photo4u.it


con antishake o no?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maxy
nuovo utente


Iscritto: 26 Nov 2005
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 9:19 pm    Oggetto: con antishake o no? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sto cercando di capire se la Casio Eximil ex-z110 fa al caso mio o se piuttosto devo cercare qualcosa d'altro...
per prima cosa non sono riuscito a capire se il sistema antivibrazione della ex-z110 sia meccanico o digitale.

inoltre tenete presente che ho un limite di spesa di 250 euro e dalla mia poca esperienza ho notato alcune cose

1 un display grande aiuta a valutare meglio gli scatti
4/5 mega sono più che sufficenti (per me)
che il mosso è il mio principale nemico Diabolico

a voi la parola....
grazie!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

digitale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxy
nuovo utente


Iscritto: 26 Nov 2005
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il chiarimento.....questo vuol dire che non è poi cosi buono o posso tranquillamente considerarlo un fatto positivo? se non ho capito male digitale vuol dire che la foto viene rielaborata dopo essere stata scattata da un software dedicato....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più o meno... diciamo che è meglio di niente ma non è come uno stabilizzatore ottico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto izutsu! non lo ritengo un parametro su cui basare la scelta.....
guarderei piu' l'autonomia,la qualita' dell'ottica e i comandi ( funzioni manuali,ecc ).

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maxy
nuovo utente


Iscritto: 26 Nov 2005
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok credo di aver capito....solo che con 250 euro è possibile trovare qualità dell'ottica, autonomia e comandi come le funzioni manuali? sto picchiando la testa un po' dovunque per fare dei nomi pentax optio s45, la stessa casio eximil ex-z110, canon a520, nikon 5600....ho l'impressione che siano tutte buone macchine.... ma non riesco a fare una classifica, per esempio la pentax s45 ha uno schermo lcd da 2.5 ma non conosco la qualità delle sue foto e ha scarsissimi controlli manuali...forse la canon a520 potrebbe essere una soluzione se non considero i 250 euro il limite massimo a cui posso attingere....ne sapete qualcosa di più o avete qualcosa da propormi che non ho considerato?

Grazie comunque per le pronte risposte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 250 euro prendi poco, vuoi comandi manuali?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè vuoi spendere oggi 250 euro quando magari se aspetti qualche settimana puoi spendere qualcosa in più e prendere una macchina migliore?
la fretta è una brutta consigliera.

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto... metti via 10 euro a settimana e in capo a due mesi ti prendi qualcosa di decisamente superiore... magari usato o in saldo, sai com'è Natale... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima fotocamera ( per prezzo ) che ritengo " consigliabile " e' la fuji s ( 5000-5500-5600 ). se trovassi ancora in negozio una 5000 o una 5500 potresti strappare ottimi prezzi!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi