|
|
|
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly12 nuovo utente
Iscritto: 23 Feb 2014 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 23 Feb, 2014 6:16 pm Oggetto: Post Produzione per ottenere una pelle chiara |
|
|
Salve, sono nuova qui e volevo porvi una domanda. Forse può apparire banale ma io sto abbastanza in crisi. Io utilizzo Lightroom per il ritocco e ultimamente sto guardando dei tutorial per imparare ad usare bene anche PS. Mi piacciono tanto i ritratti e i paesaggi e ultimamenti sono un fissa per i ritratti molto luminosi e la pelle chiara! Qualcuno potrebbe indicarmi come posso arrivare allo stesso effetto di pelle chiara, attraverso spiegazioni, tutorial, oppure indicazioni su quello che dovrei cercare su internet? Grazie:)
Questi sono alcuni esempi..
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
AleZan coordinatore
Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11697 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 23 Feb, 2014 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Con Lightroom puoi agire sul comando Luci e Bianco anche selettivamente con il pennello.
Con Photoshop puoi usare un Layer di aggiustamento curve e alzare le alte luci solo nelle zone che ti servono usando una maschera di Layer.
Un'opzione più drastica è duplicare il Layer della foto e scegliere come metodo di fusione "Luce soffusa" (o uno della stessa famiglia) abbassando l'opacità fino all'effetto desiderato. Alcuni degli esempi mi sembrano fatti così.
Comunque tieni conto che è fondamentale anche la fase di ripresa della foto. Gli esempi che mostri hanno un'illuminazione molto diffusa e per accentuare i toni chiari è preferibile una leggera sovraesposizione. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|