|
|
|
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lord Garland nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2020 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2020 9:18 pm Oggetto: STRUMENTAZIONE MACRO |
|
|
Gentilissimi,
sono provvisto di CANON EOS 6D MK II e OBIETTIVO 100mm f:2.8
Pensate che sia una buona strumentazione per approcciarsi alle fotgrafie MACRO? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Mausan moderatore
Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 21623
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2020 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, non conosco molto Canon ma mi sembra che il 100 mm 2.8 di cui parli dovrebbe essere proprio una lente macro, per cui si, puoi tranquillamente approciare alla fotografia macro.
Dotati anche di cavalletto se non lo hai e scatto remoto, indispensabili per questo genere di fotografia.
Ps. non esitare a chiedere altre info e...ti aspettiamo in sezione con i tuoi scatti.
_________________ Mauro
|
|
|
|
fotomedica nuovo utente
Iscritto: 20 Giu 2024 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 20 Giu, 2024 9:28 pm Oggetto: Ottimo obiettivo |
|
|
Ciao, l'obiettivo Canon 100mm f2.8 macro è davvero un ottimo obiettivo ma se vuoi fare delle macro "molto spinte" hai il "problema" della fotocamera Full Frame. Con una fotocamera cons senore APS avresti un fattore di crop (per Canon 1,6x) quindi un obiettivo che arriverebbe a 160mm, avendo così un minore angolo di campo. Beh visto che è questo è quello che hai, ed io sono per la minore spesa possbile, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è l'acquisto di un moltiplicatore di focale. Ma questo sempre se tu vuoi spingerti ancora più in la nella macro fotografia, altrimenti va tutto più che bene così.
Coomplimenti comunque per l'attrezzatura.
http://www.fotomedica.it _________________ Mi occupo di fotografia medica e chirurgica (specialmente dentale) da ormai 15 anni. Ho creato il sito www.fotomedica.it prima come vetrina e poi come divulgazione fotografica. |
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|