|
|
|
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enrico33 nuovo utente
Iscritto: 28 Gen 2021 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2021 10:29 am Oggetto: Domanda per Web Design |
|
|
Ciao, come stai? Vorrei creare un flog per iniziare a caricare le mie foto e mettere dei commenti su di esse. Non sto cercando qualcosa come il vecchio F-log, ma un sito più personale per caricare il mio lavoro. La realtà è che non ho alcuna conoscenza della programmazione o dell'HTML. Pensi che sia meglio cercare un web designer per farlo o ci sono modi semplici per impostare un blog senza impazzire? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
abbatecolaaccogli nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2021 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2021 4:44 pm Oggetto: Re: Domanda per Web Design |
|
|
Enrico33 ha scritto: | Ciao, come stai? Vorrei creare un flog per iniziare a caricare le mie foto e mettere dei commenti su di esse. Non sto cercando qualcosa come il vecchio F-log, ma un sito più personale per caricare il mio lavoro. La realtà è che non ho alcuna conoscenza della programmazione o dell'HTML. Pensi che sia meglio cercare un web designer per farlo o ci sono modi semplici per impostare un blog senza impazzire? |
Ciao, gli strumenti per creare siti web sono tanti, il migliore è senza dubbio Wordpress, che è una piattaforma open source gratuita: Permette di creare siti molto articolati; l'unica difficoltà è riuscire a posizionarli su Google e mantenerne la visibilità stabile nel tempo, però con l'uso dei Plugin non dovresti avere particolari problemi o conoscenze di linguaggi visivi/metatestuali.
Ovviamente, se i tutorial non sono sufficienti, puoi sempre provare a contattare un webmaster che ti possa aiutare, o consultare direttamente un'agenzia di design. Tutto dipende dai vostri bisogni e da ciò che sperate di ottenere. |
|
|
|
Uroos nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2021 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2021 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi qualcosa di economico e non molto buono, puoi provare Wordpress, se qualcosa di più costoso ma buono, assumi un web designer.
Sai, costruire un sito e un investimento a lungo termine, quindi è meglio spendere soldi al inizio per una base buona e flessibile che spendere meno soldi per qualcosa che mi limiterà.
Noi fotografi abbiamo bisogno di siti che attirino i clienti, ma non otterrai un sito del genere se provi a costruirlo da solo o acquisti un layout di sito già pronto.
Il tuo sito è come qualsiasi altro investimento, più investi, più profitti ne otterrai, che si tratti di denaro o di visitatori.
Ultima modifica effettuata da Uroos il Mer 06 Apr, 2022 2:48 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|