photo4u.it


Limite alla richiesta di commenti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una foto ogni 24 ore penso che sia la cosa migliore... senza stare li a cronometrare il tempo.
_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolomac
utente


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 295
Località: torino

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo.
Per chi è abituato a mandare e mandare sarà un brutto colpo, ma io penso che molti avesssero un atteggiamento un po' superficiale nell'inviare i propri lavori.
Credo che un po' di selezione gioverebbe al sito.
Molte sono immagini tipo "fotoricordo", piuttosto che scatti con qualche ambizione...
Poi, anche chi ci mette ambizione spesso non ce la fa a raggiungere la sufficienza, ma questo capita sempre.
Io credo che costringere alla autoselezione produrrà pagine di foto molto più interessanti per tutti.
Grazie
PS In "fotografie" Non riuscireste a mettere un mini box per andare ad una pagina dederminata senza doverle passarle tutte?

_________________
paolomac
Nikon D70 (12-24, 24-120 e...un super 50mm F1.4!)
il mio progetto:
www.strikeproject.com
le mie foto:
http://www.paolomac.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima iniziativa, ma forse era meglio una foto al giorno
non è ben chiaro se il limite è una foto ogni 6 ore in una sezione (es:Paesaggio) e poi posso chiedere subito dopo un altro commento in un'altra sezione (es: Street)...............oppure se è da intendersi una foto ogni 6 ore in tutto il forum.

cmq grazie Max

a presto, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
addyrenny
utente


Iscritto: 08 Ott 2005
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 11:49 am    Oggetto: ok va bene così Rispondi con citazione

una domanda soltanto :sottoporre una foto a critica ogni 6 ore vuol dire se salto un giorno il giorno dopo ne posso sottoporre 4?
non mi è molto chiaro. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simone Fornara
utente attivo


Iscritto: 21 Dic 2005
Messaggi: 979
Località: Lago d'Orta

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 11:55 am    Oggetto: Re: ok va bene così Rispondi con citazione

addyrenny ha scritto:
una domanda soltanto :sottoporre una foto a critica ogni 6 ore vuol dire se salto un giorno il giorno dopo ne posso sottoporre 4?
non mi è molto chiaro. Ops


Credo proprio di no, altrimenti non cambierebbe molto da adesso. Quando posti una foto, devi aspettare 6 ore per postarne un'altra. Giusto?

A pensarci bene, anch'io sarei propenso per portare il limite a 24 ore, a meno che ciò comporti una diminuzione generale del numero di utenti, ovviamente.

_________________
Fujifilm FinePix S3Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wilduck
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 2826
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo, è meglio se prevale la qualità dei commenti! approvo in pieno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sid-biciuz
utente


Iscritto: 07 Dic 2004
Messaggi: 200
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I preferirei 24 ore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2005
Messaggi: 10088
Località: brianza - cesano maderno

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benfatto. mi accodo anch'io a chi suggerisce di alzare il limite a una foto ogni 24 ore, indifferentemente dalla sezione in cui si posta.

so che da un po' vi state letteralmente sbattendo per aggiustare il database e i problemi di server. grazie. credo che organizzandoci (che ne so, facciamo degli incontri mirati nelle principali città, o altro) riusciamo a tirar su un eurino a testa. Smile

_________________

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5906
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....si 24 ore, credo sia meglio... dando modo a tutti di postare e ricevere un commento più ponderato ed evitare che fiumi di Topic con foto monoUtente invadano il forum... Si si

per l'eurino pro-forum son sempre stato d'accordo..... Ok!

una goccia in questo mare di vostro lavoro..... Wink

MANNA Diabolico

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona cosi'; ogni volta che uno di noi richiede un commento, viene salvato il momento indipendentemente dalla sezione; la successiva richiesta controlla se e' passato x tempo (dove x adesso sono 6 ore): se meno non permette di andare avanti, da x in poi (a piacere...) permette di fare un'altra richiesta ed il "conteggio" riparte da quel momento.

Il limite puo' cambiare (basta modificare un numerillo e via): tenete presente che alla fine sono tra le 2 e le 3 al giorno, ci vuole gia' "tempismo" per riuscire a metterne 3 (poi il limite teorico di 4, e' solo teorico Very Happy) e se la situazione non cambia molto, il limite puo' sempre variare; e gia' poterne proporre una alla volta dovrebbe indurre a scegliere meglio e scremare in partenza

Ma, come sempre, vedremo insieme come procede scambiandoci impressioni che e' sempre utile e necessario Wink

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'intervallo di 6 ore non è legato ad una sezione specifica, e non è 'cumulabile'. Diciamo che il principio è semplicissimo, quando sottoponete una foto a critica il sistema memorizza l'orario e... non ve ne fa sottoporre un'altra fino a quando non sono passate 6 ore.

Riguardo il fatto che molti auspicano un intervallo ancora più lungo, direi che già così la novità è abbastanza grossa, e si vorrebbe anche valutare l'impatto che avrà in termini pratici.
Il problema più pressante da risolvere era quello delle 'raffiche' da parte di un utente singolo, che finivano per far passare in secondo piano le foto degli altri utenti... e per evitare questo sarebbe bastato anche un intervallo più breve... insomma non si vorrebbe penalizzare più di tanto, crediamo che un limite di 2-3 foto al giorno possa essere un discreto compromesso.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheheh roiter ti ho battutto appena appena sul tempo Very Happy
_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spawn150
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2005
Messaggi: 1842
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande soluzione era una cosa che credo se ne sentiva decisamente l'esigenza! Ultimamente è capitato di vedere tante foto tutte uguali postaste dallo stesso user...e alla fine non si riusciva a commentarle tutte. In questo modo anche chi sottopone la foto a una critica ci pensa un pò prima di decidere qualce mettere in osservazione e impara ad essere critico con le proprie foto! Wink

complimenti ancora una volta per una scelta azzeccatissima che sicuramente farà benissimo a questa favolosa community!

Ciao

_________________


Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
eheheh roiter ti ho battutto appena appena sul tempo Very Happy


Si, però la prossima volta mettiamoci d'accordo... diciamo 2 cose almeno leggermente diverse, se no la gente pensa che ci siamo messi d'accordo LOL

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Purtroppo il sovraffolamento e di conseguenza il numero scarso di commenti hanno allontanato tanto utenti solo con molta difficoltà riuscivano a ricevere "commenti e critiche" Wink


Giusto.

Vorrei però sottolineare una cosa: se il problema è ricevere commenti sul corretto utilizzo della macchina fotografica ricordate che esistono pure le sezioni tecniche (macchine fotografiche, Canon, Fuji, Nikon etc. etc.) in cui troverete sempre qualcuno disposto a spiegarvi qualcosa sul funzionamento della vostra apprecchiatura; specialmente quando la foto non è venuta bene e si tratta di capire il perchè.
Basta allegare la foto ad un post qualsiasi, come allegato.

Nelle sezioni artistiche andrebbero postate e sottoposte a critiche solo foto per le quali si chiede, appunto, un commento artistico.

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
massimiliano ingrosso ha scritto:
eheheh roiter ti ho battutto appena appena sul tempo Very Happy


Si, però la prossima volta mettiamoci d'accordo... diciamo 2 cose almeno leggermente diverse, se no la gente pensa che ci siamo messi d'accordo LOL
eheheheh beh dai vedila dall'altro punto di vista: perfettamente in sintonia ... uno staff troppo figo ed affiatato Cool

LOL

Mah Mo basta che se no mike ci cazzia... Mandrillo

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ntosta
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2005
Messaggi: 614
Località: Milano, Cosenza

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra più che giusto... anche se io non scrivo molto ma leggo leggo leggo... quindi commentate, commentate, commentate!
_________________
www | flikr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo


Iscritto: 22 Feb 2005
Messaggi: 1313
Località: Slovenija

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo! Se ne sentiva davvero il bisogno!

...anche io sarei per portare il "blocco" a 24 ore... Very Happy

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luimas
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 6269
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono utenti che ci affibiano raffiche di foto in continuazione, finalmente un freno a questa situazione. Anche io propenderei per una foto ogni 24 ore in modo da valutare ed apprezzare con maggiore calma le foto per le quali si richiede un commento. Soprattutto, credo, avrebbero la possibilità di essere presi in considerazione per un commento anche gli utenti meno "affermati" che si vedono ignorati.IMHO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
One_more_time
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2005
Messaggi: 3361

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutto lo staff Smile
Mi sembra una buona regola Ok!

OMT riconoscente

_________________
Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi