photo4u.it


Hasselblad?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:

Idani ha ragione, con la spesa di una digitale media ti fai un mezzo corredo Hassy, e sicuramente sei su un'altro pianeta. Tiene poi presente la rivendibilità: Mamiya e Pentax le butti alle ortiche mentre Hassy la rivendi.


Quando cercavo la Mamiya 6 su Ebay, non ne ho mai vista una invenduta se non quelle solite che arrivavano da Hong Kong a poche centinaia di Euro. Per di più le vendevano a prezzi alti e io rinunciavo sempre. Difatti l'ho poi comprata in Italia.

Non conosco Hasselblad, sicuramente si rivendono meglio, ma sono certo di una cosa, terrò la mia Mamiya 6 finchè campo!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Sto usando da anni un corredo hasselblad 501/C con le seguenti ottiche:

38/4.5 Biogon con corpo dedicato (= SWC)



Dal punto di vista delle qualità assoluta il 38 Biogon è STRATOSFERICO, probabilmente il miglior grandangolo di tutti i tempi!

Ciao a presto EDgar



Edgar, ti spiace aprire un topic apposito per parlare di questa fotocamera? Ci sono vari modelli? Mi incuriosisce molto!
Grazie.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
benny
utente


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 228
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la vera differenza delle ottiche Zeiss è la resa generale
difficilmente spiegabile con numeri e prove mtf se non vedi le immagini dal vivo.

ti restituiscono tutte le tonalità senza mangiarsi nieintei colori poi, hanno qualcosa di naturale ed avvolgente.

a volte sembrano meno incise di altre e per talune ottiche è così, ma non sono morbide, sono incise a modo loro.

Sono vent'anni che lavoro con Hasselblad, ho usato Mamiya RB ed RZ alle quali riconosco grande qualità su certe ottiche e per certi lavori, tipo cataloghi commerciali, dove a volte fa comodo un'ottica più cruda.
Ma per il resto non ci sono paragoni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi