photo4u.it


alimentazione esterna per lunghe esposizioni

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cano
utente


Iscritto: 15 Lug 2016
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2017 7:49 am    Oggetto: alimentazione esterna per lunghe esposizioni Rispondi con citazione

le lunghe esposizioni consumano tantissima energia, soprattutto nella stagione fredda, il rischio maggiore è che la batteria abbandoni nella fase di scrittura del file sulla memoria, quindi ho necessità di risolvere il problema alimentazione.

per il tipo di scatti che ho intenzione di fare, vorrei affrontare il problema batteria con l'alimentazione esterna erogata dalla rete elettrica.

il tipo di batteria montato sulla mia macchina è "batteria LP-E6N".

chiedo consigli, suggerimenti, sia per acquisto batteria surrogata che permetta l'alimentazione da rete elettrica o autocostruzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2017 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che macchina fotografica hai?
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cano
utente


Iscritto: 15 Lug 2016
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2017 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Ern Archè,

non vedendo risposte per giorni, avevo dato per scontato "il poco interese all'argomento o scarse conoscenze per l'argomento trattato o altro...."

comunque come si dice meglio tardi che mai Very Happy Ok! .

io posseggo una EOS 80D, il mio interesse sono le lunghe esposizioni diurne/notturne.

finora ho fatto scatti con accrocchi autocostruiti...ma si deve progredire e perfezionare, quindi l'idea e la necessità dell'articolo che può essere comandato anche in wireless.

Spero di aver completato la necessità affinchè possa essere espressa risposta esauriente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2017 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho una vecchia Canon eos 40 d che si alimentava alla rete elettrica tramite un accessorio opzionale della Canon: CA AC - E2. Vedi a pagina 178 del manuale di istruzioni della Canon Eos 80d. L'accessorio dovrebbe essere l'adattatore CA AC - E6N più il cavo di connessione DR - E6.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cano
utente


Iscritto: 15 Lug 2016
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2017 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

si, dal manuale avevo visto gli articoli di casa madre idonei per la bisogna.

grazie comunque Ok! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2017 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovi le copie a un decimo del prezzo sia su Ebay che su Amazon.
_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi