photo4u.it


Aiuto con minolta a1, raw e file info!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:31 am    Oggetto: Aiuto con minolta a1, raw e file info! Rispondi con citazione

Ciao,
ma possibile che non si possa includere le info degli scatti direttamente nelle immagini? Xche separarli in un file esterno? Come faccio ad includerli?
E se scatto nel formato raw, come cavolo posso fare in modo da poterlo aprire con per esempio photoshop???

Spero qualcuno mi possa aiutare xche sto sistema della minolta, magari sbaglio, ma non mi piace x niente!

Aspetto qualche illuminazione da parte vostra, grazie mille!

Ciao

_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:36 am    Oggetto: Re: Aiuto con minolta a1, raw e file info! Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Ciao,
ma possibile che non si possa includere le info degli scatti direttamente nelle immagini? Xche separarli in un file esterno? Come faccio ad includerli?
E se scatto nel formato raw, come cavolo posso fare in modo da poterlo aprire con per esempio photoshop???

Spero qualcuno mi possa aiutare xche sto sistema della minolta, magari sbaglio, ma non mi piace x niente!

Aspetto qualche illuminazione da parte vostra, grazie mille!

Ciao


se non ricordo male il RAW viene letto da PS solo dalla versione CS!!
Se hai una versione precedente devi prima convertirlo in tiff o in jpeg con il programmino di minolta!!

Per quanto riguarda il discorso degli exif non ricordo bene, ma mi pare ke quando aprivo un'immagine sia con PS sia con neatimage che acdsee avevo tutti i dati dello scatto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I dati exif li vedi con Dimage Viewer.

Piero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che con Dimage Viewer si vede, ma io vorrei che vengano messi nel file dell'immagine...cosa mi serve averli separati...non c'è un modo?

Diavoletto, col programmino come si fa a salvare le immagini in tiff o jpg? Devo farlo una a una o si può tutte insieme?

_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
I dati exif li vedi con Dimage Viewer.

Piero


non solo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ho trovato, col batch processing posso salvarli tutti insieme in tiff o jpg...rimane il problema di come includere i file info nel file immagine senza doverlo fare ad una ad una... Ma come mai separano le info dall'immagine??
_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi