photo4u.it


La vita nei campi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Pizzo
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2005
Messaggi: 964
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:31 pm    Oggetto: La vita nei campi Rispondi con citazione

Alchi, Ladakh
Canon EOS 300D

_________________
Il mio canale youtube: http://www.youtube.com/user/mxpzz2?feature=mhee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
desmosedici
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2005
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto mi piace come colori e inquadratura (peccato per la persona tagliata a sinistra), non riesco però a relazionarla molto col titolo.
Ossia, vedo i frutti dei campi, però non vedo i campi.. non so..
Comunque mi piace
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Max Pizzo
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2005
Messaggi: 964
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

desmosedici ha scritto:
La foto mi piace come colori e inquadratura (peccato per la persona tagliata a sinistra), non riesco però a relazionarla molto col titolo.
Ossia, vedo i frutti dei campi, però non vedo i campi.. non so..
Comunque mi piace


grazie desmo .... tra gli altopiani del Ladakh le terre coltivabili si riducono in strisce di terra. Quello che vedi è un campo... Rolling Eyes

Perchè dici "peccato per la persona tagliata a sinistra"? personalmente credo che la figura intera non avrebbe aggiunto un grande valore allo scatto, oltre al fatto che significava allargare l'inquadratura inserendo + cielo (bianco), e col rischio di distogliere l'attenzione dall'attività.
Ma questa ovviamente è una mia opinione...

ciao, Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Fabrizio Fracei
utente


Iscritto: 10 Set 2005
Messaggi: 436
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....come dire...ti quoto...sono daccordissimo sull'inutilità di comprendere il volto della persona a six.....ancora ancora se ci fosse stato un bel cielo azzurro e tu avessi optato per la versione a colori....ma dimmi un po' in tutta questa serie sei davverio a stretto contatto con le persone...non hai avuto problemi con qualcuno?...mi viene da pensare che siano ormai abituati....complimenti ancora Fabrizio
_________________
Fabrizio
Canon Eos 350D, Canon EF 100-400 IS, Canon Extender II 1,4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Max Pizzo
utente attivo


Iscritto: 25 Ott 2005
Messaggi: 964
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizio Fracei ha scritto:
....come dire...ti quoto...sono daccordissimo sull'inutilità di comprendere il volto della persona a six.....ancora ancora se ci fosse stato un bel cielo azzurro e tu avessi optato per la versione a colori....ma dimmi un po' in tutta questa serie sei davverio a stretto contatto con le persone...non hai avuto problemi con qualcuno?...mi viene da pensare che siano ormai abituati....complimenti ancora Fabrizio


grazie Fabrizio,
devo dire che ho incontrato tante persone di una cortesia incredibile. Il problema principale che ho trovato è che la mia presenza generasse curiosità e la gente, vedendo una macchina fotografica, venisse a chiedere una foto. ovviamente la posa che assumono è tipicamente quella da "patente" Smile facendo quindi perdere di naturalità la foto Smile
In questo caso specifico erano troppo presi dal loro lavoro ... Smile
un saluto, Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Fr@ncy
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2005
Messaggi: 2498
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 5:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! fantastica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la persona in primo piano sono daccordo con te...però... forse avrei cercato un inquadratura un pò più ravvicinata...che la escludesse...se era possibile...un'impressione mia...anche se a pensarci è parte integrante della scena e in un certo sensa bilancia anche l'immagine...boh!
...comunque un bellissimo scatto...degno di alcuni bei reportage che ogni tanto si vedono in giro...complimenti!... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto bellissimo, anche secondo me la persona in PP disturba, ma basterebbe un taglio per lasciare solo parte di essa e l'occhio ne godrebbe.

Ma il vero plus di questo scatto è il viraggio, perfetto nell'esaltare i contrasti lasciando tutto ben leggibile, lo definirei salgadiano! Ok!

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bertos
utente


Iscritto: 15 Feb 2005
Messaggi: 201
Località: Massa / Milano

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Scatto bellissimo, anche secondo me la persona in PP disturba, ma basterebbe un taglio per lasciare solo parte di essa e l'occhio ne godrebbe.

Ma il vero plus di questo scatto è il viraggio, perfetto nell'esaltare i contrasti lasciando tutto ben leggibile, lo definirei salgadiano! Ok!



Quoto Ok!
... per il taglio, anche a me disturba la donna tagliata in primo piano ... cmq vedo che la tua decisione e' una scelta (per escludere il troppo cielo) quindi mi va bene cosi', ... anche perche' non riesco a visualizzare l' "altro" scatto per capire se sarebbe stato piu' o meno valido Ok!

_________________
BERTOS (MS/MI) - & - Nikon F80 + Nikkor 24-85mm f/3.5-4.5G AF-S
Non devi "farle una fotografia", devi amarla con la macchina fotografica in mano! Non devi "volere una bella fotografia di lei" , ma volere la sua bellezza in una fotografia! Tnx to giuliano --->>> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=58672
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! tutto perfetto ... sopratutto il taglio... e di impatto e funziona alla grande... Ok! Ok! Ok!
_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi