photo4u.it


Nuovo minoltista in arrivo
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la fate più grossa di quello che è.
Io la 5d la prendo lo stesso, domattina. Sony può solo far bene, tra l'altro ha anche contatti con zeiss (anzi secondo pure quella si è comprata).
Di cosa dovreste lamentarvi? Di cosa dovreste aver paura?
Le nostre "vecchie" KM saranno sicuramente supportate perchè non avrebbe senso allora acquisire una azienda se poi si reinizia il progetto da capo.
Non credo neanche alla questione di immagine, poichè le fotocamere non avranno scritto minolta sul corpo, ma avranno il logo SONY, quindi verrebbe a mancare il richiamo dell'azienda storica.

Secondo me sony ha valutato la situazione. Per una qustione di coincidenze ha deciso di entrare nel mondo reflex così. Secondo me perchè la KM era in crisi ma aveva portato sul mercato due ottimi prodotti, innovativi rispetto al resto. Quindi poter pagare poco ed avere un progetto valido su cui fondare una scalata ai colossi canon e nikon. Il richiamo delle ottiche zeiss farà il resto...non so voi ma io la vedo bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luuca
utente


Iscritto: 24 Mgg 2004
Messaggi: 364
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
luuca ha scritto:
sono felice possessore di una 5d e non prevedo di cambiarla per mooolto tempo...


Chissenefrega del corpo Smile , qui il problema sono le lenti! Siamo tutti d'accordo che le macchine che compriamo oggi ci bastano per un bel pò, ma le lenti possono (se sommate) venire a costare più del corpo ma uno si aspetta di aver fatto un invstimento, non di doverle buttar via!!!


quello che intendevo e' che anche le mie ottiche mi dureranno anni, non solo il corpo macchina, poi vabbe' se uno ha l'esigenza di avere sempre l'ultima cosa uscita allora e' diverso.
secondo me e' ovvio che alla sony (che tra l'altro mi sta parecchio antipatica a "pelle") sforneranno una bella dsrl, lo fanno gia' con le videocamere, non vedo quale sia il problema (soprattutto col know-how di KM).
il parco ottiche oltretutto ce l'hanno gia' (minolta).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luuca
utente


Iscritto: 24 Mgg 2004
Messaggi: 364
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
secondo me la fate più grossa di quello che è.
Io la 5d la prendo lo stesso, domattina. Sony può solo far bene, tra l'altro ha anche contatti con zeiss (anzi secondo pure quella si è comprata).
Di cosa dovreste lamentarvi? Di cosa dovreste aver paura?
Le nostre "vecchie" KM saranno sicuramente supportate perchè non avrebbe senso allora acquisire una azienda se poi si reinizia il progetto da capo.
Non credo neanche alla questione di immagine, poichè le fotocamere non avranno scritto minolta sul corpo, ma avranno il logo SONY, quindi verrebbe a mancare il richiamo dell'azienda storica.

Secondo me sony ha valutato la situazione. Per una qustione di coincidenze ha deciso di entrare nel mondo reflex così. Secondo me perchè la KM era in crisi ma aveva portato sul mercato due ottimi prodotti, innovativi rispetto al resto. Quindi poter pagare poco ed avere un progetto valido su cui fondare una scalata ai colossi canon e nikon. Il richiamo delle ottiche zeiss farà il resto...non so voi ma io la vedo bene.


ma quanto ti quoto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luuca ha scritto:

quello che intendevo e' che anche le mie ottiche mi dureranno anni, non solo il corpo macchina,

Evidentemente mi sono spiegato male: intendevo anch'io dire che le lenti DEVONO durare più dei corpi, ma se non hai un corpo buono dove metterle che te ne fai? Prendiamo Pentax: hai voglia avere le lenti buone, la macchina è quella che è. Anch'io credo che Sony farà una buona macchina, ma sono supposizioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:


allora non concludo sulla base della proposta che ti dicevo stamattina? (corpo+ob. kit =600€)


Ma non si trova a 700 nuova?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7581476492

Non capisco questa fretta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luuca
utente


Iscritto: 24 Mgg 2004
Messaggi: 364
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
luuca ha scritto:

quello che intendevo e' che anche le mie ottiche mi dureranno anni, non solo il corpo macchina,

Evidentemente mi sono spiegato male: intendevo anch'io dire che le lenti DEVONO durare più dei corpi, ma se non hai un corpo buono dove metterle che te ne fai? Prendiamo Pentax: hai voglia avere le lenti buone, la macchina è quella che è. Anch'io credo che Sony farà una buona macchina, ma sono supposizioni.

ok, ci siamo capiti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
luuca ha scritto:

quello che intendevo e' che anche le mie ottiche mi dureranno anni, non solo il corpo macchina,

Evidentemente mi sono spiegato male: intendevo anch'io dire che le lenti DEVONO durare più dei corpi, ma se non hai un corpo buono dove metterle che te ne fai? Prendiamo Pentax: hai voglia avere le lenti buone, la macchina è quella che è. Anch'io credo che Sony farà una buona macchina, ma sono supposizioni.


il problema pentax è inverso....

la trovo un'ottima macchina (mirino superiore alla concerrenza e scatti RAW molto buoni, peccato per l'ergonomia) ma in quanto ad ottiche.... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 1862
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
palabras ha scritto:


allora non concludo sulla base della proposta che ti dicevo stamattina? (corpo+ob. kit =600€)


Ma non si trova a 700 nuova?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7581476492

Non capisco questa fretta.


vabbè, sono già 130 euro in più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iko.Pat
utente


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 157
Località: Cattolica

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda
quanto occupa un file raw con la 5d ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

9 mega
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos'hanno di male le ottiche pentax??? Mah
_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, facciamo una bella cosa... onde evitare infarti, aspettiamo la fine del PMA? Manca un mesetto, almeno ne sappiamo qualcosina di più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me gli infarti se li faranno venire i due colossi.
Conoscendo le potenzialità Sony, sono convinto che avrete presto ottime notizie.
Certo però...il vecchio logo Minolta era bello sulle macchine!!
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Cos'hanno di male le ottiche pentax??? Mah


niente, solo che le conti su di una mano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quante dita ha la tua mano??? Surprised

Comunque ne ha più di Minolta, fidati... Wink

http://www.pentaximaging.com/products/cameras/lenses/digital_35mm/index.jsp

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Quante dita ha la tua mano??? Surprised

Comunque ne ha più di Minolta, fidati... Wink

http://www.pentaximaging.com/products/cameras/lenses/digital_35mm/index.jsp



probabilmente mi sono espresso male Wink

non intendo le lenti proprietarie Pentax (visto che, come le Minolta, sono abb introvabili anche se non sono 4 o 5) ma intendo le lenti di terzi per pentax: sigma, tamron e tokina Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se insisto, non è per fare polemica, stiamo solo parlando Smile ma Sigma e Tokina producono lenti per reflex Pentax, eccome...

A dire il vero non tutte le Tokina vengono fatte anche per Pentax, solo alcune, mentre per Sigma credo tutte o quasi.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiunta: anche Tamron di qualche sua lente produce la versione per Pentax. Me ne sono accorto solo ora sfolgiando il suo sito...

Insomma solo Olympus è esclusa Very Happy

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Scusa se insisto, non è per fare polemica, stiamo solo parlando Smile ma Sigma e Tokina producono lenti per reflex Pentax, eccome...

A dire il vero non tutte le Tokina vengono fatte anche per Pentax, solo alcune, mentre per Sigma credo tutte o quasi.



non dico che non le fanno, ma ne fanno POCHISSIME Smile


ps. manco io voglio far polemica, ci mancherebbe Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le "vecchie" lenti Minolta verranno prodotte da Sony???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi