Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GiovanniQ utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 30780
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2022 10:50 am Oggetto: Mini Raduno Napoli p4u |
|
|
Date proposte:
6 maggio 2023
Partecipanti
Rossella
pepsorb
Caldo
GiovanniQ
Itinerario
Centro storico
Stazione FS Afragola per chi viene da Roma la mattina _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Ultima modifica effettuata da GiovanniQ il Gio 20 Apr, 2023 6:51 am, modificato 4 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
GiovanniQ utente attivo
|
|
|
|
GiovanniQ utente attivo
|
|
|
|
pepsorb utente attivo
Iscritto: 08 Lug 2007 Messaggi: 2365 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2022 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giovanni e grazie...accetto l'invito.
Dovrebbe trattarsi di un raduno per sabato 19 o domenica 20; per me va bene.
Le proposte da formulare sono tante e c'è l'imbarazzo della scelta: Napoli è un palcoscenico a cielo aperto; si può ipotizzare una passeggiata per il Centro Storico, ma credo affollatissimo in quei giorni per le visite a San Gregorio Armeno; oppure visitare il quartiere Sanità (catacombe, Palazzo dello Spagnolo, Cimitero delle Fontanelle).
Un'alternativa più tranquilla (meno affollata) e più periferica potrebbe essere l'Anfiteatro Campano di Santa Maria C.V con la vicina Basilica di Sant'Angelo in Formis.
Spostandoci nella zona flegrea: Rione Terra a Pozzuoli, Casina Vanvitelliana del Fusaro e Piscina Mirabilis a Bacoli.
Ma c'è molto altro e di più.
Resto n attesa di tuo gradito riscontro.
Un caro saluto.
Giuseppe _________________ Dalla biottica reflex al digitale. |
|
|
|
GiovanniQ utente attivo
|
|
|
|
rrrrossella moderatore
Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11032 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2022 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Io partecipo con grande piacere ma non posso il weekend 19-20/11 e potrei avere problemi per il 4/12… per me l’ideale sarebbe sabato 26 o domenica 27 novembre.
Per quanto riguarda l’itinerario, sono stata a Napoli abbastanza di recente, quindi mi piacerebbe vedere qualche luogo meno famoso… ma mi affido agli amici napoletani che sicuramente sapranno scegliere al meglio
Ad ogni modo, poiché da Roma veniamo in treno, proporrei di arrivare alla stazione di Afragola, per me tra le mete più interessanti della zona (Frecciargento p. Roma Termini 08:58 – a. Napoli Afragola 09.59).
Cercheremo di combinare le varie proposte… _________________ Rossella
|
|
|
|
Antonio Mercadante moderatore
Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12010 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2022 7:58 am Oggetto: |
|
|
Molto bella la tua proposta, mi piacerebbe esserci, il 20 però ho un impegno. Nota bene, in questo periodo il cimitero delle fontanelle è chiuso.
pepsorb ha scritto: | Ciao Giovanni e grazie...accetto l'invito.
Dovrebbe trattarsi di un raduno per sabato 19 o domenica 20; per me va bene.
Le proposte da formulare sono tante e c'è l'imbarazzo della scelta: Napoli è un palcoscenico a cielo aperto; si può ipotizzare una passeggiata per il Centro Storico, ma credo affollatissimo in quei giorni per le visite a San Gregorio Armeno; oppure visitare il quartiere Sanità (catacombe, Palazzo dello Spagnolo, Cimitero delle Fontanelle).
Un'alternativa più tranquilla (meno affollata) e più periferica potrebbe essere l'Anfiteatro Campano di Santa Maria C.V con la vicina Basilica di Sant'Angelo in Formis.
Spostandoci nella zona flegrea: Rione Terra a Pozzuoli, Casina Vanvitelliana del Fusaro e Piscina Mirabilis a Bacoli.
Ma c'è molto altro e di più.
Resto n attesa di tuo gradito riscontro.
Un caro saluto.
Giuseppe |
_________________ Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr
"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
|
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2022 8:02 am Oggetto: |
|
|
Anche per me il 26-27 novembre potrebbe andare bene. La stazione di afragola è bellissima, ma attenzione la sorveglianza non permette di fare foto, è possibile solo usando discrezione ma essendo in gruppo secondo me non è il caso, toglierebbe anche tempo alla visita essendo fuori dal centro.
rrrrossella ha scritto: | Ciao!
Io partecipo con grande piacere ma non posso il weekend 19-20/11 e potrei avere problemi per il 4/12… per me l’ideale sarebbe sabato 26 o domenica 27 novembre.
Per quanto riguarda l’itinerario, sono stata a Napoli abbastanza di recente, quindi mi piacerebbe vedere qualche luogo meno famoso… ma mi affido agli amici napoletani che sicuramente sapranno scegliere al meglio
Ad ogni modo, poiché da Roma veniamo in treno, proporrei di arrivare alla stazione di Afragola, per me tra le mete più interessanti della zona (Frecciargento p. Roma Termini 08:58 – a. Napoli Afragola 09.59).
Cercheremo di combinare le varie proposte… |
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr
"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
|
GiovanniQ utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2022 10:37 am Oggetto: |
|
|
Ho ritrovato in altro topic questo mini itinerario di Antonio per il mini raduno che non si e' piu' fatto a Gennaio 2020:
Proposta: NAPOLI TURISTICA
Partenza da Piazza Garibaldi (la nuova piazza offre molti spunti, per me è tappa obbligata);
Tramite la linea 1 della metro si va fino a Toledo (fermata altrettanto bella);
Tramite Via Toledo (la via dello shopping) a piedi si va a Galleria Uberto;
Attraversando Galleri Umnerto si esce su Piazza Plebiscito;
E per finire Museo Arecheologico Nazionale o, se è proprio una bella giornata Lungo Mare con pizza annessa.
è fattibile e interessante? _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
|
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2022 11:48 am Oggetto: |
|
|
E' fattibile (tempo permettendo ovviamente) è principalmente interessante per chi non vive a Napoli
GiovanniQ ha scritto: | Ho ritrovato in altro topic questo mini itinerario di Antonio per il mini raduno che non si e' piu' fatto a Gennaio 2020:
Proposta: NAPOLI TURISTICA
Partenza da Piazza Garibaldi (la nuova piazza offre molti spunti, per me è tappa obbligata);
Tramite la linea 1 della metro si va fino a Toledo (fermata altrettanto bella);
Tramite Via Toledo (la via dello shopping) a piedi si va a Galleria Uberto;
Attraversando Galleri Umnerto si esce su Piazza Plebiscito;
E per finire Museo Arecheologico Nazionale o, se è proprio una bella giornata Lungo Mare con pizza annessa.
è fattibile e interessante? |
|
|
|
rrrrossella moderatore
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2023 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Volevo riprendere l’idea di un giro a Napoli, sperando che con la primavera (se arriva) e le giornate più lunghe si possa concretizzare
Contiamo ovviamente sugli amici napoletani per un itinerario cittadino (anche meno “classico” di quello ipotizzato la volta scorsa), ma io insisterei per una breve tappa alla stazione di Afragola, magari solo per chi viene da fuori (Roma nello specifico), in modo da non creare un gruppo troppo numeroso; ci potremmo quindi incontrare nel centro di Napoli a metà mattinata.
Cosa ne pensate? Spero in qualche adesione… _________________ Rossella
|
|
|
|
GiovanniQ utente attivo
|
|
|
|
pepsorb utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2023 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera Rossella, come già anticipato in precedente occasione, sono lieto di partecipare e di fare da guida.
Se i partecipanti saranno numerosi possiamo anche organizzarci dividendoci in vari gruppi (potrebbe essere un'idea), anche seguendo lo stesso percorso, ma con "guide napoletane" diverse.
Premetto che, con molta probabilità, sarò assente nei giorni del ponte del 1° maggio per una escursione già programmata nel Gargano.
Rimango in attesa di Vs. Gradito riscontro.
Un caro saluto
|
|
|
rrrrossella moderatore
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2023 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe, sono contenta che parteciperai, sarà un’occasione per conoscersi e per avere una guida competente Non so, però, se le adesioni saranno così tante da richiedere di dividerci in più gruppi, vedremo…
In quanto alla data, eviterei anch’io i ponti di fine mese e propongo sabato 6 maggio, fuori dalle festività e sufficientemente lontano per organizzarsi
A presto! _________________ Rossella
|
|
|
|
pepsorb utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2023 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Rossella, sarà un piacere per me fare la tua conoscenza e quella di tanti amici di P4U con cui ho dialogato e discusso solo virtualmente per tanti anni.
La scelta di evitare il ponte del 1° maggio è più che giusta: ci sarà sicuramente tanta gente.
Buona serata.
|
|
|
Caldo utente attivo
Iscritto: 17 Set 2020 Messaggi: 1555
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2023 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti e grazie Rossella. Per sabato 6 maggio io sarei disponibile e mi aggrego volentieri. Ciao! _________________ Aldo |
|
|
|
GiovanniQ utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2023 6:52 am Oggetto: |
|
|
Ho aggiornato il primo post:
Date proposte:
6 maggio 2023
Partecipanti
Rossella
pepsorb
Caldo
GiovanniQ
Itinerario
Centro storico
Stazione FS Afragola per chi viene da Roma la mattina
Per chi viene da Roma, Rossella, Aldo e il sottoscritto ci si puo' mettere d'accordo, nel caso facciamo Roma-Afragola per poi scendere li per la stazione, e poi riprendere per il Centro di Napoli per unirci agli altri, il ritorno in serata... _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
|
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2023 8:08 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi mi dispiace ma per me non è proprio periodo. Non riesco a liberarmi _________________ Antonio Mercadante
|
|
|
|