photo4u.it


Mi è caduta..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:02 pm    Oggetto: Mi è caduta.. Rispondi con citazione

Aiuto!!

Sono proprio un co***one... mi è caduta la 5d dalla scrivania perchè si era impigliata col giubbetto...
Ora.. a parte il paraluce che ho riparato con un pò di attack sembra tutto ok..
L'unico problema, ma non so se è un problema vero o è causa del mio timore...
Usando l'anti.shake co tempi di posa medio lunghi sento un rimore strano.. come qulcosa che stride.
Mentre usando tempi più lunghi come 15 secondi o bulb non si sente questo rumore.
La macchinetta sembra a posto e l'obbiettivo pure ma questo rumore strano mi impaurisce..
Perfavore ditemi che si tratta di una cosa normale! Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace Triste

Prova a disattivare l'as e a rifare gli stessi scatti, intanto capisci se il rumore proviene da li...

_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si.. già fatto.. è sicuo che il rumore proviene da li... ce l'ho da poco e non ci ho mai fatto caso se il rumore è normale o no..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muro come hai fatto !!!!! in 25 anni che uso le reflex non mi e mai caduta 1 volta.
Cerca di stare + attento, adesso so' caxxi, il colpo che hai preso avra' spostato, o' messo fuori allineamento, o ancora peggio qualche rottura intera ( ecco perche senti lo stridulo) sul sensore mobile antisnake.
Portarla in assistenza sara' la prima cosa che farei, naturalmente scordati che te la riparano in garanzia.

_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 3:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho sembre trattata con i guanti... ma per fatalità.. stava sulla scrivania e si è impigliata con giaccone che stavo mettendomi..
Si infatti ho intenzione di portarla in assistenza.. ma dove??
Sul sito mi dicono che il più vicino è a firenze.. ed io sono di macerata!
Comunque mi è arrivata da una settimana.. forse riesco a farla passare sotto garanzia.. speriamo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

'Acchio che sfiga! Triste

Fossi in te la porterei di corsa in assistenza... lo "stridore" potrebbe indicare che il funzionamento dell'AS sta lavorando male e magari con il tempo i danni potrebbero essere ancora maggiori!

Se non mi sbaglio tu la 5D l'hai presa da Pixmania: NON RIVOLGERTI A LORO PER LA RIPARAZIONE! Rischieresti di riprendere la 5D tra mesi (nella migliore delle ipotesi)!
Sei nel primo anno di garanzia, quindi ha anche validità internazionale e qualsiasi centro di assistenza Minolta (http://www.konicaminoltafoto.it/assistenza.php) può farti l'intervento.
Ovvio che se attribuiscono il danno alla caduta difficilmente ti passeranno l'intervento in garanzia! Rolling Eyes

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luuca
utente


Iscritto: 24 Mgg 2004
Messaggi: 364
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me e' caduta due volte in 3 mesi... Rolling Eyes

la prima volta il 18-70 che montavo ha subito lo spanamento della sede delle vitine che sorreggono la parte che si attacca al corpo macchina (un po' di attak e via, e' tornato come nuovo Trattieniti )
la seconda volta non si e' fatta niente.

nessuna conseguenza per la macchina, ho fatto 10000 prove in seguito alle "disgrazie".
e' una macchina robustissima Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luuca ha scritto:
a me e' caduta due volte in 3 mesi... Rolling Eyes

la prima volta il 18-70 che montavo ha subito lo spanamento della sede delle vitine che sorreggono la parte che si attacca al corpo macchina (un po' di attak e via, e' tornato come nuovo Trattieniti )
la seconda volta non si e' fatta niente.

nessuna conseguenza per la macchina, ho fatto 10000 prove in seguito alle "disgrazie".
e' una macchina robustissima Cool


Ma usando l'anti shake con tempi che vanno dai 5 secondi ai 20 senti un rumorino?
A me cigola..
Telefonando al centro riparazioni di firenze mi è stato detto che un certo rumore lo fa.. ma il mio sempra un pò esagerato..
Certo disattivando l'anti shake non c'è nessun problema..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il rumore è forte è un problema. A me hanno sostituito la 7D con una nuova per quel rumore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luuca
utente


Iscritto: 24 Mgg 2004
Messaggi: 364
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alecensi82 ha scritto:
luuca ha scritto:
a me e' caduta due volte in 3 mesi... Rolling Eyes

la prima volta il 18-70 che montavo ha subito lo spanamento della sede delle vitine che sorreggono la parte che si attacca al corpo macchina (un po' di attak e via, e' tornato come nuovo Trattieniti )
la seconda volta non si e' fatta niente.

nessuna conseguenza per la macchina, ho fatto 10000 prove in seguito alle "disgrazie".
e' una macchina robustissima Cool


Ma usando l'anti shake con tempi che vanno dai 5 secondi ai 20 senti un rumorino?
A me cigola..
Telefonando al centro riparazioni di firenze mi è stato detto che un certo rumore lo fa.. ma il mio sempra un pò esagerato..
Certo disattivando l'anti shake non c'è nessun problema..


non fa nessun rumore, ma non lo faceva neanche prima, se la tua lo faceva gia' prima probabilmente non e' un grosso problema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per curiosità.. qualcuno ha mai mandato la 5d in assistenza?
il tecnico di firenze che ho contattato per telefono mi ha detto che in caso di riparazione sarà spedita in germania.. e dovrei aspettare un mesetto prima di riaverla..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, ma a me aveva detto una settimana, due problemi diversi ma le settimane adesso sono già 2...
_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè.. stranissimo avvenimento!!

Stavo per impacchettarla per spedirla e ho voluto fare un'ultimo scatto..
Non c'è stato quel rumore sul sensore.. ne ho fatti circa 50 si scatti ma dello stridolio neanche l'ombra!!! Surprised Surprised

Telefonando al centro assistenza di firenze mi hann detto che probabilmente qualcosa che era "fuori fase" si è assestato da se!!!

Che dire...ottima macchinetta... sensore anti shake.. 6 megapixel e meccanica che si ripara da se!!! Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusate...L'AS quando funziona con tempi lunghi un certo rumorino, non forte, lo fa; in realtà lo fa sempre, ma coi tempi più brevi non si avvertte ovviamente; e si avverte anche una leggera "vibrazione" del corpo, di qualcosa che si sposta, del resto non credo che i servomotori siano ultrasonici, quindi un certo rumore dovrebbe essere normale; a quanto so io dovrebbero farlo tutte! O sbaglio?
_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alecensi82
utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 154
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un certo rumore si... ma il rumore che faceva prima era proprio un cigolio.. ora è ritornato a fare quel rumore normale, che somiglia più ad un fruscio..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A meno che sia diventato sordo, Surprised io non sento nessun tipo di rumore, ne' ad alti ne' a bassi iso.
Wink

_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli iso non centrano nulla...
Per sentire distintamente il rumore dell'AS, devi provare a scattare, con AS on ovviamente, con tempi dal mezzo secondo in su...

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi