photo4u.it


Come faccio a fotografare l'eclissi?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Farpafraf
utente


Iscritto: 04 Feb 2015
Messaggi: 62
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 6:04 pm    Oggetto: Come faccio a fotografare l'eclissi? Rispondi con citazione

In previsione dell'eclissi di domani avreste dei consigli da darmi?
La mia attrezzatura è la seguente CanonD700 + EF 80-200 (poverino, non è un granché ma è costato 30 euro) +EFS 18-55 (l'obiettivo standard Ops): per il secondo ho a disposizione Filtro UV, ND8 e polarizzatore (che dovrebbe avere tipo 2stop).
Ho cercato un po' su Internet dove suggeriscono di impiegare, per chi non avesse filtri solari adeguati (o ND) dei vetrini da saldatura o addirittura delle lastre da usare al loro posto, non so se fidarmi...
Per quanto riguarda l'EFS 18-55 basterebbe montare polarizzadore+ND8??
Per non rovinare la macchina basta usare la modalità blocco sensore o vi sono altri accorgimenti che dovrei considerare??
Spero di aver postato nella sezione giusta...

_________________
Ci penso domani...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in Tecniche di ripresa.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi