photo4u.it


consigliatemi...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 2:39 pm    Oggetto: consigliatemi... Rispondi con citazione

...Vorrei acquistare una medio formato 6x6...mi potreste dare dei consigli su qualità prezzo dell'usato...cosa comprereste voi?... Smile
...grazie...
...senza spendere un capitale...intendo sotto i 500 euroni...si può trovare qualcosa di buono...
...considerato che io sono molto ignorante in questo campo...confido in voi... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato una Rolleicord Va (mi deve arrivare) mi è stata consigliata da Alcuni fra i quali Edgar.

E' una biottica dalle prestazioni notevoli si trova a circa 200 €

_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottoscrivo rollei!! Ok!
_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Rollei o meglio la rolleicord (250€) è sicuramente il miglior approcio per qualità e prezzo.
Se sei fortunato (molto) con 500€ trovi una vecchia hassemblad con ottica e magazzino.
Personalmente ho preferito la biottica per approciarmi al nuovo formato senza svenarmi in corredi potenzialmente senza confini.

Se fotografassi di più (e avessi soldi) mi guarderei in giro per delle telemetro 6x6 o 6x9 (fuji o mamija)

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toxine
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 3104
Località: Como

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo. Rolleicord è molto bella... Ne ho una di più di 60 anni trovata in solaio da un mio zio e funziona ancora perfettamente...

Comunque sia, a 500 euro trovi anche un'hasselblad conl'80mm antiriflesso ed il magazzino da 12.
La mia l'ho trovata a 450 euro. L'unico problema che aveva era un'infiltrazione di luce dal magazzino. Ho cambiato il magazzino (basta farsi amico un fotografo che è passato ai dorsi digitali... Diabolico ) ed ora sono contentissimo.

Ciao Smile

_________________
--------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie dei consigli...rolleicord...ne ho già viste diverse...
...che differenza c'è con la rolleiflex?...che costa abbastanza di più...
...se trovassi un hasselblad a 450 euro...la compro subito!...per ora le ho viste a dei prezzi abbastanza improponibili...
...sono daccordo con te nikolevic...bisogna vedere anche quanto si usa...
...comunque consigli preiosi... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La rolleicord è la sorella "povera" della rolleiflex, questo non toglie che una Vb con lo Xenar 75/3.5 sia assolutamente in linea con i risultati della prima.

Toxine secondo me è stato molto fortunato a trovarla a quel prezzo, un ottimo negozio (reale e su ebay) da cui mi sono servito, ha questa offerta:
http://cgi.ebay.it/Hasselblad-1000F-completa-e-funzionante_W0QQitemZ290001927664QQihZ019QQcategoryZ3351QQtcZphotoQQcmdZViewItem

E' gente molto precisa e affidabile, da verificare però le caratteristiche del modello.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...potrebbe anche essere interessante...ma leggendo la descrizione mi convince poco la storia dei puntini sulla lente...se la potessi vedere...forse la comprerei...te che dici?...
...grazie ancora...appena ho tempo...farò un bel giro su ebay... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato da loro via ebay e al loro negozio di Milano e mi sono sempre trovato più che bene, se la lente fosse compromessa o non la venderebbero o lo scriverebbero molto chiaramente. Mandagli una mail per chiarimenti.

Quello che mi preoccupa è il modello, non vorrei che fosse molto vecchio e ci fossero problemi di compatibilità di qualche tipo. All'inizio specificano:"...Trattasi di una bella Hasselblad 1000F da uso ma sopratutto e/o da collezione,.." chiarirei meglio questo.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la rolleicord puoi reperire maggiori informazioni su

rolleiclub italia

nn ricordo il link ma basta fare una rapida ricerca...

cmq se vuoi fare un acquisto volto anche alla collezione ti consiglio hasselblad o rolleiflex visto che i prezzi per macchine funzionanti sono in crescita

_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok nikolevic...grazie delle info...mo sento... Smile
...grazie anche a te pat... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:
La rolleicord è la sorella "povera" della rolleiflex, questo non toglie che una Vb con lo Xenar 75/3.5 sia assolutamente in linea con i risultati della prima.

Toxine secondo me è stato molto fortunato a trovarla a quel prezzo, un ottimo negozio (reale e su ebay) da cui mi sono servito, ha questa offerta:
http://cgi.ebay.it/Hasselblad-1000F-completa-e-funzionante_W0QQitemZ290001927664QQihZ019QQcategoryZ3351QQtcZphotoQQcmdZViewItem

E' gente molto precisa e affidabile, da verificare però le caratteristiche del modello.

ciao
nicola


...infatti

"la macchina è del 1956 circa, non può utilizzare le ottiche delle serie successive (500 C/M etc.,) ma solo quelle con il proprio innesto.
é un'innesto a vite rapida. In teoria può utilizzare i magazzini pellicola successivi, ma anche qui non c'è piena compatibilità."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che mi dici di questa nikolevic...
http://cgi.ebay.it/ROLLEICORD-V-mod-K3C-96_W0QQitemZ5427857903QQihZ006QQcategoryZ627QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... guarda che non sono così esperto, semplicemente ho dovuto fare una scelta simile alla tua e parlo per quel poco di esperienza che ho fatto.

Il modello che dici tu non lo conosco, l'obiettivo è il classico e ottimo, nella scelta mi avevano suggerito modelli tipo Vb perchè sono i più recenti.

Il prezzo mi sembra leggermente alto, da newoldcamera (ho già controllato il sito e non ne ha più) le avevo trovate a 250€ con garanzia.


nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok grazie...sicuramente più esperto di me... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

praticamente costa 100 € in più di uella che ho pagato io...

io ho preso la versione Va che non ha la possibilita di mettere un aggiuntivo ottico che raddrizza i lati del pozzetto.. (almeno così ricordo) se vai sul sito che ti ho consigliato vedi meglio

_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.massacarrara.net/fotografia-RolleIt/le_rollei_speciali.htm
_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 9100
Località: Reggio nell'Emilia

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'Hasselblad 1000F ha l'otturatore a tendina a scorrimento che ha sempre dato ENORMI problemi di affidabilità.
_________________
Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie!... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi