photo4u.it


Dimage Z6 - addio Minolta

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 1:24 am    Oggetto: Dimage Z6 - addio Minolta Rispondi con citazione

Troppo rumore per nulla.

E' lo slogan della mia (sic) Dimage Z6 a cui solo i 50 ISO sono esenti dal (troppo) rumore. Non ci siamo

E' stata la mia prima fotocamera (semi)seria.

Sicuramente i minoltisti non la rimpiangeranno.

Le reflex saranno sicuramente dei non plus-ultra. Ma sono certo che nelle prosumer Sony saprà fare meglio di quello che KM a fatto con la Z6 (vedremo poi a quale prezzo).

Ciao

_________________
Roberto

CANON EOS40D - CANON EOS 5000 EF-S 17-85 USM IS 4-5.6 + EF 37-76 4.5-5.6 + EF 50 1.8
KONICA-MINOLTA Dimage Z6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno, la Z6 non è mai stata una macchina irresistibile...In un test di fotocult si è vista la notevole differenza con la Sony h2 sia per quanto riguarda i livelli di rumore che lentezza operativa, molto meglio la Sony...Comunque, per quanto riguarda il rumore, confermo l'opinione di altri utenti di questo forum, non c'è niente di piu' rumoroso di una prosumer da 8mpxl, sicuramente peggio della z6... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Quoto in pieno, la Z6 non è mai stata una macchina irresistibile...In un test di fotocult si è vista la notevole differenza con la Sony h2 sia per quanto riguarda i livelli di rumore che lentezza operativa, molto meglio la Sony...Comunque, per quanto riguarda il rumore, confermo l'opinione di altri utenti di questo forum, non c'è niente di piu' rumoroso di una prosumer da 8mpxl, sicuramente peggio della z6... Wink


Le prove, e le foto pubblicate, della Sony Cyber-shot DSC-R1 sembrano molto allettanti (il rumore, comuque, è sempre presente ma almeno si evidenzia da oltre i 400).

vedi: http://www.imaging-resource.com/PRODS/R1/R1A13.HTM
e http://www.dpreview.com/reviews/sonydscr1/page16.asp

Teniamo, comunque, conto che la DSC-R1 costa ben 1.000 euro contro i 500 della Z6.

E nella prova della A200 (senza immagini) prosumer da circa 800 euro

http://www.imaging-resource.com/PRODS/KMA200/A2A13.HTM

si dice

Good noise performance at ISO 50-200, high noise and lost detail at ISO 400 & 800

Ciao

_________________
Roberto

CANON EOS40D - CANON EOS 5000 EF-S 17-85 USM IS 4-5.6 + EF 37-76 4.5-5.6 + EF 50 1.8
KONICA-MINOLTA Dimage Z6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato una 8MPxel Sony con riduzione del rumore sul Raw prima della conversione in jpeg (la macchina produce solo jpeg) ed è molto buona, molto meglio della Z6.

Minolta non è mai stata molto brava nel controllo del rumore sulle compatte, a parte A1 e A2... meglio usare il raw ma se non c'è si è gregati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'R1 è su un altro pianeta, il sensore è decisamente piu' grande, molto simile a quello delle reflex, e quindi non paragonabile con quello delle altre compatte.Purtroppo la Z6 è decisamente scarsa anche in confronto con le sue simili, e' questa la vera delusione secondo me Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
L'R1 è su un altro pianeta, il sensore è decisamente piu' grande, molto simile a quello delle reflex, e quindi non paragonabile con quello delle altre compatte.Purtroppo la Z6 è decisamente scarsa anche in confronto con le sue simili, e' questa la vera delusione secondo me Non ci siamo


A favore della Z6 devo dire che, in condizioni ottimali, la macchina produce foto anche di notevole qualità.

Ma tra i difetti, oltre a quello del rumore, c'è da aggiungere le notevoli difficoltà nella messa a fuoco.

A questo punto, poi, la speranza di avere un aggiornamento del firmware è pressoché da escludere.

Crying or Very sad

In ogni caso non so se in futuro avrei più acquistato una Minolta.


Roberto

_________________
Roberto

CANON EOS40D - CANON EOS 5000 EF-S 17-85 USM IS 4-5.6 + EF 37-76 4.5-5.6 + EF 50 1.8
KONICA-MINOLTA Dimage Z6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse il problema (riscotrato sulla maggior parte delle compatte) è proprio il fatto che producono belle immagini esclusivamente in condizioni ambientali ottimali, rivelandosi mediocri o scadenti appena le condizioni di luci peggiorano.Non ti fare scoraggiare dalla z6, la Minolta, come ogni altra marca, ha in produzione macchine piu' riuscite e altre meno riuscite...Conosco possessori davvero felici di Minolta(vedi 7hi, A2, etc..) e altri davvero insoddisfatti di Canon e Nikon (vedi Pro1, 8700, etc..).Tante volte la riuscita o meno di una macchina fotografica esula dalla marca piu' o meno blasonata... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la vaga impressione che con la serie Z la Minolta abbia peggiorato progressivamente ad ogni nuova uscita; le vecchie z3 mi sembrano migliori di quelle attuali.

Iniltre non mi è mai piaciuta la politica di far debuttare una macchina nuova praticamente ogni sei mesi Triste

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zio-zip
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 1562
Località: Ex Foreste del Casentino

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto mike , ho venduto da qualche mese la z3 per passare alla fuji s9500 , mi è spiaciuto perchè la z3 l'ho trovata un'ottima macchina , mi ha dato molte soddisfazioni , in poco piu di 1 anno ho scattato migliaia di foto e alcune le ho anche postate qui sia nel mio album che sui topic dedicati (vedi paesaggio e natura ) ho visto la scala discendente della serie z , gia con la z5 le cose sono peggiorate e non poco immaginiamoci la z6 , la z3 chi ce l'ha consiglio di tenersela perchè puo dare ancora molte soddisfazioni , se non fosse stata una buona macchina senz'altro non l'avrei venduta come ho fatto ad un amico anche lui fotonaturalista ma l'avrei allontanata il piu possibile da me , anche se ora sono soddisfatto della s9500 a volte la rimpiango per la qualità del suo stabilizzatore , non avevo mai provato ad ottenere foto piu che ottime scattando a mano libera anche sotto il 10° di sec , certo ci vuole la mano ferma ma lo stabilizzatore mi ha sempre aiutato moltissimo .
Ora che Minolta se ne va provo un po di dispiacere perchè guardo la mia vecchia 7000 e mi vengono in mente vagonate di dia di eccellente qualità , e do ragione a Mike quando dice - Inoltre non mi è mai piaciuta la politica di far debuttare una macchina nuova praticamente ogni sei mesi - è un peccato perchè alle spalle del marchio Minolta c'è un esercito di affezionati alle sue macchine e alle sue ottiche , forse tra 1 anno passerò alla reflex digitale ma ci sarà un buco nel mercato ed io su quel marchio posavo la mia fiducia nel passaggio , mà .

_________________
Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi