photo4u.it


Utente separato chiede consiglio reflex ed ottiche usate.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2017 4:24 pm    Oggetto: Utente separato chiede consiglio reflex ed ottiche usate. Rispondi con citazione

Premesso, purtroppo ormai separato da anni...e conoscendo, magari Voi le "condizioni" e difficoltà dei padri separati, specialmente se , frutto di bruttissime separazioni...purtroppo non ho piu' nulla di tanto materiale fotografico che avevo....

Mi piacerebbe ricominciare a fotograre...ma...purtroppo il denaro è poco.

La tecnologia sulle fotocamere ( specialmente ) non parlo di ottiche...perchè se vuoi "buoni "vetri" li paghi comunque, si è evoluta moltissimo...per cui mi servirebbe quanto segue...

Naturalmente..tutto usato come da oggetto.

Corpo non grosse preteseed anche se "datato" va bene lo stesso... possibilmente Nikon ( aperto ad altri consigli su altre marcahe )

ottiche (anche compatibili ...sempre aperto a cosigli )

- 24 mm
- 50mm
- zoom stabilizzato 200-400 mm

Vedrò poi pian piano come riuscirò aa acquistare questo corredo "base" in forza ad eruo per euro riuscirò a mettere da parte.

Grazie infinite a priori per gli eventuali consigli ed anche per la solidarietà e sensibilità per chi si viene, purtroppo a ritrovare suo malgrado, magari senza nulla di aver fatto di male....in tali condizioni...
Come ormai noto ... questa è la "stroia" ma, soprattutto realtà di tanti padri onesti "separati".

Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5293

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2017 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono molto soddisfatto della mia Panasonic GX7, ho preso il 20mm f/1,7 Panaleica ed il 12mm Oly (il secondo costa anche usato, ho penato molto prima di trovare un'occasione), ma come lente tuttofare puoi prendere anche il kit 14-48 (mi pare) pancake, poca spesa tanta resa (ma scatta in jpg perché distorce come il metal zone).
Circa 300euro la fotocamera e circa 200 il 20mm.

Per focali superiori riciclo le mie ottiche Nikkor manuali, 50 f/2 e 180 f/2,8.
Il primo si trova a circa 1 euro al mm, il secondo a circa 200 euro, l'adattatore una decina di euro su amazon.

Se non ti serve un autofocus fulmineo meglio una mirrorless, imho.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2017 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite...potrebbe essere una soluzione, ma io cercavo una reflex...anche se datata...

Comunque come detto, vaglio tutto quanto propostomi.

Grazie Ok!
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elmaximo
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2009
Messaggi: 889
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2017 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Reflex datata ma ottima ...costo minimo 1

Pentax k20d obiettivi ...a perdersi

_________________
Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2017 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi un buon usato, potresti cercare una Canon Eos 40d o 50d che potresti trovarle usate tra i 150.00 euro ed i 300.00 euro,ovviamente il tutto dipende dalle condizioni d'uso. La 40d (che possiedo) ha un af veloce, espone bene, ma è penalizzata agli alti iso, perchè datata. In abbinamento potresti comprare un 50mm 1.8 stm (nuovo costa 120.00 ca) ed un tamron 17-50mm 2.8 liscio. Penso che con 500.00/600.00 euro, potresti cavartela.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 4:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come grandangolo preferivo un fisso in quanto, fosse, a parità di prezzo la resa dovrebbe essere miliore...dico...dovrebbe....

Il porblema è che a me piace molto il il tele..e zoom con focale spinta costicchiano...ed anche sull'usato si trova ben poco...di "buono"...

Proprio in questo forum, ho imparato che una delle prime cose da valuatare sono le ottiche che poi vorresti acquistare ( almeno quelle principali per l'utilizzo della "singola" persona ) poi si va a vedere il corpo...errro? Rolling Eyes

Restando sempre dell'avviso che per "fotografare" serva una reflex...prposte su altri tipo di corpo/ obiettvi solo al fine di conterere la spesa, ma di inziare a fotografare quasi subito?

...Certo è anche "ovvio" che qualcuno possa pensare...ti prendi il corpo ed un cinquantino e poi il resto con calma...ma io rispondo putroppo...per quanto da oggetto post..che io ci muoio...col 50'... purtroopo... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5293

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il budget è risicato parliamo di aps-c e non full frame e, purtroppo, di grandangoli fissi per sensori ridotti c'è ben poco.

Giusto Samyang fa il 10mm ed il 14mm, ma il primo è per mirrorless, se non ricordo male.

Se vuoi sfruttare un fiorente mercato dell'usato i nomi sono i soliti ignoti: Nikon e Canon.
In digitale, imho, se scatti in jpg, meglio il bilanciamento colori di Canon: per ragioni a me ignote i jpg Nikon virano irrimediabilmente sul rosso/giallo, mentre in raw il problema non si presenta, inoltre Canon è leggermente più economica.

Detto ciò, visto che non vuoi mirrorless, io cercherei una Canon entry level circa del 2010, il 10-18 Canon, il 35 f/2 Canon ed un tele fisso di qualsiasi marca, manuale, da adattare con un anello, tra le marche cinesi economiche ma buone (nel senso che tutto quello che IO ho preso finora ha funzionato egregiamente) direi Neewer.

Tanta plastica, ma qualità ottica in abbondanza e prezzi ragionevolmente contenuti.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
... un tele fisso di qualsiasi marca, manuale, da adattare con un anello, tra le marche cinesi economiche ma buone (nel senso che tutto quello che IO ho preso finora ha funzionato egregiamente) direi Neewer.

Un tele manuale su una reflex APS-C entry level, con un piccolo e buio mirino a pentaspecchio????
E poi come mette a fuoco? Perdonami, ma mi sembra un pessimo consiglio.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5293

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo che sia scomodo e che il focus peaking di una mirrorless renda decisamente molto molto molto molto più usabili le ottiche manuali, ma ad f/2,8 non è un'impresa ed il nostro amico vuole reflex....

Il mio Nikkor 180 Ai l'ho pagato 175€ qui sul nostro mercatino.

L'alternativa sarebbe uno zoom economico attorno ai 55-200mm, buio pesto, considerando il budget, non saprei cosa possa essere meglio.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi