photo4u.it


Fuji s9500 VS Panasonic FZ30

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ErikCart
utente


Iscritto: 22 Ago 2005
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 2:30 am    Oggetto: Fuji s9500 VS Panasonic FZ30 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
non potendomi per ora permettere una reflex con dei bei obbiettivi...ho optato una soluzione intermedia...ma comunque di buon livello qualitativo.
Scremando fra le varie offerte proposte dai costruttori sono giunto ai soli due modelli in oggetto.
I prezzi sono analoghi..qndi accetterei un piccolo consiglio.
Ho potuto vedere che a pro della FZ30 c'e' l'ottica, molto più luminosa e di escursione maggiore ed addirittura stabilizzata.
Viceversa a favore della S9500 abbiamo una buona riduzione del rumore fino a iso 400.

Consigliatemi please!!!!

...mi sono forse perso un altro modello equivalente a questi due?

Grazie
Erik
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in questa fascia sono le migliori

io aspetterei fine mese, c'è la fiera PMA e se per caso a panasonic gli viene in mente di presentare i modelli che ha già ma con i nuovi sensori che è in grado di produrre.... scompare il "problema" del rumore (problema che insisto, è relativo, si vede più a video che in stampa)

comunque visto che c'è questa benedetta fiera, io aspetterei comunque

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxLT
utente


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 424
Località: Latina

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
è il dilemma un pò di tutti quelli che si sono ritrovati a cercare una prosumer di alto livello.
Alla fine ci si ritrova a scegliere tra queste 2 macchine!
Le macchine sono il top di questa categoria ( tolgo la R1, xchè costa molto di +, ha un sensore + grande, quindi sarebbe scorretto il confronto ).

Hanno pregi e difetti entrambe.

Io ho preso la Fz30 x via dello stabilizzatore, dell'ottima ottica Leica a 420mm,escursione focale contenuta nel barilotto, x le 2 ghiere sul barilotto e x l'uso delle SD...ma anche x altri motivi.
Il probema della Fz30 è il rumore avvertibile nelle zone scure già a bassi iso e quasi fastidioso in quelli + alti.
Si comporta in modo ottimale in condizioni di buona luce, quindi adatta x esterni + è che interni.
Ottima la resa dei dettagli.

La Fuji ha il pregio di poter lavorare ad iso + alti rispetto la Fz30 ( i 400 iso della Fuji si possono ancora guardare ).
Quindi, il fatto che non abbia lo stabilizzatore + essere compensato dall'utilizzo di alti ISO ( quindi scatto + veloce prima di arrivare al mosso).
Di suo vanta un grandangolo + spinto.
Un altro pregio, IMHO, è l'utilizzo di batterie non proprietarie come le AA ricaricabili.
Non gradisco molto l'uso delle XD.

Ergo, devi capire cosa vuoi farci con la macchina, il tutto si restringe in condizioni strettamente personali.
Ogni modello sa dare delle soddisfazioni in situazioni diverse.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
ciao,
è il dilemma un pò di tutti quelli che si sono ritrovati a cercare una prosumer di alto livello.
Alla fine ci si ritrova a scegliere tra queste 2 macchine!
Le macchine sono il top di questa categoria ( tolgo la R1, xchè costa molto di +, ha un sensore + grande, quindi sarebbe scorretto il confronto ).

Hanno pregi e difetti entrambe.

Io ho preso la Fz30 x via dello stabilizzatore, dell'ottima ottica Leica a 420mm,escursione focale contenuta nel barilotto, x le 2 ghiere sul barilotto e x l'uso delle SD...ma anche x altri motivi.
Il probema della Fz30 è il rumore avvertibile nelle zone scure già a bassi iso e quasi fastidioso in quelli + alti.
Si comporta in modo ottimale in condizioni di buona luce, quindi adatta x esterni + è che interni.
Ottima la resa dei dettagli.

La Fuji ha il pregio di poter lavorare ad iso + alti rispetto la Fz30 ( i 400 iso della Fuji si possono ancora guardare ).
Quindi, il fatto che non abbia lo stabilizzatore + essere compensato dall'utilizzo di alti ISO ( quindi scatto + veloce prima di arrivare al mosso).
Di suo vanta un grandangolo + spinto.
Un altro pregio, IMHO, è l'utilizzo di batterie non proprietarie come le AA ricaricabili.
Non gradisco molto l'uso delle XD.

Ergo, devi capire cosa vuoi farci con la macchina, il tutto si restringe in condizioni strettamente personali.
Ogni modello sa dare delle soddisfazioni in situazioni diverse.

ciao

Quoto in pieno

_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Novecento
utente attivo


Iscritto: 31 Dic 2005
Messaggi: 1226
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto ancora con questo dilemma...
_________________
My videos: https://www.youtube.com/channel/UCvrI5EfV7F8UjQnplciKeHw?
My site: http://www.novecentophotos.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxLT
utente


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 424
Località: Latina

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Novecento ha scritto:
Io sto ancora con questo dilemma...

pensa se c'era il dubbio fra 3 modelli Very Happy

_________________
Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi