photo4u.it


Minolta Dimage 7 - Urgente

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 1:24 pm    Oggetto: Minolta Dimage 7 - Urgente Rispondi con citazione

Ragazzi/e avrei bisogno di un vostro consiglio
stavo valutando l'acquisto, in un prossimo (anche se non tamtp prossimo) futuro (come forse avrete visto in altri 3d) l'acquisto di un digitale che sia un po' più flessibile della mia punta e clicca...ero orientato verso la minolta z2/z3? e la kodak 6490, e comunque avrei dovuto aspettare ancora un po'....mi hanno però offerto una minolta dimage 7, col firmware aggiornato dalla polyphoto al quello della 7I. In perfette condizioni, e chiedono 350€. Voi che mi consigliate di fare? sarebbe un passaggio intermedio prima di un acquisto reflex reale.....
Come prezzo ? merita questo acquisto o meglio aspettare un po e prendere la z2 se non la 6490 o la z3?


_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutta le dimage della serie 7 sono ottime prosumer. Il prezzo è buono se la macchina è nelle condizioni dichiarate.
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non posso vederla prima, è un amico che me la procura, però spergiura sulla cura di come è stata tenuta, e comunque ha tutte le possibilià diprovarla prima.....quindi sarebbe un bel acquisto.-
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che il prezzo è davvero ottimo, l'ho usata parecchio ed è stato proprio con quella macchina che mi sono appassionato alla fotografia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, Grazie KamiG. allora credo che la "prenoto".....

vediamo anche se altri avranno qualcosa da consigiare....

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun altro parere e/o consiglio?
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi prenderti una prosumer prendila tranquillamente, io, però, terrei quei soldi per una digireflex o un obbiettivo poi quando la compri e continuerei a scattare con quello che ho!

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la digireflex saà il passo successivo, ma non lo vedo ancora all'orrizzonte.....anzi .... Triste
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ivanilmatto
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
visto che si parla di minolta dimage 7; io ne ho una del 2002 (credo) e mi sta dando una serie di problemi gravi: qundo riprendo una fonte di luce mi fa "strisciate " orizzontali a partire da questa di colore chiaro e a volte dalla parte opposta di queste strisce chiare si formano strisce verdi scure sempre orizzontali.
quando faccio foto con molta luce (anche se non troppa, basta fare fotografie la mattina quando c'è sole) il risultato è un'immagine con una forte tonalità rosa al posto dei colori chiari.


che pensate a proposito?

grazie mille,


.pau
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che abbia bisogno di assistenza Very Happy
_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivanilmatto
ma le strisciate sono solo sullo schermo, non nella foto no?

se é cosí credo che sia normale; sullo schermo lo fa anche la mia A1 e solo puntando una forte sorgente luminosa

per quanto riguarda la dominante di colore dovrebbe bastare bilanciare il bianco



Bilbo la minolta 7 lascia bene indietro la serie z e non si puó neanche confrontare con la kodak 6490 (a favore della 7, chiaro). Un anno e mezzo fa ho fatto il tuo stesso ragionamento ed ho preso la A1. Questo sí, se non sbaglio la 7 é lenta.

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale 7? La 7Hi è la compatta più veloce che Minolta abbia fatto... a me sembrava di usare una reflex...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 7Hi sí, la 7 no
_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quoto victor53, una 300d usata con un obiettivo consumer la vedo come ottima alternativa, superiore come qualità e nettamente migliore come macchina scuola...se hai pazienza aspetta, se no prendi la 7, visto che la 7hi, superiore, difficilmente si trova in giro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quoto victor53, una 300d usata con un obiettivo consumer la vedo come ottima alternativa, superiore come qualità e nettamente migliore come macchina scuola...se hai pazienza aspetta, se no prendi la 7, visto che la 7hi, superiore, difficilmente si trova in giro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ivanilmatto
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo le strisciate sono sulla foto non solo sullo scehrmo; anzi nel caso della dominante rosa quando ce molta luce sullo schermo appare tutto normale.

di che problema si può trattare?

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi