photo4u.it


Nikon D50 vs Minolta Dynax 5
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolfman ha scritto:
FUOCO ha scritto:
...per i possessori...ditemi la vostra e scannatevi, grazie Wink

FUOCO


addirittura scannatevi?
non ne vale la pena..... Very Happy
Luca


Scannarsi? ma dai,oltre che nn ne va la pena lo trovo anche ridicolo Very Happy .. posso capire su di uno scatto ma x il resto poco importa Wink ...

Come fai a decidere? in base al feeling che riesci ad avere,in base alla qualità che reputi migliore prova alla mano,in base al parco ottiche che reputi migliore (i vetri nikon son migliori IMHO=SECONDO ME Very Happy ).
Di certo io nn ho scelto in base alla presenza di uno stabilizzatore o no Wink

_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FUOCO ha scritto:
wolfman ha scritto:

addirittura scannatevi?
non ne vale la pena..... Very Happy
Luca


non in senso letterale....intendevo scherzosamente Wink
E' dalle discussioni più accese, che poi si riesce a capire quale è quella da scegliere...di solito...

Buttando altra carne...
Per foto sportive: tra D50 e Dynax 5 con tele da 70 - 300, quale è più avvantaggiata? La Nikon perchè ha raffiche più veloci o la Minolta che ha lo stabilizzatore...oppure nulla di ciò..
tnx! Wink

(la D70s ho visto che qualcuno l'ha menzionata...più sopra)


beh dalle discussioni piu accese alle volte esce anche molto tifo che serve a poc fidati Wink
Le foto sportive, beh dico la mia anche se nn è il verbo...oltre a farla la macchina deve esserci anche un ottima ottica veloce in AF e nitida.Certo ne la d50 ne la dynax nn sono proprio il max,certo lo stabilizzatore di casa Minolta rende anche l'ottica meno buona stabilizzata, venendoti in contro e nn facendoti spendere un botto in ottiche stabilizzate Wink
Per foto sportive devi andere almeno su una 20d canon o su macchine che vanno di molto su

_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME


Ultima modifica effettuata da niomo il Dom 06 Nov, 2005 4:34 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FUOCO ha scritto:
wolfman ha scritto:

addirittura scannatevi?
non ne vale la pena..... Very Happy
Luca


non in senso letterale....intendevo scherzosamente Wink
E' dalle discussioni più accese, che poi si riesce a capire quale è quella da scegliere...di solito...

Buttando altra carne...
Per foto sportive: tra D50 e Dynax 5 con tele da 70 - 300, quale è più avvantaggiata? La Nikon perchè ha raffiche più veloci o la Minolta che ha lo stabilizzatore...oppure nulla di ciò..
tnx! Wink

(la D70s ho visto che qualcuno l'ha menzionata...più sopra)


Lo stabilizatore non centra niente con le foto sportive, inutile averlo quando devi scattare obbligatoriamente ad alte velocità (tipo un calciatore credo almeno 1/500).
Secondo me fra queste 2 meglio la Nikon per foto sportive, ma solo a livello amatoriale (insomma tanto per passatempo).
A livello pratico se cerchi una macchina per foto sportive la 20D è d'obbligo o almeno la 10D.

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... Che dire... Da possessore di Nikon e Canon, probabilmente prenderei proprio la Minolta se dovessi acquistare una entry level ora, perchè mi sembra una macchina molto completa.

Per rispondere a Soleoscuro... Bè, mi sembra esagerato, però, dire che non c'è proprio paragone!!! Già il solo pensiero di poter usare ottiche Nikkor invece che Minolta (cmq molto buone), mi fa vivere sonni tranquilli, già il fatto che l'assistenza è più "marcata" in Italia, per prodotti Nikon, mi fa stare doppiamente più tranquillo... Oltretutto, qualitativamente, la Minolta non è assolutamente superiore alla D50, visto che montano lo stesso identico sensore Sony (per rispondere all'amico che ha detto che la Minolta ha un sensore più grande), ma non penso assolutamente che la Minolta sia avanti, a livello software, e la 7D me l'ha dimostrato ampiamente... Ottima macchina, ma assolutamente non perfetta, anche sotto il punto di vista di qualità di immagine.

Prenderei la 5D perchè qui sul forum o su qualsiasi altro forum, si discute di fotografia e ci si confronta... MA... C'è un MA... Sono tutte piccolezze!!! Cioè, le differenze che Noi elenchiamo sono davvero piccolezze, a meno che non ci limitiamo a scattare foto e a vederle a monitor, ma reputo sia veramente da cretini (passatemi la parola) acquistare una reflex per guardarsi le foto a monitor... le foto vanno stampate e vorrei vedere in quanti riuscirebbero a vedere differenze tra una stampa 30x40 di una 5D e una stampa 30x40 da D50!!!!

P.S.: Vorrei aggiungere una cosa... Ho scattato foto a 1/40 con il 70-200 alla focale 200 su 20D (quindi circa 320mm)... Ho fatto, di questi scatti, stampe 30x40... Mi dite a che cacchio serve lo stabilizzatore??? Pare che Minolta ha inventato chissà che!!! Io non lo trovo così essenziale, per quanto comodo, a volte, possa essere... Basta fare attenzione... Poggiare una spalla al muro, trattenere il respiro e scattare!!!

_________________
www.viomic.it


Ultima modifica effettuata da padrino il Dom 06 Nov, 2005 5:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma concordo con soleoscuro, la D50 e la 5D sono su due livelli differenti... mentre la D50 è una versione abbondantemente semplificata della D70, la 5D è una versione per certi aspetti migliorata della 7D in un corpo meno robusto all'apparenza (plastica contro metallo) ma certamente molto solido.

Per l'ergonomia, premesso che l'impugnatura comoda o meno dipende dalla mano del fotografo, dubito fortemente che ci siano macchine molto più ergonomiche delle ultime Minolta (sia a pellicola che digitali) e certamente non sono D50/70/100/200 (così come non sono 350D/20D/5D)... Sicuramente la 5D è meno ergonomica rispetto alla 7D ma ricordiamoci che con la 5D si ha un tasto unico che porta a tutte le impostazioni principali della macchina mentre sulla 7D non si deve mai entrare nei menù e tutto è a portata di mano... anche i comando fanno parte dell'ergonomia, non solo l'impugnatura.

Comunque QUI c'è una recensione della 5D fatta dal sito più serio (a mio avviso). E la indico non avendola ancora letta. Una prova la trovi anche su Fotocult di ottobre e PC Photo di novembre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dissi una vaccata: la d50 HA il correttore di esposizione a passi di 1/3 o 1/2 di stop. Very Happy
E' la regolazione iso che è solo a passi di 1 stop; non cambia nulla.
Per il resto, la 5d è senza dubbio una macchina più completa.
Discorso stabilizzazione; Padrino, PER TE, la stabilizzazione sarà un vantaggio irrilevante, -ma, sempre per te, l'af minolta non "regge" un matrimonio...- evidentemente nel tipo di immagini che fai TU lo stabilizzatore non è utile; PER ME, che scatto se è appena appena possibile con monopiede o cavalletto, sia per evitare il micromosso che per evitare di usare le mie ottiche a tutta apertura, per motivi di resa e di profondità di campo, lo stabilizzatore è semplicemente una mano santa, che nel reportage fa molto spesso la differenza tra usare o meno il monopiede o usare il monopiede invece del cavalletto, con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di versatilità, velocità, e anche "sicurezza" se lavoro in zone "critiche"; dato che non esiste solo il matrimonio e che non in tutti i generi fotografici si ha la possibilità di spostare i "soggetti" a proprio piacimento per potersi poggiare da qualche parte; scusa se è poco, eh!
La 5d la prenderò finalmente domani, sperando di trovarla, ma da un pò di prove fatte lo stabilizzatore permette veri e propri MIRACOLI non tanto con l'uso dei tele, ma con i grandangolari!
Roba da poter cambiare non poco, e in meglio, il mio "modus-operandi"!

P.S. Proprio non capisco il caso che hai citato cosa dovrebbe dimostrare; con lo stabilizzatore quella stessa immagine nitida l'avresti potuta scattare anche con 1/15 o con 1/10.

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, ok... Allora mi inchino se si può scattare ad un 1/15 di secondo a focale 320mm con lo stabilizzatore Minolta!!! Ma ora anche lo stabilizzatore Minolta è superiore a Nikon e Canon???

Allora... Io non so che altri generi prevedano l'uso di tempi brevi senza uso del cavalletto e dico sul serio.. Non mi viene in mente nulla... Paesaggi... Bè, cavalletto d'obbligo... Sport... i tempi brevi credo non si usano quasi mai, o sbaglio??

Cioè, quello che voglio capire, quando cacchio si usa 'sto benedetto stabilizzatore?? Non è una battuta, ma non avendone mai avuto bisogno, neanche ai tempi della pellicola, vorrei capire dove potrebbe essere utile... Non sto scherzando!!!

Cmq, in parole povere, da quello che ho capito, Minolta è assai superiore a Canon e Nikon sotto tutti i punti di vista, giusto?? Non è una battuta, ma una domanda per capire il tuo giudizio.

Quando portai l'esempio dell'autofocus della 7D in un matrimonio, era per farTi capire che non è così eccelso... Che poi vada bene, è un altro discorso... Ci sono foto fatte in tutte le situazioni anche con D70 senza upgrade del firmware con moto che venivano incontro o foto di calcio... Che vuol dire? Che è il miglior autofocus del mondo???

Mi dispiace, ma avendo avuto tra le mani la 7D, posso assolutamente affermare che neanche lontanamente si avvicina all'autofocus della serie 1 Canon e D2 Nikon... E pensare che Ti parlo di generi come il matrimonio dove la velocità è più diffiicle da notare... Eppure di nota e tanto!!!

Idem la qualità di immagine... Non è assolutamente superiore a quella di una D100...

Ripeto... Una cosa è dire che è una buona macchina, un'altra dire che sia la migliore... C'è una bella differenza!!! E non è questione di cultura se ai bordi dei campi sportivi ci sono solamente Nikon e Canon!!!

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolfman ha scritto:
beh
io che smanetto sempre a priorità di diaframmi o tempi, la mancanza della seconda rotella la sento eccome...
Luca


guarda che con la stessa rotella puoi variare sia tempi che diaframmi.
La rotella di default varia l'apertura e pigiando il pulsante +/- ottieni la variazione dei tempi.
non è poi tutto sto scomodo (secondo me)
ciaociao
marco

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'AS serve sempre... in tutti i casi dove i tempi di posa si allungano l'AS torna utile, punto... non esiste solo la ripresa sportiva e non sempre ci si porta il cavalletto, d'altra parte mi pare che lo stabilizzatore l'abbia messo per prima Canon, forse che abbiano pensato "vediamo quale vaccata possiamo inventarci per fregare un po' di soldi ai nostri clienti"? No, evidentemente no... evidentemente è utile in molti ambiti anche se a te non pare servire. Questione di esigenze.

Ricordandoci che paragoni l'AF di una 7D a quello di macchine che costano dal doppio al quadruplo, evidentemente hai avuto un modello difettoso poichè l'AF è abbastanza veloce da non essere così evidente l'eventuale differenza, se non con alcuni tele fissi (Canon USM in particolare). Detto questo, tirare in ballo i campi di calcio ormai comincia a diventare noioso... sarebbe il caso di dare una spiegazione invece che lasciare sempre sottointenere che è questione di qualità. La mia, in parte, è che per uno che investe decine di milioni in un sistema che, ad esempio, negli anni '90 era il migliore, oggi sarebbe stupido cambiare marchio... per non parlare dell'assistenza a bordo campo che offre ad esempio Canon o del passaparola che si genera proprio dal vedere sempre un certo marchio nei campi sportivi... quanti, qui, hanno scelto Canon (ad esempio) senza pensare, almeno una volta, che se ce ne sono così tante allo stadio un motivo ci sarà, limitandosi a questo e senza indagare oltre? Io presumo un buon 80%... e allora basta con sta storia, siamo persone comuni non fotografi sportivi che girano il mondo, smettiamola di pensare che senza la macchina del tal fotografo non saremo capaci di ottenere buoni risultati perchè tanto non li otterremo comunque, valutiamo un sistema in base alle esigenze e senza fette di salame sugli occhi: la D50 non è paragonabile alla 5D se non per la gamma dinamica ma penso che ci sia altro da valutare ed avendole provate entrambe non c'è proprio storia. E partendo da questo punto, considerando che il sistema Minolta basta e avanza per fare qualsiasi tipo di fotografia a livello amatoriale e semipro (che sono gli ambiti dei quali si parla su un forum prevalentemente di amatori), direi che le cose sono due: o si compra la Minolta o mette via i soldi per una D70s...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolfman ha scritto:
beh
io che smanetto sempre a priorità di diaframmi o tempi, la mancanza della seconda rotella la sento eccome...
Luca


posso capire la mancanza della secoda ghiera per chi è abituato da tempo ad usarne 2 e scattando sempre in manuale .....
se "smanetti sempre" in modalità A o S con la singola ghiera vari apertura o tempo di scatto in base alla modalità in cui stai scattando , comodissimo .... Ok!

e nei casi in cui scatti in manuale trovo cmq. veloce saltare dalla regolazione dei tempi ai diaframmi semplicemente premendo il tasto di compensazione ( a meno di non essere abituati alle due da tempo come dicevo sopra).

a chi a inizio topic chiedeva consigli sull'acquisto .... prendi minolta .... noi minoltisti ci possiamo concedere il lusso di starcene fuori dalla miriade di topic e discussioni "meglio nikon o canon? " Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OOpppsss .... ho detto +- le stesse cose del mio "socio" gattone Surprised Surprised
_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FUOCO
nuovo utente


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
...direi che le cose sono due: o si compra la Minolta o mette via i soldi per una D70s...


Questo è un ottimo consiglio, grazie! chiaro, conciso e senza fronzoli. Wink
E anche quello di non farsi troppi problemi tra Nikon e Canon lo è Mandrillo
Il fatto è che stavo cercando di capire se valesse la pena avere una "Nikon", anche modello base delle reflex, in confronto della Dynax 5.

Una cosa: l'AF della Minolta Dynax5 è proprio così lento?Io vorrei fotografare soggetti in movimento (moto Mandrillo ) con il tele minolta 75-300(che prenderei a parte)...non mi interessa fare un miliardo di raffiche; mi interessa solamente che vengano bene, e soprattutto a fuoco, le foto. Un altro dubbio che avrei è la velocità di memorizzazione dei dati nella Dynax5....è lenta anche in questo caso?Che scheda serve (velocità X) per sfruttarla al meglio?
Grazie mille a tutti dei preziosi consigli e commenti, siete davvero esaurienti e competenti Wink Complimenti per il forum! Dai che quando decido e la prendo vi posto qualche (spero) bella foto....

FUOCO Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io ho fatto qualche foto carina a monza... e le moto mi venivano bene anche con la D30 Canon che tutto sto fulmine non era... fidati, meno pippe, più foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda l'autofocus posso dirti, per la mia scarsa esperienza, che sulla 5d coi soggetti in movimento funziona più che bene (ieri ho fatto le foto in montagna alle mtb in corsa; http://photobucket.com/albums/b201/GattoBros/POMILIO/ ).
certo al buio totale o quando la luce è veramente scarsa (tendente al buio completo) senza l'aiuto del preflash non c'è verso di mettere a fuoco e lo scatto non va, ma si risolve mettendo a fuoco manualmente, sempre che riesci a vedere qualcosa nel mirino che sulla 5d è luminosissimo!!!!!!.
il problema raffica è, secondo me, soggettivo (c'è a chi basta poco e chi ne vorrebbe di più), certo che alla max risoluzione in raw fai "solo" 5 scatti prima che il buffer sia pieno come un uovo...devo ancora provare in jpeg.
ciaociao

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FUOCO
nuovo utente


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
per quanto riguarda l'autofocus posso dirti, per la mia scarsa esperienza, che sulla 5d coi soggetti in movimento funziona più che bene (ieri ho fatto le foto in montagna alle mtb in corsa; http://photobucket.com/albums/b201/GattoBros/POMILIO/ ).
certo al buio totale o quando la luce è veramente scarsa (tendente al buio completo) senza l'aiuto del preflash non c'è verso di mettere a fuoco e lo scatto non va, ma si risolve mettendo a fuoco manualmente, sempre che riesci a vedere qualcosa nel mirino che sulla 5d è luminosissimo!!!!!!.
il problema raffica è, secondo me, soggettivo (c'è a chi basta poco e chi ne vorrebbe di più), certo che alla max risoluzione in raw fai "solo" 5 scatti prima che il buffer sia pieno come un uovo...devo ancora provare in jpeg.
ciaociao


Le moto vanno più delle biciclette Mandrillo
Spero di non pentirmi a prendere una D5....per la storia scheda di memoria volevo sapere che velocità e consigliabile...inoltre altro amletico dubbio: le batterie! Si trovano facilmente e/o costano un casino di €uros???
Grazie
FUOCO Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FUOCO ha scritto:
...inoltre altro amletico dubbio: le batterie! Si trovano facilmente e/o costano un casino di €uros???
Grazie
FUOCO Wink


io e ho prese due compatibili su ebay a 13 euro l'una ..... Ok!

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sinceramente non ho mai comprato batterie supplementari per le mie macchine fotografiche (per la telecamera si invece).
mi porto dietro sempre il caricabatterie ed un inverter nel caso in cui sono fuori per più giorni e potrei avere problemi di corrente elettrica.
13 euro comunque sono un ottimo prezzo.

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FUOCO ha scritto:
Le moto vanno più delle biciclette Mandrillo ..........FUOCO Wink


ma con la moto fai più rumore, fai un sacco di puzza e soprattutto se ci vai in una zona di parco nazionale TI FUCILANO sul posto. Ok!

sono per uno sport ecologico...

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D5 presa! Splendida!!
Padrino, effettivamente l'AS è inutile; poter scattare, come ho fatto, a 600mm equivalenti con il trentesimo ed ottenere immagini nitide (e meno male che con i tele il sistema è meno efficiente!), o a 16 mm equivalenti con 1 secondo e mezzo ed ottenere immagini comunque nitide, anche se con qualche difficoltà e tentativo in più, sono vantaggi da poco, irrilevanti; e devo ancora familiarizzare bene con il sistema!
Se poi pure l'AS fosse unn pò meno efficiente dei sistemi integrati nelle ottiche, e probabilmente è cosi, lo svantaggio è più che abbondantenente ripagato dal poter stabilizzare tutte le ottiche!
AF; la velocità è leggermente inferiore a quella della 7 analogica, nulla di tragico comunque e non può certo definirsi lento, anche se con ottiche buie soffre un poco, più che la 7 analogica con le stesse ottiche; sensibilità nettamente inferiore, la 7 analogica ancora mette a fuovo in luce scarsa con 2 duplicatori in cascata per f 9,5 di luminosità, la 5D nelle stesse condizioni ce la fa mooolto a fatica solo in pieno sole; strananemte invece non ci sono differenze con la 7 nella sensabilità in luce scarsa con ottiche luminose, che sfruttano al meglio il sensore centrale; avranno risparmiato sui sensori laterali forse, dato che la 7 proprio con quelli riesce a mettere a fuoco in condizioni di duplicazioni "estreme".
Macchina comunque semplicemente splendida!!
Raffica; premesso che per ora in attesa che mi arrivino delle extreme III ho una scheda lenta che più lenta non si può, in raw fa 5 scatti prima di riempire il buffer, raw+jpeg 3, jpeg extra-fine invece molti più del dichiarato, oltre la ventina, tutte prestazioni che migliorano, mi dice chi le usa, usando schede veloci.
Ora torno ad accudire la piccola!

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E Chi ha detto che è inutile??? Io ho detto che non serve a me!! Smile

Manco so come è fatto un 600mm!!! Very Happy

E poi se hai il braccio a forma di stativo, mica è colpa mia!!! Very Happy

A parte le battute, sicuramente è utile, ma personalmente non uso quei tempi in circostanze in cui debba fare a meno del cavalletto... Se ho bisogno di usare un secondo e mezzo di posa, prendo il mio bel manfrottone e scatto anche a 30 secondi. A parte questo, ovviamente, se Ti è utile, benvenga lo stabilizzatore...

Quello che volevo dire è che una macchina non si giudica solamente per questo motivo... Io reputo la 5D la migliore entry level perchè è una macchina completa, pur non regalando niente di così sconvolgente, però ha un buon mirino, un ottimo scherzo, un'ottima ergonomia e una qualità generale buona.

La qualità di immagine è allineata alle cuginette Nikon, Canon, Pentax e Olympus, a meno che non si vada a cercare il pelo nell'uovo... L'Olympus è più rumorosa alle alte sensibilità, ma si comporta bene alle sensibilità "normali". La Canon ha 2 milioni di pixel in più, ma contano poco, la D50 è la più veloce e con il buffer più capiente ed è, probabilmente, la migliore, insieme alla 5D, alle alte sensibilità. Insomma, sono tutte ottime macchine... Se dovessi iniziare da zero, probabilmente prenderei la 5D, ma avendo ottiche di altre case, allora mai... Non ne varrebbe assolutamente la pena.

L'AF... Bè, se è peggiore della 7, non lo reputo fantastico... Poi ognuno deve essere contento della propria attrezzatura e imparare a conoscerla giorno dopo giorno... Probabilmente Io non conosco neanche la mia, se reputo l'AF Canon e Nikon superiore o non conosco bene Minolta... O magari sono solo un mezzo fotografo da 4 soldi!!! Smile

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi