photo4u.it


GH4 o EOS M50?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Koidrab
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2018 5:07 pm    Oggetto: GH4 o EOS M50? Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima macchina fotografica e ho deciso di buttarmi sulle mirrorless. Girando per un giorno intero incessantemente sono arrivato alla conclusione (non inconfutabile) che le due macchinette del titolo siano quelle che facciano al caso mio. Mi servirebbe una macchina che non sia troppo entry level ma neanche ad uso professionale, giusto per cominciare ad approcciare al mondo della fotografia! Dunque Canon EOS M50 oppure Panasonic Lumix GH4?
Accetto anche altri suggerimenti.
Budget 500€ (volendo esagerare massimo 600€), preferirei andare sull'usato.
Ringrazio tutti in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2018 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal punto di vista tecnico sono 2 macchine molto simili, il mio consiglio va però sulla Panasonic, principalmente per la scelta infinita delle ottiche, che si rispecchia sulla disponibilità dell'usato, cosa da non trascurare per chi entra in un nuovo sistema fotografico.
La parte video inoltre è di ottimo livello.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Koidrab
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2018 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille delle risposte!
Quindi consigliate la GH4 per la varietà di obiettivi e basta? O comunque ha delle caratteristiche migliori della Canon? Ho visto che è più datata e ha meno megapixel di questa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Koidrab
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2018 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato una GH4 usata con questi due obiettivi
Panasonic 14/42 mm H-FS1442A
Panasonic 45/150 mm H-FS45150
Il tutto a 600€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Koidrab
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2018 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come la vedete invece la Sony a6000? Voi quale scegliereste fra la Panasonic e la Sony?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2018 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le megapizze non sono indice di qualità, ma solo di quanto peserà poi il file.

Per la Sony che indichi il ragionamento è lo stesso fatto per panasonic\canon, non basta un corpo macchina eccellente se davanti gli metti un fondo di bottiglia.

Sony è famosa per fare ottimi sensori, per le ottiche invece fa ottimi fissi a prezzi alti, molto alti e mediocri zoom sempre costosi, il formato apsc poi lo sta sviluppando poco.

Quindi visto il budget magari risparmierei sul corpo è spenderei di più sull'ottica.

Anche io sono alle prime armi ed ho iniziato con poco. Oggi, dopo aver venduto\conprato\provato\prestato, sono arrivato alla mia abbinata pefetta: panasonic GX7 e panasonic 12-35 f2.8; quest'ultima lente è stato l'acquisto più "doloroso" come prezzo ma probabilmente l'unico giustificato. Infatti ora sto mollando tutti gli zoometti economici per fratello 35-100 f2.8 Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Koidrab
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2018 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto è che non ne capisco nulla neanche di obiettivi! Ahahahah
Quei due che ho scritto prima come vi sembrano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2018 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Koidrab ha scritto:
Il punto è che non ne capisco nulla neanche di obiettivi! Ahahahah
Quei due che ho scritto prima come vi sembrano?


Sono i 2 economici di gamma Panasonic per avere tutta l'escursione da medio grandangolo a tele.
Qualitativamente sono più che discreti, ma nulla più, se con il tempo ti appassionerai emergeranno i loro limiti e li andrai a sostituire... Smile

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Koidrab
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2018 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmh ho capito. E invece rispetto ad una Sony A6000 quale consigliate? Considerando che il mio obiettivo non è solo la fotografia ma anche un leggero videomaking
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2018 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su sony con senosore apsc, l'unico zoom che ha senso acquistare è il 18-105 F4. Esiste anche il 16-70 F4 che è più compatto ma credo costi acnhe di più.
Il rapporto qualità prezzo del mondo micro 4/3 di panasonic\olympus è imbattibile. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Koidrab
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2018
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2018 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa GH4 con i due obiettivi a 600€!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2018 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Koidrab ha scritto:
Presa GH4 con i due obiettivi a 600€!


Ottimo, ora attendiamo le tue immagini!! Smile

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raf1975
nuovo utente


Iscritto: 25 Ott 2010
Messaggi: 41
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2018 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che si parlava della GH4, mi sapete dire che caratteristiche ha questo specifico modello:
Panasonic Lumix DMC-GH4RE-K

E' una versione meno completa\performante o al contrario più evoluta\aggiornata?

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2018 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La GH4 è solo una ma era venduta con diversi kit, solo corpo oppure con una lente in abbinamento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi