se rispondi a una domanda il 2 novembre, non puoi uppare il 3 novembre, ma devi aspettare 3 giorni...

se invece uppi il 2 novembre e il 3 novembre qualcuno ti fa una domanda, allora puoi rispondere subito...

questa è la regola dei 3 giorni...

O' cafè

Bhe pensavo che le risposte erano escluse dalla regola dei 3 giorni, ora capisco che se non erano in coda non si poteva rispondere , hò uppato il 3 novembre perche non ritenevo up le mie due risposte .Considero questo regolamento un pò macchinoso per uno che deve vendere ,sono d'accordo sui 3 giorni fatidici per non far risalire l'inserzione ,ma che uno che fà una domanda debba attendere 3 giorni per una risposta mi sembra un pò troppo.
Parere personale
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

karmal ha scritto:
Bhe pensavo che le risposte erano escluse dalla regola dei 3 giorni, ora capisco che se non erano in coda non si poteva rispondere , hò uppato il 3 novembre perche non ritenevo up le mie due risposte .Considero questo regolamento un pò macchinoso per uno che deve vendere ,sono d'accordo sui 3 giorni fatidici per non far risalire l'inserzione ,ma che uno che fà una domanda debba attendere 3 giorni per una risposta mi sembra un pò troppo.
Parere personale
Saluti
Dalla tua risposta all'Up è passato un giorno o sbaglio ? Mah ....
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
karmal
utente


Iscritto: 06 Mar 2006
Messaggi: 216
Località: Sestri Levante

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Dalla tua risposta all'Up è passato un giorno o sbaglio ? Mah ....

Ma da l'ultimo up ne sono passati 4 se le risposte non contassero... comunque fa lo stesso ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

karmal, guarda che non e' difficile, devono passare 3 giorni dall'ultimo intervento che fai nel tuo post di vendita, sia esso un UP sia esso una risposta a qualcuno. Puoi inserire un post PRIMA che passino i 3 giorni richiesti SOLO se devi rispondere ad una esplicita domanda che ti viene fatta in merito alla vendita.

non mi sembra cosi' macchinoso, no ?

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente mi sembra di scrivere arabo ...



Inviato: Lun Ott 26, 2009 9:34 pm Oggetto: Rispondi con citazione
Ok attendo-

(questa sotto non era una domanda)
Inviato: Mar Ott 27, 2009 7:56 am Oggetto: Rispondi con citazione
buscetta67 ha scritto:
coda per un amico, lo contatto e ti faccio sapere.....

Inviato: Mar Ott 27, 2009 12:19 pm Oggetto: Rispondi con citazione
Nessun problema




Inviato: Lun Nov 02, 2009 6:25 pm Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione
Botolo ha scritto:
ma la coda e' libera?
Si la coda è libera


Inviato: Mar Nov 03, 2009 10:00 pm Oggetto: Rispondi con citazione
up!



Vediamo se ora la cosa è chiara ... o si continua A NON VOLER capire

_________________

1DMk2n in vendita ....


Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Gio 05 Nov, 2009 1:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
karmal, guarda che non e' difficile, devono passare 3 giorni dall'ultimo intervento che fai nel tuo post di vendita, sia esso un UP sia esso una risposta a qualcuno. Puoi inserire un post PRIMA che passino i 3 giorni richiesti SOLO se devi rispondere ad una esplicita domanda che ti viene fatta in merito alla vendita.

non mi sembra cosi' macchinoso, no ?

La risposta alla domanda è lecita, UPPARE di proposito NO

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
karmal
utente


Iscritto: 06 Mar 2006
Messaggi: 216
Località: Sestri Levante

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
karmal, guarda che non e' difficile, devono passare 3 giorni dall'ultimo intervento che fai nel tuo post di vendita, sia esso un UP sia esso una risposta a qualcuno. Puoi inserire un post PRIMA che passino i 3 giorni richiesti SOLO se devi rispondere ad una esplicita domanda che ti viene fatta in merito alla vendita.

non mi sembra cosi' macchinoso, no ?

A hò capito bisogna capire se la domanda è esplicita o no , non sono domande quelle che sono state fatte?
Ciao!

Sono stati fatti gli ultimi interventi AF-fix al Canon Service?

Grazie e saluti
Qui chi doveva rispondere ?

ma la coda e' libera?
Qui chi doveva rispondere ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

karmal ha scritto:
A hò capito bisogna capire se la domanda è esplicita o no , non sono domande quelle che sono state fatte?
Ciao!

Sono stati fatti gli ultimi interventi AF-fix al Canon Service?

Grazie e saluti
Qui chi doveva rispondere ?

ma la coda e' libera?
Qui chi doveva rispondere ?


premetto che non ho visto il tuo post originale ma sto leggendo solo quanto detto qui:

dopo che hai risposto "si la coda e' libera" il giorno 2 novembre, avresti dovuto aspettare 3 giorni (come da regolamento) prima di poter fare un UP, avresti al massimo potuto rispondere ad un eventuale altra domanda se questa ti veniva fatta prima del trascorrere dei 3 giorni.
Tu invece hai fatto un UP il giorno 3 novembre, infrangendo il regolamento.

concordi?

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/


Ultima modifica effettuata da Crash il Gio 05 Nov, 2009 3:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

karmal ha scritto:
A hò capito bisogna capire se la domanda è esplicita o no , non sono domande quelle che sono state fatte?
Ciao!

Sono stati fatti gli ultimi interventi AF-fix al Canon Service?

Grazie e saluti
Qui chi doveva rispondere ?

ma la coda e' libera?
Qui chi doveva rispondere ?


Ultima risposta ...
Citazione:

m.10 - E' vietato aprire più discussioni che abbiano come oggetto la stessa vendita. E' altresì permesso, da parte dell’inserzionista, l’inserimento di una risposta per far “risalire” l’inserzione in una posizione privilegiata. Non è consentito utilizzare questo stratagemma prima di 3 giorni dall'ultimo messaggio scritto nel topic, oppure coinvolgendo altri utenti che si fingano interessati all’inserzione;


Che cosa, vuol dire, che tu dopo aver risposto a chi fa la domanda ASPETTI 3 giorni prima di fare Up Up cavallino


Ti ho messo le date della tua vendita, ti ho incollato ed evidenziato parte del regolamento ... ora basta, CVD (Come Volevasi Dimostrare) ... ogniuno legge il regolamento come gli viene comodo

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al massimo potevi editare il messaggio Smile
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

karmal ha scritto:
...ma che uno che fà una domanda debba attendere 3 giorni per una risposta mi sembra un pò troppo.
Parere personale
Saluti

vedo che non hai ancora capito... tu pensi che se hai uppato non puoi rispondere per 3 giorni, ma non è così... è l'esatto contrario...
quindi se tu pubblichi una vendita il giorno 0 e uno fa una domanda il giorno 1 gli puoi rispondere subito... ma la tua risposta conta come fosse un up, quindi per uppare nuovamente devi aspettare 3 giorni, quindi al giorno 4...
se poi uno il giorno 2 ti fa un'altra domanda, allora sei autorizzato a rispondere subito, ci mancherebbe... il prossimo up sarà permesso dopo 3 giorno, quindi al giorno 5...
elementare Watson...
Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
karmal
utente


Iscritto: 06 Mar 2006
Messaggi: 216
Località: Sestri Levante

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
vedo che non hai ancora capito... tu pensi che se hai uppato non puoi rispondere per 3 giorni, ma non è così... è l'esatto contrario...
quindi se tu pubblichi una vendita il giorno 0 e uno fa una domanda il giorno 1 gli puoi rispondere subito... ma la tua risposta conta come fosse un up, quindi per uppare nuovamente devi aspettare 3 giorni, quindi al giorno 4...
se poi uno il giorno 2 ti fa un'altra domanda, allora sei autorizzato a rispondere subito, ci mancherebbe... il prossimo up sarà permesso dopo 3 giorno, quindi al giorno 5...
elementare Watson...
Smile

Ok tutto chiaro ,hò frainteso .
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trinacria54
utente


Iscritto: 25 Nov 2009
Messaggi: 75
Località: MILAZZO

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 10:40 am    Oggetto: Richiesta informazioni per vendita sul Mercatino Rispondi con citazione

Ciao a tutti
mi rivolgo in particolare ai moderatori. Sono nuovo del forum (mi sono iscritto ieri), non sono particolarmente esperto di fotografia, mi sono accostato a questo forum perchè ho ricevuto da mio padre in regalo un vasta collezione di macchine e sto cercando di capire il loro valore, perchè per problemi di spazio non posso tenerle tutte e vorrei capire quali tenere e quali vendere.

Avevo messo una lista nel Mercatino (Mondo reflex) ma non la vedo più
(sarà che sono pure imbranato...)

Magari è stata rimossa perchè senza volerlo ho contravvenuto a qualche regola del forum...

Per questo vi chiedo: avrei intenzione man mano di postare le foto delle macchine che ho ricevuto in regalo per avere qualche parere e consiglio sul loro effettivo valore e su quali mi conviene tenere, dove mi consigliate, e con quali modalità di postare queste foto ??

Grazie aspetto vostri consigli!! Smile Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:45 pm    Oggetto: Re: Richiesta informazioni per vendita sul Mercatino Rispondi con citazione

trinacria54 ha scritto:

Avevo messo una lista nel Mercatino (Mondo reflex) ma non la vedo più
(sarà che sono pure imbranato...)

http://www.photo4u.it/search.php?search_id=egosearch


Rolling Eyes Rolling Eyes Non è poi difficile usare un forum ...

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trinacria54
utente


Iscritto: 25 Nov 2009
Messaggi: 75
Località: MILAZZO

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si hai ragione Piero, ma ho ammesso di essere imbranato, sicuramente più di te che hai 13000 post.... comunque ci ero arrivato da me...
Grazie ancora e scusatemi tutti... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23435
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema trinacria54 Wink
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luciano_nik
nuovo utente


Iscritto: 01 Dic 2009
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 4:21 pm    Oggetto: Pro e contra & pazienza. Rispondi con citazione

Salve!

... ho letto gran parte dei messaggi riguardo il regolamento del mercatino è come sempre sono dei pro e contra. C'è gente che dice che il regulamento è perfetto (i esperti - utenti attivi)) e poi sono altri meno esperti che non hanno mai utilizzato la parola "coda" e "up" che rimangono un pò perplessi quando un loro annuncio viene bloccato o penalizzato.

... non si tratta di menefreghismo, si tratta di inesperienza nelle cose nuove. Sono sicuro che si può sbagliare anche avendo letto due volte il regolamento (cmq, non è il mio caso).

Tutto il rispetto per i moderatori, ma se permetono, consiglierei un po' di pazienza con le inserzioni e le "modalità di fare" degli nuovi utenti. Prima di bloccare una inserzione e meglio se si avverte il colpevole di aver sbagliato ... forse non la fanno a posta e forse non è nessuna "strategia" in mezzo.
Poi, se le regoli sono uguali a tutti ... nessun problema ... non penso che il danno e così grande, pazienza.

Grazie e buona giornata!
__

Excuse my italian, i'm still learning.

_________________
just keep it simple...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Pag. 11 di 14

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi