photo4u.it


FUJI 1600 iso taroccati?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 3:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo il risultato di Canon... è sempre mediamente 1/3 stop sopra gli iso impostati... a volte anche qualcosina di più di 1/3 di stop. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 6:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...manca solo la Fuji... Very Happy

Comunque mi pare evidente che quasi nessuna macchina è davvero precisa, e stiamo parlando di reflex (immagino che rispetto alle compatte debbano essere più curate anche sotto questo aspetto).

Sinceramente un applauso va a Canon, che risulta sempre più sensibile (anche se, a mio avviso, farebbe meglio a rispettare le sensibilità nominali e introdurre esplicitamente quelle più alte, visto che le ha).

Ragazzi, pensatela come volete, ma per me la luce non è mai abbastanza, specie se non si usa la macchina solo per scattare foto ricordo in pieno giorno. Poter disporre di sensibilità elevate è una gran bella cosa.

Isutsu, appena ti capita sotto mano una Fuji... Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meno male che non me lo ero sognato! ( o meglio.... diciamo che dai miei test ho ritrovato " a occhio " quello che altri hanno verificato strumentalmente! )
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no MIKE, che non si abbia mai a dire Very Happy

comunque i dati riportati sopra hanno delle tolleranze ma non distano molto

i link che ho messo (è sono 2 testate importantissime)riportano uno stop bello pieno..
quindi la fuji ha 800 invece di 1600 il resto sono DISCORSI.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tex200 ha scritto:
no MIKE, che non si abbia mai a dire Very Happy

comunque i dati riportati sopra hanno delle tolleranze ma non distano molto

i link che ho messo (è sono 2 testate importantissime)riportano uno stop bello pieno..
quindi la fuji ha 800 invece di 1600 il resto sono DISCORSI.... Very Happy


Può pure essere, non l'ho mica messo in dubbio (scusa, ma i post successivi a quello che hai quotato li hai letti?); la cosa ovviamente non mi fa piacere, ma se risultasse effettivamente vera non sarei certo io a smentirla.

Per il momento dati di misurazione specifici su macchine Fuji non li abbiamo; ma ho chiesto a chi può di cercarli.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è poco da cercare!!! da ultime prove che ho fatto!!! devo dire abbastanza di corsa!!! ho notato che il "vecchio" HR della mia s5000 si comporta +0- come quello sulle nuove fuji!!! questo è per quanto riguarda il rumore e la gamma dinamica (che mi sembra immutata)!!!bo

quindi, a questo punto, anche x quanto riguarda i fasi iso... non mi stupisco affatto...!!!

comunque è inutile... Canon you Can!!! non lo dico xchè sono un tifoso!!! ma xchè è semplicemente la verità!!!

e vedo che slogan stà prendendo sempre + piede!!!

ciaoooooooooooooooooooooo!!! Ok! Ok! Ok!

anzi sarebbe migliorabile anche lo slogan:

CANON YOU CAN!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ho notato che il "vecchio" HR della mia s5000 si comporta +0- come quello sulle nuove fuji!!! questo è per quanto riguarda il rumore e la gamma dinamica (che mi sembra immutata)!!!bo


scusa, non ho capito esattamente cosa hai verificato Grat Grat

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x mike!!!

ho fatto alcune prove a diveri iso (e come sapete tutti con la mia fuji al max si utilizzano iso 400!!!) e tirandoli fino a 1600 iso, ottendo + o - gli stessi risultati che si ottengono con le nuove fuji (certo che la risoluzione è minore... ma il rumore mi sembra uguale!!!)

intendo dire che sviluppando un raw iso 1600 della s5600 (x es.!!!) ottengo lo stesso rumore che ottengo da 400iso tirati della mia s5000!!!

P.S. aggiunta x quanto riguarda la gamma dinamica delle Canon!!! non fatevi ingannare da dicerie che le ff canon o le 1dmkII abbiano + gamma dinamica delle altre reflex sempre CANON tipo 20D - 350D!!! il principio di funzionamento è lo stesso così come la gamma dinamica... cambia di pochissimo in base alla grandezza dei fotodiodi e non intrinsecamente al tipo di sensore... come ripeto il funzionamento è il medesimo!!!

così come il comportamento alla alte luci!!! funziona bene sia la 350D che la 1dsMKII!!! anche se sembra un paradosso... in realtà reagiscono allo stesso modo (mi riferisco alla gamma dinamica)!!! è chiaro che le differenze sono abissali--- x quanto rigurda rumore e dettaglio - - !!!

ciaoooooooooooooooooo!!!

la vera differenza tra i vari sensori (CCD - CMOS - SCCD - LBCAST ecc...) la fà proprio il CMOS CANON!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è da una vita che che ripeto in giro per vari di forum di non prendere per oro colato quello che dichiara la fuji, e che il super ccd di fuji, prestazioni alla mano, ha ben poco di che vantarsi..(pur restando comunque un ottimo sensore, per carità..)
_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
è da una vita che che ripeto in giro per vari di forum di non prendere per oro colato quello che dichiara la fuji, e che il super ccd di fuji, prestazioni alla mano, ha ben poco di che vantarsi..(pur restando comunque un ottimo sensore, per carità..)


forse come risporta è un pochino esagerata!!!

il sensore è pur sempre ottimo e molto meglio di quello delle atre compatte...

sia come risoluzione, come rumore e come colori!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
Corsair77 ha scritto:
è da una vita che che ripeto in giro per vari di forum di non prendere per oro colato quello che dichiara la fuji, e che il super ccd di fuji, prestazioni alla mano, ha ben poco di che vantarsi..(pur restando comunque un ottimo sensore, per carità..)


forse come risporta è un pochino esagerata!!!

il sensore è pur sempre ottimo e molto meglio di quello delle atre compatte...

sia come risoluzione, come rumore e come colori!!!



infatti ho detto che è un ottimo sensore...ma all'uscita molti dissero che i vari cmos canon e ccd sony le avrebbero prese di santa ragione.. Very Happy Very Happy

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox, sai che oltre al sensore c'è una cosa chiamata "convertitore A/D" e una cosa definita "scheda logica"? Sai che queste cose cambiano da modello a modello? Non fare affermazioni assurde... poi sarebbe carino vederli sti test che hai fatto, son capaci tutti a dire le stesse cose sostenute da altri siti e riviste, anche dai miei "test" (che non ho fatto ovviamente, non possedendo Fuji) le Fuji si comportano così...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Malox, sai che oltre al sensore c'è una cosa chiamata "convertitore A/D" e una cosa definita "scheda logica"? Sai che queste cose cambiano da modello a modello? Non fare affermazioni assurde... poi sarebbe carino vederli sti test che hai fatto, son capaci tutti a dire le stesse cose sostenute da altri siti e riviste, anche dai miei "test" (che non ho fatto ovviamente, non possedendo Fuji) le Fuji si comportano così...


se non hai mai provato fuji, come fai a dire certe cose?

e poi le rece varie x le rete anche se discordanti in certi casi alla fine ti fanno capire il comportamento standard della fotocamera!!!

e poi di prove oltre ad averne fatte molte... anche altri utenti del forum lo sanno... non vedo dove vuoi arrivare controbattendomi ogni volta che affermo una mia idea!!! se usi criterio forse il discorso sarebbe molto + costruttivo...

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

se non hai mai provato fuji, come fai a dire certe cose?


Malox era retorica Rolling Eyes

Era da leggere: mostraci sti test che son tutti buoni a dire di aver fatto test quando magari hanno preso semplicemente per vere le affermazioni di qualche sito e si riempono la bocca dicendo di averli condotti personalmente... anche io potrei dire la stessa cosa, anche io potrei dire che dai miei test risulta che non c'è molta differenza tra 1Ds MkII e 350D, mi basta leggere la tabellina su imaging-resource e poi farmi bello parlando dei miei test personali...

Ti controbatto semplicemente perchè spesso dici inesattezze ma con tale forza da sembrare plausibile... se i test li hai fatti mostraci i risultati, altrimenti parla di tue impressioni e i test lasciali a chi li fa di mestiere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x isutzu...

x quanto riguarda la gamma dinamica... ho anche specificato che sentendo pareri di altri miei colleghi... ho avuto modo di vedere come i cmos canon riescano a preservare le alte luci nella maggior parte di scatti in situazioni critiche!!!

x i test da effetuati mi riferisco in particolare a fotocamere fuji!!! ho anche avuto modo di postarne alcuni... ma visto il poco tempo che ho... preferisco dire le mie considerazioni (e molte volte ho visto o riscontrato che sono state anche dagli altri prese in considerazione!!!)

comunque se vuoi posso portarti tutte le prove che ti interessano... sono uno studioso in questo senso!!!

come vuoi...

quello che voglio ribadire xò... è che: secondo me è tempo perso continuare a trovare differenze tra le varie marche... xchè sono così minime (insomma... non sempre!!!) che x la maggior parte dei fotografi è tempo perso...

poi quello che dico non devi per forza condividerlo... è una mia opinione!!!

quindi... come io rispetto le tue... tu non 6 obbligato a rispettare le mie Very Happy

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspettando che Isutzu riesca a rintracciare qualche dato serio, mi sono fatto una piccola scorsa al test della s9500; be' se gli iso sono taroccati sulla s9500 allora lo sono pure sulla Pansonic FZ30 (e mi parrebbe strano visto che entrambe hanno raccolto ottime recensioni, su molti siti)

Questa è la pagina del confronto a 80 iso:

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page9.asp

1/40 e f5.6 per entrambe;

Questa è la pagina del confronto a 400 iso:

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page10.asp

1/200 e f5,7 per la Fuji; 1/250 e f5.6 per la Pana; praticamente siamo li;

C'è pure un confronto con la Canon 350D:

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page12.asp

1/950 e f 5.6 per la Fuji; 1/640 e f9 per la Canon; se portiamo anche la Canon ad f 5.6 dovrebbe uscire circa 1/874 e f5.6; non siamo distanti.

Tra l'altro ringrazio Dpreview per aver confrontato lo zoom tuttofare 28-300 della compattona Fuji addirittura con un ottica fissa da 50mm, un più che buono EF 50 f1.4.

Grazie, troppo buoni; qualcosa di ancora meglio per la Canon non c'era? Mah


PS: ho ripulito un po' questo 3D dal numeroso OT che ne rendeva pesante la lettura; prego tutti di intervenire rispettando l'argomento Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi