photo4u.it


Pentax K5: foto, prezzi e specifiche
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5361

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 9:09 am    Oggetto: Pentax K5: foto, prezzi e specifiche Rispondi con citazione

Sarà presentata prima della Photokina:
http://k-rumors.com/new-pentax-k-5-leaked-by-lenstip/

_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 20 Set, 2010 5:47 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se queste caratteristiche fossero confermate sarebbe una reflex molto interessante, ma per il momento non ci sono conferme. Sembrano più un insieme di desiderata rimbalzati dai vari forum internazionali. Direi che tra le specifiche menzionate le uniche cose sicure sono il sensore e la raffica. Anche se un profondo lavoro di rivisitazione dell'AF era stato annunciato già un anno fa...

The good guys from Lenstip leaked the Pentax K-5! Chekc out their website: http://www.lenstip.com/1857-news-Pentax_K-5_photo_leaked.html

The camera should be announced right before Photokina!

K-5 details:

• $1699 US Body Only
• $1999 AU Body Only

• Magnesium body with plastic and rubber exterior, 80 weather seals.
• Tempered glass top and rear LCD
• 16.2mp Sony EXEMOR Sensor • 23.6 x 15.8 mm CMOS sensor

• Dimensions 131 x 97 x 73mm
• Weight 770g

Focusing
• Complete new AF system superior algorithms.
• 18-point wide autofocus system (SAFOX IX+)
• AF-Single
• AF-Continuous
• 4 Custom AF-C modes, auto, action, portrait, night
• Manual focus

Sensitivity
• ISO standard : 200-12800
• Expanded ISO : 50 – 25,600

Movie mode
• AVi (Motion JPEG)
• 1920 x 1080 25p, 30p
• 1280×720 25p, 30p
• 640 x 480, 25p, 30p
• Av, Sv, Tv and M modes for video.
• External stereo mic jack.
• Movie processing including Custom Image, Cross Process and selected Digital Filters

Viewfinder
• penta-prism
• Hybrid VF utilizing translucent LCD to display focus points and framing grid.

Flash
• Angle of view coverage: 28mm wide-angle (35mm equivalent)
• Flash Exposure Compensation: -2 EV – +1EV (1/2EV steps)
• P-TTL (Is same P-ttl as in 645D)
• Hot shoe, sync-speed: 1/180 sec. (will have 1/250 available with new flashes to be released First half 2011)
• Wireless-sync with PENTAX dedicated flash and IrSimple.

Continuous shooting • Hi speed: 8fps

Connectivity • USB/Video
• USB 2.0
• HDMI

Storage
• Dual SD or SDHC card

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauro_fi
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 460
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io voglio vedere a 1700 euro quanti corrono a prenderla.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Projo
utente


Iscritto: 22 Dic 2008
Messaggi: 300
Località: Tolentino

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro_fi ha scritto:
io voglio vedere a 1700 euro quanti corrono a prenderla.....


La Nikon D300s costa in media (solo corpo) € 1.500
La Canon 7D costa in media (solo corpo) € 1.400

....siamo un po' sopra la media dei due più grandi produttori.... speriamo che il servizio marketing si metta una mano sul cuore!

_________________
my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauro_fi
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 460
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i confronti si fanno con il prezzo al lancio , non è corretto altrimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Projo
utente


Iscritto: 22 Dic 2008
Messaggi: 300
Località: Tolentino

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma.... ma.... Mauro_fi, sei stato tu a buttare sul piatto € 1700, perchè non dovrebbe valere?

....forse perchè il cambio tra dollaro e euro sarebbe € 1335,414?! quindi addirittura meno della concorrenza....!!!

_________________
my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La d300s sta sui 1400 non sui 1500, prezzo reale in negozio normale.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Thor_
utente


Iscritto: 12 Mar 2007
Messaggi: 486

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
...
• Complete new AF system superior algorithms.
...
Continuous shooting • Hi speed: 8fps

Se sarà, veramente vero, allora dovranno fare a breve degli obiettivi seri...
Ci spero, ma non ci credo. Triste

_________________
Freedom! Forever!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Se sarà, veramente vero, allora dovranno fare a breve degli obiettivi seri...
Ci spero, ma non ci credo. Triste


Stavolta torni a casa col tuo martello. Diabolico

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauro_fi
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 460
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Projo ha scritto:
ma.... ma.... Mauro_fi, sei stato tu a buttare sul piatto € 1700, perchè non dovrebbe valere?

....forse perchè il cambio tra dollaro e euro sarebbe € 1335,414?! quindi addirittura meno della concorrenza....!!!


perchè come minimo bisogna aggiungere l'iva 20% che nei prezzi in USD non è mai inclusa e il costo in Europa è di norma un ulteriore 5/10% piu alto.....tanto che non si sbaglia quasi mai a prendere il prezzo in dollari ed applicare un cambio 1.1 per avere il prezzo in negozio da noi.

per quanto riguarda il confronto prezzi al lancio la 7D al lancio fu annunciata a 1699 USD e la D300s a 1799 USD per correttezza sono questi i prezzi a cui fare riferimento non quelli stabilizzati dopo mesi di commercializzazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Projo
utente


Iscritto: 22 Dic 2008
Messaggi: 300
Località: Tolentino

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro_fi ha scritto:
perchè come minimo bisogna aggiungere l'iva 20% che nei prezzi in USD non è mai inclusa e il costo in Europa è di norma un ulteriore 5/10% piu alto.....tanto che non si sbaglia quasi mai a prendere il prezzo in dollari ed applicare un cambio 1.1 per avere il prezzo in negozio da noi.

per quanto riguarda il confronto prezzi al lancio la 7D al lancio fu annunciata a 1699 USD e la D300s a 1799 USD per correttezza sono questi i prezzi a cui fare riferimento non quelli stabilizzati dopo mesi di commercializzazione


ok, allora adesso mi spieghi anche cosa vuoi dire, visto che non capisco se stai "difendendo" o "accusando" il progetto Pentax!

_________________
my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauro_fi
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 460
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono utente soddisfatto Pentax dal 1982
possiedo una decina di fotocamere 35 mm Pentax AF e non incluse tutte le ammiraglie LX Z1p e MZS, in digitale ho cominciato con la IstD che ancora ho passando per K10D ( venduta ), K20D e K7 , la collezione di obiettivi è ancor piu numerosa e parte da 12mm fino ad arrivare a 600mm .
Tutta questa lista della spesa per dire che con Pentax mi diverto a provare a fare qualche foto decente , non sono , nonostante tutto un fan, ma un cliente e utilizzatore , quindi mi permetto di dare giudizi cercando di dire solo quel che penso senza agire e scrivere da fan e nemmeno da detrattore ma con un minimo di conoscenda del sistema di cui si parla della sua evoluzione ( nel bene e nel male ) e anche di tanti suoi utilizzatori che conosco di persona attaverso club Pentax e forum Pentaxiani.
Per mia impressione il pentaxiano non è famoso nel mondo per essere uno scialacquatore, 1700 Euro solo corpo, se l'indiscrezione fosse vera , rappresentano un costo mai affrontato ( se non con la LX quando già era un pezzo da collezione ) per una refelx Pentax nel piccolo formato ( 35 mmm in pellicola , APS-C in digitale ) , per quella cifra e anche meno gli utenti Pentax che conosco si aspettavano e desideravano una digitale 24x36 .....tutto qui
Io personalmente se l'AF è davvero migliorato penso di prenderla subito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Projo
utente


Iscritto: 22 Dic 2008
Messaggi: 300
Località: Tolentino

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro_fi ha scritto:
io sono utente soddisfatto Pentax dal 1982
possiedo una decina di fotocamere 35 mm Pentax AF e non incluse tutte le ammiraglie LX Z1p e MZS, in digitale ho cominciato con la IstD che ancora ho passando per K10D ( venduta ), K20D e K7 , la collezione di obiettivi è ancor piu numerosa e parte da 12mm fino ad arrivare a 600mm .
Tutta questa lista della spesa per dire che con Pentax mi diverto a provare a fare qualche foto decente , non sono , nonostante tutto un fan, ma un cliente e utilizzatore , quindi mi permetto di dare giudizi cercando di dire solo quel che penso senza agire e scrivere da fan e nemmeno da detrattore ma con un minimo di conoscenda del sistema di cui si parla della sua evoluzione ( nel bene e nel male ) e anche di tanti suoi utilizzatori che conosco di persona attaverso club Pentax e forum Pentaxiani.
Per mia impressione il pentaxiano non è famoso nel mondo per essere uno scialacquatore, 1700 Euro solo corpo, se l'indiscrezione fosse vera , rappresentano un costo mai affrontato ( se non con la LX quando già era un pezzo da collezione ) per una refelx Pentax nel piccolo formato ( 35 mmm in pellicola , APS-C in digitale ) , per quella cifra e anche meno gli utenti Pentax che conosco si aspettavano e desideravano una digitale 24x36 .....tutto qui
Io personalmente se l'AF è davvero migliorato penso di prenderla subito.


non sono un utilizzatore storico come te, ma anche io ho cominciato con una Pentax (ME Super) e ho proseguito su questa strada!

Ora ho capito il tuo pensiero e mi sento di condividerlo. Tecnicamente la K-5 ha le carte in tavola per fare tranquillamente concorrenza agli altri marchi, peccato che la cifra iniziale la tagli fuori dal mercato, speriamo solo che la continua evulozione e ri-crescita del marchio porti a casa nuovi utenti!

Se ti vendi la k-7 fammi un fischio! Mandrillo

_________________
my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Projo ha scritto:
non sono un utilizzatore storico come te, ma anche io ho cominciato con una Pentax (ME Super) e ho proseguito su questa strada!

Ora ho capito il tuo pensiero e mi sento di condividerlo. Tecnicamente la K-5 ha le carte in tavola per fare tranquillamente concorrenza agli altri marchi, peccato che la cifra iniziale la tagli fuori dal mercato, speriamo solo che la continua evulozione e ri-crescita del marchio porti a casa nuovi utenti!

Se ti vendi la k-7 fammi un fischio! Mandrillo


La cifra iniziale è allineata sa quella delle concorrenti al lancio, perché dovrebbe tagliarla fuori dal mercato?

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Projo
utente


Iscritto: 22 Dic 2008
Messaggi: 300
Località: Tolentino

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provo a darti la mia idea... perchè il reparto marketing della Pentax Italia fa pena....!
Considera che c'è gente che si avvicina alla fotografia che non conosce nemmeno l'esistenza di questo brand.... oppure lo conosce solo per i materiali ospedalieri!!!!

...quindi credo che un buon 85% di persone che acquisteranno la K-5 saranno già utenti Pentax!

_________________
my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Thor_
utente


Iscritto: 12 Mar 2007
Messaggi: 486

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2010 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Stavolta torni a casa col tuo martello. Diabolico

Chi vivrà, vedrà.
Ci vorranno anche ottiche di alto livello per un af veramente veloce e, come scritto, gli utenti Pentax non sono certo famosi per essere degli scialacquatori (anzi, dire che hanno il braccino corto è un eufemismo...)!
Pentax dovrà quindi andare a rubare clienti a Canon e Pentax per iniziare a vendere ottiche di alto livello... Altrimenti l'af sarà inutile e continuerà a fotografare margherite... Wink

Non ci sarà MAI un sistema af in grado di rubare utenti a Canon e Nikon. Vedasi Sony, Olympus ecc. ecc.

_________________
Freedom! Forever!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauro_fi
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 460
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mai fotografato un fiore in vita mia.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5361

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


http://www.kosfeld24.de/tmpl/KF/index.asp?Mandant=KF&ID=eqiJpCidjMbmngvz3hpR2oAlSrvr7QK8&ArtId=&Site=product&Kat=&Hst=&Hersteller=&sSuche=pentax+k-5

_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Projo
utente


Iscritto: 22 Dic 2008
Messaggi: 300
Località: Tolentino

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per 50 euro conviene quasi prenderla con il WR!

Del 18-135 cosa mi dite....non ho trovato granchè in giro!

_________________
my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauro_fi
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 460
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acc...... hanno tolto 7 punti AF e 300 euro.......ora mi tocca comprarla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi