photo4u.it


Consiglio...su nuova macchina sto impazzendo :)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
animatek
utente


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:54 am    Oggetto: Consiglio...su nuova macchina sto impazzendo :) Rispondi con citazione

ciao ragazzi, ho da poco scoperto il vostro forum,mi sono appena iscritto e ne approfitto subito per chiedervi un consiglio tecnico.

Scatto da un paio d'anni con una certa continuità, sono partito dal digitale totalmente automatico (sony dsc v1), per passare poi all'analogico manuale "povero"... al momento posseggo una zorki4 con jupiter-8, una olympus 35 sp + zuiko 42/1.7 ,una canon FTb ql,una ricoh 500 e una contax 139.... capite bene che tutto questo "corredo" mi è costato davvero pochi spiccioli. ed è un bene! non mi sarei azzardato a fare certi scatti con una macchina più costosa!
da qualche giorno sto pensando di aggiungere una "ammiraglia" alla mia sontuosa attrezzatura. il budget massimo è 700 800 euro puntando al massimo sulle seguenti caratteristiche:

-portabilità
-silenziosità
-robustezza

non mi parlate di leica: è fuori budget. non tanto per il costo in sè... più che altro sarei "frenato" dall'avere in mano un oggetto così costoso.....
in primis sono disordinatissimo e non ho assolutamente cura per gli oggetti....poi mi è capitato di dover scappare,correre,attaccare la macchina a una lenza,scattare in luoghi loschi..... cose così insomma Smile
inizialmente ho pensato a una bessa... ho provato una r2a e non c'è stato nessun feeling, qualitativamente non mi è sembrata così distante da una zorki, o almeno non tanto da giustificare un prezzo 15 volte superiore.... ho pensato anche a una nikon fm2n , un po' troppo ingombrante per le mie esigenze...
spero abbiate inquadrato le mie necessità... probabilmente è solo un capriccio perchè in fondo le mie macchinette da 30 euro se la cavano egregiamente ^_^
sono 15 giorni che rimbalzo da google,forum,quotazioni,ebay come una molla impazzita!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mamhulk
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2005
Messaggi: 536
Località: Venezia

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne diresti una Nikon FM10? E' leggerissima e non costa nulla praticamente...
_________________
--
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
animatek
utente


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm non l'avevo presa in considerazione...
in effetti credo che si possa trovare a un centinaio di euro permettendomi di investire di piu' sulla lente... di certo perderei un po' di fascino vintage e avrei tra le mani un corpo un po' plasticoso non proprio nikon.
la tengo come possibilità... posso spendere qualcosa in piu'! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
animatek
utente


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho comprato un distagon (un po' sporchino) e un sonnar 135 per la mia contax 139... son contento. Smile è una gran macchina LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi