photo4u.it


Fuji 6 x 9

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauroP
utente


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 436
Località: Teramo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 11:47 am    Oggetto: Fuji 6 x 9 Rispondi con citazione

Un'amico mi ha consigliato una macchina usata del genere, non credo che sia la GW 690 (TIPO COMPATTA) ma una reflex 6 x 9.
La conosciete e che quotazioni ha?
Ciao a tutti Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La gw690 è una telemetro, non ho visto fuji reflex di questo formato (neanche altri, ma non sono un esperto).
La 690 del '84 è quotata 750€. (http://www.prezzifotousato.it) ma ho visto che ci sono modelli anche molto più recenti e con ottiche diverse.

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bosozoku
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 1398
Località: wildbormida

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fuji reflex è la 6x8 (credo l'unica di questo formato) è un bestione più maestoso di un'rz 67, porta ottiche ovviamente fuji ed è (o era, non so) sia disponibile "fissa" che con un po' di movimenti. mi pare si chiami gsx680 ma non ne sono sicuro, a vederla è una figata.. per il resto non so.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauroP
utente


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 436
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi Sabato il mio amico me le ha mostrate: n.2 professionali a telemetro e non reflex (mi sbagliavo)6 x 9 fuji sembrano dei primi anni 70 o giù di li.
Lui usa fare reportage con addirittura 3 macchine del genere appese al collo.
I risultati sono di alto livello, scatti rubati con pochissima luce in posizioni scomodissime per non farsi notare, anche se con macchine così grandi passare inosservati non è facile. Certo che con le professionali è tutta un'altra cosa. Non so se sul mercato dell'usato tali macchine si trovino, sarebbe davvero una bella esperienza scattare con dei bisonti di tali formati. Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauroP
utente


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 436
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi Sabato il mio amico me le ha mostrate: n.2 professionali a telemetro e non reflex (mi sbagliavo)6 x 9 fuji sembrano dei primi anni 70 o giù di li.
Lui usa fare reportage con addirittura 3 macchine del genere appese al collo.
I risultati sono di alto livello, scatti rubati con pochissima luce in posizioni scomodissime per non farsi notare, anche se con macchine così grandi passare inosservati non è facile. Certo che con le professionali è tutta un'altra cosa. Non so se sul mercato dell'usato tali macchine si trovino, sarebbe davvero una bella esperienza scattare con dei bisonti di tali formati. Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauroP
utente


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 436
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi Sabato il mio amico me le ha mostrate: n.2 professionali a telemetro e non reflex (mi sbagliavo)6 x 9 fuji sembrano dei primi anni 70 o giù di li.
Lui usa fare reportage con addirittura 3 macchine del genere appese al collo.
I risultati sono di alto livello, scatti rubati con pochissima luce in posizioni scomodissime per non farsi notare, anche se con macchine così grandi passare inosservati non è facile. Certo che con le professionali è tutta un'altra cosa. Non so se sul mercato dell'usato tali macchine si trovino, sarebbe davvero una bella esperienza scattare con dei bisonti di tali formati. Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MauroP, conosco quelle macchine della Fuji, di cui esistono diverse variazioni sul tema.

Sono certamente macchine interessanti, però se accetti un consiglio, molto meglio Mamiya 6 (6x6) o Mamiya 7 se preferisci il formato 6x7. Sono macchine a telemetro con ottica intercambiabile di ben altro livello.


Ciao EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauroP
utente


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 436
Località: Teramo

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I tuoi consigli sono sempre preziosi,
però sempre questo mio amico mi ha detto che la Mamiya6
per reinserire il rullo porta molto tempo.
Poi i costi nel mercato dell'usato sono altissimi per le mie tasche.
La follia mi ha portato a ordinare una Kiev 6 x 6 :
la doterò di un 50mm Zeiss e speriamo con un Sonnar da 180mm.
L'80 è di serie. Dovrò comprare per l'ingranditore anche un obiettivo da 80mm, il condensatore invece c'è l'ho trovato.
Certo che con gli stipendi che a malapena ti permettono di arrivare alla terza settimana....
Ciao e grazie per i chiarimenti. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me sarebbe piaciuta la Kiev 60. Poi ne ho sentite di tutti i colori riguardo il trascinamento della pellicola e ho desistito.

Complimenti comunque!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sherko
utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sono certamente macchine interessanti, però se accetti un consiglio, molto meglio Mamiya 6 (6x6) o Mamiya 7 se preferisci il formato 6x7. Sono macchine a telemetro con ottica intercambiabile di ben altro livello.


A meno che non comperi una fujica gl 690.....

http://www.mediajoy.com/en/cla_came/fujica_gl690/index.jpg

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edobedo
nuovo utente


Iscritto: 29 Giu 2006
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo una Fuji GW690 III comprata su eBay da un venditore americano.
Dal punto di vista costruttivo non è una fotocamera eccezionale, ma da quello dei risultati lo è.
Certo, l'ottica fissa può essere una limitazione, ma è anche un impedimento a spendere altri soldi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Anche a me sarebbe piaciuta la Kiev 60. Poi ne ho sentite di tutti i colori riguardo il trascinamento della pellicola e ho desistito.


E hai fatto bene Triste

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho....sul trascinamento pellicola non mi ha mai dato problemi....sui tempi lenti invece si.....ma con quello che costa...a me l'hanno praticamnete regalata......

Per MauroP ma per montarci gli zeis ci vuole un anello adattatore?

_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauroP ha scritto:
I tuoi consigli sono sempre preziosi,
però sempre questo mio amico mi ha detto che la Mamiya6
per reinserire il rullo porta molto tempo.
Poi i costi nel mercato dell'usato sono altissimi per le mie tasche.
La follia mi ha portato a ordinare una Kiev 6 x 6 :
la doterò di un 50mm Zeiss e speriamo con un Sonnar da 180mm.
L'80 è di serie. Dovrò comprare per l'ingranditore anche un obiettivo da 80mm, il condensatore invece c'è l'ho trovato.
Certo che con gli stipendi che a malapena ti permettono di arrivare alla terza settimana....
Ciao e grazie per i chiarimenti. Wink


Inserire il rullo non porta molto tempo, ok, non è come sostituire un magazzino, però io ci metto poco a farlo e fidati che sono lento e imbranato in genere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zot ha scritto:
Io ce l'ho....sul trascinamento pellicola non mi ha mai dato problemi....sui tempi lenti invece si.....ma con quello che costa...a me l'hanno praticamnete regalata......

Per MauroP ma per montarci gli zeis ci vuole un anello adattatore?


Ma infati ogni tanto ci penso!
In vacanza ho visto di sfuggita un tizio con una KIEV 60 ma poteva anche essere una Pentacon Six. Che emozione. Era senza prisma esposimetrico ma con pozzetto.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi