photo4u.it


esposimetro e messa a fuoco

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale_roby
nuovo utente


Iscritto: 20 Giu 2011
Messaggi: 35
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2014 4:52 pm    Oggetto: esposimetro e messa a fuoco Rispondi con citazione

buongiorno,
scusate la domanda, ma con la mia panasonic gf3, non mi è chiaro un concetto, e vorrei chiedere a voi:

quando si decide di "fissare" l'esposimetro in un determinato punto (Misurazione esposimetrica: spot), la messa a fuoco risulta obbligata sullo stesso punto?

cerco di fare delle prove ma non riesco a dividere le due cose.

grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2014 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco questa fotocamera ma ha la funzione blocco AE quindi credo sia possibile fissare l'esposizione su un punto e poi comporre l'immagine e mettere a fuoco un altro punto. In rete ho trovato questo comando specifico per questa fotocamera "AE Lock • Set the Fn button in custom menu to AE lock*".
Il blocco AE è possibile applicarlo a prescindere dall'exposure mode (valutativa, media pesata al centro o spot). L'importante è scattare in uno dei modi creativi e non automatizzati senno decide tutto la macchina Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_roby
nuovo utente


Iscritto: 20 Giu 2011
Messaggi: 35
Località: Legnano

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2014 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, dopo aver letto la tua risposta sono riuscito a trovare la pagina sulla guida.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi