Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
burida62 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2013 Messaggi: 18
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2022 11:12 am Oggetto: Consiglio acquisto scheda di memoria |
|
|
Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro parere. Che scheda SD card posso acquistare per la mia fotocamera digitale sigma dp2 Merrill? Calcolando che ogni foto pesa abbastanza secondo voi quale scheda è più appropriata per questa stupenda macchina? Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Datman utente
Iscritto: 08 Apr 2021 Messaggi: 349 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2023 4:52 am Oggetto: |
|
|
Questa l'ho acquistata due volte e ne sono pienamente soddisfatto:
SanDisk Extreme PRO, Scheda Di Memoria Da 64 GB SDXC Fino A 170 MBs
https://www.amazon.it/dp/B07H9J1YXN _________________ Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile
Ultima modifica effettuata da Datman il Lun 06 Feb, 2023 11:46 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
L_Eretico utente attivo
Iscritto: 08 Feb 2019 Messaggi: 953 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2023 11:36 am Oggetto: |
|
|
In linea di massima, con SanDisk e Lexar cadi sempre in piedi. Capienza e velocità di trasferimento dati incidono molto sul prezzo, naturalmente; non conosco le caratteristiche della tua fotocamera, quindi non so consigliarti con precisione un modello specifico, devi valutare tu in base alla grandezza dei file prodotti dalla fotocamera e dal tipo di ripresa che pratichi abitualmente (la riprese "ponderata " a scatto singolo ha, ovviamente, esigenze diverse da applicazioni dinamiche con scatti in sequenza). |
|
|
|
Datman utente
Iscritto: 08 Apr 2021 Messaggi: 349 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2023 10:27 pm Oggetto: |
|
|
La velocità si fa notare anche scorrendo le foto fatte: se è lenta, scorrono lentamente e la ricerca di una foto richiede più tempo. _________________ Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile |
|
|
|
|