photo4u.it


Reset S7000 e problema con le alte luci [MAGENTA]
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 9:33 am    Oggetto: Reset S7000 e problema con le alte luci [MAGENTA] Rispondi con citazione

Ciao a tutti, riallacciandomi al 3D dedicato al reset della S9500 http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=71891&sid=dbcca38429c3a1e3350b08805fe8ce9e
quello che segue vale per la S7000, ma in linea di massima dovrebbe essere quasi lo stesso per la S9500...

Anche io volevo resettare la macchina, non tramite il menù ma con il metodo delle batterie... Insomma contattando la Fuji mi hanno detto che le due cose sono simili ma non uguali. Mi spiego meglio..
Resettare la fotocamera tramite il menu equivale pressapoco a riportarla con le impostazioni di fabbrica... mentre resettare la macchina togliendo le pile per qualche ora fa si che si "scarichino" i condensatori interni e che quindi si disperda anche la tenzione elettrica accumulata all'interno della fotocamera, oltre ovviamente a riportare tutti i valori delle impostazioni su quelli di default...

C'è solo un problema, e chiederei a qualcuno con la S7000 di provare, e cioè io ho lasciato la fotocamera senza pile e senza memoria per tre lunghissimi giorni ma con mia sorpresa non si è resettata! Surprised come è possibile? I signori della fuji mi hanno detto che bastavano tre/quattro ore... Ora l'ho rilasciata di nuovo senza batterie e memoria, aspetterò una settimana (sarà difficilissimo per me Crying or Very sad ) e poi se non si resetta la mando in assistenza.

C'è qualcuno che può provare a resettare la S7000 togliendo le pile?

Ciao

EDIT: Ho modificato il titolo ed ho esteso un pochino il problema della mia fotocamera... leggete + sotto!

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]


Ultima modifica effettuata da mariolino320 il Gio 23 Feb, 2006 5:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che razza di super-condensatori hai nella tua macchina? Surprised
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino se ti sentono, te li sequestrano (i condensatori) per usarli come 'riserva strategica' di energia.... LOL LOL
_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ma che razza di super-condensatori hai nella tua macchina? Surprised


Ciao Mike, ma che ne so Triste ho da poco ritelefonato alla fuji e pure loro non si spiegano sto fatto... Mi hanno detto di mandargliela Crying or Very sad

C'è qualcuno che può provare un'altra S7000?

il test è questo:

1. accendete la S7000 ed impostate qualcosa che permetta di controllare se il reset avviene (tipo il RAW o i beep allo scatto e sui pulsanti)
2. spegnere la macchina e togliere le pile e la memoria
3. farla stare "a secco" per circa 3 / 4 ore
4. Dopo 3/4 ore senza pile, reinserire batterie e memoria ed accendere la macchina.

Se alla riaccenzione vi chiede di inserire data ed ora allora si è resettata.

A me oltre a non chiedere data ed ora la macchina si ricorda di tutto, anche delle impostazioni "personalizzate"...

Cmq prima di spedirla vorrei sapere se agli altri possessori della S7000 capita sta cosa o realmente la mia macchina è impazzita Crying or Very sad


Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un dubbio....
Ma siete sicuri che il reset si può fare anche 'solo' togliendo le pile ?
Non è detto a priori che le impostazioni siano mantenute in memorie alimentate dalle batterie....(anzi ne sarei un po' stupito), non vorrei che la procedura fosse:
1) eseguire il reset 'normale'
2) in più, per sicurezza, togliere le pile....
....

Smile

_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariolino io son convinto che se tieni la macchina un paio di giorni al secco (come del resto stai facendo), la centrale nucleare presente all'interno della tua macchina si esaurisce SmileSmileSmile

Ciao

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi vedere che se invece di levarle, metti le pile che ho io (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=70851) ti si resetta la macchina e anche il frigorifero ? Very Happy Very Happy
_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Mariolino io son convinto che se tieni la macchina un paio di giorni al secco (come del resto stai facendo), la centrale nucleare presente all'interno della tua macchina si esaurisce SmileSmileSmile

Ciao


Ciao WaterFall, come detto prima l'ho tenuta già altre volta per tre e per quattro giorni a secco ma niente, quando l'ho riaccesa era come se non avessi mai tolto le pile... Ora sta di nuovo a "dieta" da domenica e la farò restare a "digiuno" assoluto fino a sabato... Ma dubito che si resetti.... D'altra parte se anche l'assistenza si è meravigliata di questa anomalia allora mi sa che c'è proprio qualche cosa che non va...

O sono io l'unico fortunato ad avere una S7000 che tra poco funziona pure senza pile grazie ai suoi condensatori nucleari? Surprised

Cmq spero che qualche possessore della S7000 possa togliermi tutti i dubbi prima che la mandi in assistenza... Anche perchè le spedizioni costano Crying or Very sad

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma alla fine la tua macchina ha qualche difetto? altrimenti che la mandi a fare in assistenza? Surprised
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino hai d'aspettere la macchina non si resettera'mai togliendo le batterie anch'io a suo tempo restavo sbigottito la tenevo per 2 settimane senza pile e quando la riaccendevo l'orario era sempre perfetto nnon sgarrava di un minuto percui credo che oltre al condensatore abbia anche una piccola batteria interna che si ricarica quando e accesa altrimenti la cosa e inspiegabile,non tanto per i dati di scatto che una volta memorizzati rimangono scritti quanto per la data e l'orario!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quale assistenza se funziona lascia stare che se succede qualcosa durante il trasporto ,tipo un bel urto, rimani fregato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di nuovo concordo con coccobell (ogni tanto eh..? Wink ). Non l'ho mai provato.. ma sarei un po' sorpreso che il solo levare le batterie (e aspettare + o - tempo) resetti.... Anche perchè le memorie (i chip intendo) solitamente non si 'inizializzano' da se a valori di default... necessitano che il circuito di controllo (microprocessore o altro) esegua un'opportuna routine di inizializzazione... se no partono da uno stato indefinito.....
Cmq. chiedo di nuovo:
siete certi che la procedura non sia
1)RESET 'normale'
2)togli le batterie per 'forzare' la cosa ?

_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 4:16 pm    Oggetto: Re: Reset S7000 Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:


C'è solo un problema, e chiederei a qualcuno con la S7000 di provare, e cioè io ho lasciato la fotocamera senza pile e senza memoria per tre lunghissimi giorni ma con mia sorpresa non si è resettata! Surprised come è possibile? I signori della fuji mi hanno detto che bastavano tre/quattro ore... Ora l'ho rilasciata di nuovo senza batterie e memoria, aspetterò una settimana (sarà difficilissimo per me Crying or Very sad ) e poi se non si resetta la mando in assistenza.

C'è qualcuno che può provare a resettare la S7000 togliendo le pile?

Ciao


A me è capitato di non usarla x qualche giorno forse anche di + di 2 o 3
ma in 3 ore non si resetta niente: la sera le tolgo e la mattina foccio
foto senza rifare le impostazioni.
Forse hai un problema con la 7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

reset e togliere batterie e normale e serve a rendere piu' pulita la cosa, cioe' il discorso dei condensatoei di prima...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
reset e togliere batterie e normale e serve a rendere piu' pulita la cosa, cioe' il discorso dei condensatoei di prima...!


che signifa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi la cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che tutta sta procedura mi è stata indicata dal centro assistenza fuji... Li avevo chiamati per un altro problema, molto diverso da questo, e loro mi hanno consigliato di far resettare la macchina prima di spedirla in assistenza.
Il problema è che però la macchina non si resetta....
Cmq forse è meglio andare per gradi e spiegarvi prima il motivo per cui avevo contattato il centro assistenza... se avete pazienza ora cerco di raccontarvelo...

Il problema riguarda la gestione delle alte luci, che quando sono bruciate dovrebbero essere bianche e che invece assumono una colorazione sepre + vicina al rosa/magenta....
Infatti notavo già da molto tempo che scattando in RAW avevo poco margine di errore con le alte luci e che se andavo a sottoesporre poi in "sviluppo", anche se di 1/3 EV, le alte luci mi venivano magenta. All'inizio pensavo che fosse + o - normale anche se mi sembrava molto strano che questo fenomeno capitasse già con correzioni minime dell'esposizione.... Infatti ricordo che con le prime prove che facevo in RAW il sensore si comportava meglio con le alte luci e che anche se sembravano bruciate poi riuscivo sempre a recuperarle bene o male....
La tragedia l'ho vissuta per la prima volta ad un battesimo di un mio amico che mi aveva chiesto di fargli qualche foto. Ebbene quel giorno c'era un sole caldissimo, era d'estate mi pare, e in chiesa tutto bene.. Poi dopo la cerimonia in chiesa ci trasferiamo fuori a fare qualche foto coi parenti e notavo che la macchina si era surriscaldata abbastanza... però non potevo fermarmi e ho continuato a scattare. Alla fine tornato a casa mi sono accorto del problema. Le foto all'esterno presentano tutte + o - il problema di sopra, e cioè le bruciature sono tendenti al magenta.... Non vi dico lo sbattimento per cercare di recuperare il recuperabile... Cmq stessa cosa è successa domenica scorsa, quando al raduno con gli altri amici fujisti e non all'Oasi del WWF la mia S7000 è peggiorata di molto. Alcune foto sono venute con delle bruciature magenta anche senza agire direttamente sul raw, cioè, convertendo con il converter fuji, che non applica nessuna correzione rispetto a quelle che farebbe la macchina in JPeg, le zone bruciate appaiono magenta.

Tempo fa chiamai anche alla Fuji e mi consigliarono di tenere la macchina senza pile e senza memoria per qualche ora in modo da farla "resettare". Mi spiegarono infatti che questa tecnica non è l'equivalente della funzione "resetta" del menù, ma a differenza di quella, facendo resettare la macchina per assenza di alimentazione, tutti i componenti elettrici, in particolar modo i condensatori, si "scaricano" delle tenzioni accumulate dalle batterie... come sapete ho tenuto la macchina senza pile e senza memoria per 3 giorni ma non si è resettata Triste. non ho capito perchè. Il tecnino mi ha detto che sarebbero bastate 3 ore... Io l'ho tenuta 3 GIORNI! Trattieniti

Ok, questo è quanto, ora vorrei da voi una gentilezza, nei limiti del possibile... Chiedo a tutti i possessori della S7000 di fare qualche prova.

Ragazzi, prima di mandarla in assistenza, avete qualche consiglio da darmi?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO Crying or Very sad

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianca05
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 612
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azzz!! Surprised Mariolino io ho tolto le pile dalla S7000 x diversi giorni ma non si è mai azzerato nulla, a questo punto prova dal menù, non so se hai provato non ho letto tutto ..... ma mi sembra l'ultima prova!!!
_________________
Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianca05 ha scritto:
azzz!! Surprised Mariolino io ho tolto le pile dalla S7000 x diversi giorni ma non si è mai azzerato nulla, a questo punto prova dal menù, non so se hai provato non ho letto tutto ..... ma mi sembra l'ultima prova!!!


Mi rendo conto che ho scritto un "papiello" troppo lungo... Il riassunto è questo: scattando in raw, nelle foto con zone un po' bruciate queste (mi riferisco alle parti bruciate) appaiono leggermente Magenta anzichè bianche! Se si tenta di sottoesporre un po' in fase di sviluppo allora le alte luci (bruciate) vengono fuori totalmente Magenta...

Il discorso delle batterie e del reset in questo modo mi era stato suggerito dal centro assistenza perchè loro ritengono che questo problema (quello del magenta) sia dovuto ad un sovraccarico di tensione nei condensatori della macchina o cmq per qualche problema elettrico :mah:

Se ho qualche minuto vedrò di postare al + presto qualche foto per farvi capire.

Ciao Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare troppo: quando chiamai il centro assistenza fuji dovetti spiegargli io che la s5600 non aveva la potenza dello zoom regolabile... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, giusto per chiarirvi un po' le idee sulla problematica del magenta vi posto una foto con dei crop.
Questa è stata scattata in raw ma sviluppata con il software fuji raw converter LE e quindi è come se fosse stata scattata in Jpeg in quanto questo software si limita a convertire i raw in tif e non permette nessun intervento da parte dell'utente...

Ciao



DSCF8991_1.jpg
 Descrizione:
Foto completa. Iso 200 - f 5 - 1/225 sec
 Dimensione:  88.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5597 volta(e)

DSCF8991_1.jpg



DSCF8991_1_zoom.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5597 volta(e)

DSCF8991_1_zoom.jpg



DSCF8991_1_crop100.jpg
 Descrizione:
Crop 100% da 12Mpx
 Dimensione:  86.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5597 volta(e)

DSCF8991_1_crop100.jpg



_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi